Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-10-2005, 12:38   #1
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
Talking tornanti e montagna ...GS1200 sei mitico

e' incredibile i numeri che si fanno con estrema disinvoltura nelle strade di montagna con questa moto! non voglio assolutamente essere di parte anche perche' ex possessore di maxi sportive e naked, ma devo dire che fai rimanere di m...a parecchia gente. e' ovvio che non c'e' la potenza per effettuare sorpassi ma quando vedi gli intutati come degli insaccati, ginocchiere limate (forse con la flex) e ti sorpassano guardandoti con aria spregevole perche' considerano il GS un maxicancello, poi riscaldano le gomme per provocarti poco prima di cominciare la danza, dalla sonorita' degli scarici sembra che siano gia' a trecento all'ore e invece... poi sorpresa... ti incolli dietro e per km e km di curve non li molli un attimo.
poi arrivi incima e quando si fermano ansimanti e sudati alzi il casco, gli dici "bel panorama ..." e poi apri i "ridicoli" bauli ed estrai la macchina fotografica... troppo bello
mengus non è in linea  
Vecchio 17-10-2005, 12:49   #2
afcores
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus
e' incredibile i numeri che si fanno con estrema disinvoltura nelle strade di montagna con questa moto! non voglio assolutamente essere di parte anche perche' ex possessore di maxi sportive e naked, ma devo dire che fai rimanere di m...a parecchia gente. e' ovvio che non c'e' la potenza per effettuare sorpassi ma quando vedi gli intutati come degli insaccati, ginocchiere limate (forse con la flex) e ti sorpassano guardandoti con aria spregevole perche' considerano il GS un maxicancello, poi riscaldano le gomme per provocarti poco prima di cominciare la danza, dalla sonorita' degli scarici sembra che siano gia' a trecento all'ore e invece... poi sorpresa... ti incolli dietro e per km e km di curve non li molli un attimo.
poi arrivi incima e quando si fermano ansimanti e sudati alzi il casco, gli dici "bel panorama ..." e poi apri i "ridicoli" bauli ed estrai la macchina fotografica... troppo bello
Bella storia! la vivo spesso anch'io.....

Vecchio 17-10-2005, 12:51   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

beh è il suo terreno di caccia...
Vecchio 17-10-2005, 12:52   #4
EnroxsTTer
Guest

predefinito

eh eh eh qui dalle nostre parti c'e' un intero moto club ducati che se gli dici che hai una BMW ti guardano con enorme rispetto e reverenza... causa sverniciata memorabile da parte di un LT con passeggero!!!

Vecchio 17-10-2005, 13:23   #5
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
eh eh eh qui dalle nostre parti c'e' un intero moto club ducati che se gli dici che hai una BMW ti guardano con enorme rispetto e reverenza... causa sverniciata memorabile da parte di un LT con passeggero!!!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 17-10-2005, 13:34   #6
Filo
Arrosticino

L'avatar di Filo

ubicazione: L'Aquila centro
predefinito

Tutto cio' e' veramente bello... soprattutto di lunedi'
Filo non è in linea  
Vecchio 17-10-2005, 13:35   #7
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Quote:

si è vero ero io con dietr l'iperventilato!

Ma vaff.....enroxter.!
Vecchio 17-10-2005, 13:43   #8
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Briscola giuro che e' vera... mi presentano sto' ducatista... tutto muscoli, testa rasata, giubbino vissutissimo, sguardo arcigno, stretta di mano a mo' di morsa... appena gli dico che c'ho un BMW... mancava solo che si mettesse a baciarmi i piedi... tutto a causa di un LT che su un passo che tra l'altro conosceva l'ha prima passato e poi salutato nel giro di due curve!

Vecchio 17-10-2005, 13:56   #9
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Quote:
Briscola giuro che e' vera... mi presentano sto' ducatista... tutto muscoli, testa rasata, giubbino vissutissimo, sguardo arcigno, stretta di mano a mo' di morsa... appena gli dico che c'ho un BMW... mancava solo che si mettesse a baciarmi i piedi... tutto a causa di un LT che su un passo che tra l'altro conosceva l'ha prima passato e poi salutato nel giro di due curve!

beh si vede che quel ducatista era un fermone.......se uso il k1200lt lo svernicio lo stesso diavoletto...con il gs1200 no lo vedo neppure....
Vecchio 17-10-2005, 14:04   #10
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

I fermoni li trovi anche sulle R1 dal 8500 CV che credete!

Cmq sulle doti dinamiche dei BMW non ci piove, moto con tanti kg ma estremamente maneggevoli, ogni giorno non smette mai di meravigliarmi! Adesso ho perfino scoperto che non è complicato da usare nemmeno con una guida motard il GS!!
Vecchio 17-10-2005, 14:14   #11
uccio
Mukkista doc

L'avatar di uccio

ubicazione: Milano
predefinito

beh il GS è una gran moto e tra le curve è proprio un bel mezzo da portare con passo veloce. Il tipo in ducati sarà stato sverniciato da KLT... mai visto nessuno portare la korriera in quel modo
Vecchio 17-10-2005, 14:18   #12
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
Cool

in effetti ho notato che con impostazione crossistica, ossia giu' la moto e tu diritto a candela, il gioco e' ancora piu' facile, ovviamente sul misto lento. peccato che se indirizzi all'interno della curva il piede (che ogni tanto essendo ex crossista mi viene d'istinto" vai diritto a sbattere con la tibia sulla testata... non si puo' avere tutto.
mengus non è in linea  
Vecchio 17-10-2005, 14:34   #13
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
in effetti ho notato che con impostazione crossistica, ossia giu' la moto e tu diritto a candela, il gioco e' ancora piu' facile, ovviamente sul misto lento. peccato che se indirizzi all'interno della curva il piede (che ogni tanto essendo ex crossista mi viene d'istinto" vai diritto a sbattere con la tibia sulla testata... non si puo' avere tutto.
anch'io sullo strettissimo lo guido cosi', date le rimembranze regolaristiche di gioventu',dove e' piu' largo sto in linea, e comunque mai butto giu' di piu' il corpo della moto come sarebbe buona regola per le sportive stradali.
ma sai, sono di vecchia generazione.Comunque va davvero forte,dove non conta tanto il motore, unica cosa ho appena montato il paramotore e ho una gran paura di sfisarlo a dovere visto ceh le pedane toccano regolarmente.
per ora ho tirato un po' le sospensioni, sono alla quinta posizione davanti e 13 clich di molla dietro.speriamo basti senza rendermela troppo dura
Vecchio 17-10-2005, 14:42   #14
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
1000000% condivido pienamente, come te ho sempre avuto stradali ed ora il Gs non lo cambierò più, devo aspettare natale per regalarmi ohlins....

Lamps
Vecchio 17-10-2005, 14:44   #15
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Io sul misto/veloce la guida come una sportiva, cioè esco col culo e le spalle il più possibile parallele al manubrione... Facendo così oltre oltre ad avere qualche plus in guida ( baricentro, ecc ecc ) che in strada non servono a niente ( ma ormai abituato con le moto da strada ) ho anche un maggior feeling con l'anteriore...

La sospensione post è tutta chiusa!!

Cmq penso di essere OT!
Vecchio 17-10-2005, 18:06   #16
Wittmann
Mukkista doc

L'avatar di Wittmann

ubicazione: Abruzzoooooooooo
predefinito

E' ancora piu' drammatico per il povero intutato ed esaltante quando vedo fare lavori del genere ad un mio carissimo amico,endurista anche a livello nazionale da una vita e stradista da 3 anni,farlo in sella ad una Legend mod.cancello con 7 cavalli zoppi e un freno anteriore che fatte 4 frenate smette di avere efficacia....Idem quando e' sulla sua Kawa 250 del 1994 meno potente di uno scarabeo 50 e tu con il tuo CRF 450 x devi sudare 7 camicie per superarlo....Dovreste vedere la faccia di un tizio su GSX 750 incontrato sulle strade del parco nazionale,al limite del collasso nervoso...
Wittmann non è in linea  
Vecchio 17-10-2005, 18:16   #17
ALEXANDROS
Guest

Thumbs up ..............MAh!!!

...a luglio sono stato in montagna (4 passi) con il mio gs 1200 allora aveva 3 mesi mi sono divertito e sono pienamente soddisfatto di tutto!!!!!!
........ma con il mio ex cbr 900 sulle stesse strade anni fa' era tuttaa un altra andatura..........
in ogni caso non tornerei mai indietro.
lamps**

Vecchio 17-10-2005, 18:26   #18
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
predefinito

Premetto che NON sono un manico, ma nemmeno un fermone!

Vi dico che oggi mi ritrovo sul GS proprio perché sono stato quasi sverniciato da un "vecchio" GS 1150.
Ero al Raduno della Bufala organizzato ad aprile dal BMW club Salerno e seguivo un amico, con un GS 1150 sulle curve della strada costiera del Cilento. Premetto che conosco piuttosto bene quelle strade ed avevo un buon feeling con la R 1150 RS.
Eppure questo amico, che pure non è un pilota da pista, col GS volteggiava sulle curve come una libellula.
Riuscivo a stargli dietro ma guidando con attenzione ed a costo di una notevole fatica.

Risultato.... son tornato a Napoli e sono andato dal conce.

Dovevo solo sostituire una lampadina posteriore... e me ne son tornato a casa con il 1200 GS !!
tra
Vecchio 17-10-2005, 21:54   #19
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Premetto che NON sono un manico, ma nemmeno un fermone!

Vi dico che oggi mi ritrovo sul GS proprio perché sono stato quasi sverniciato da un "vecchio" GS 1150.
Ero al Raduno della Bufala organizzato ad aprile dal BMW club Salerno e seguivo un amico, con un GS 1150 sulle curve della strada costiera del Cilento. Premetto che conosco piuttosto bene quelle strade ed avevo un buon feeling con la R 1150 RS.
Eppure questo amico, che pure non è un pilota da pista, col GS volteggiava sulle curve come una libellula.
Riuscivo a stargli dietro ma guidando con attenzione ed a costo di una notevole fatica.

Risultato.... son tornato a Napoli e sono andato dal conce.

Dovevo solo sostituire una lampadina posteriore... e me ne son tornato a casa con il 1200 GS !!
tra
allora appena ritiro il motard devo stare attento a non sverniciarti altrimenti ti tocca andare dal conce e compare l'hp2
Vecchio 17-10-2005, 23:18   #20
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

Talking

Quote:
Originariamente inviata da pepot
allora appena ritiro il motard devo stare attento a non sverniciarti altrimenti ti tocca andare dal conce e compare l'hp2

'stardoooooo!

Vecchio 17-10-2005, 23:25   #21
nonholenduro
Mukkista doc

L'avatar di nonholenduro

ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
predefinito

Quote:
Vecchia storia !
Vecchio 17-10-2005, 23:38   #22
kawa636r
Guest

predefinito

Ascoltate... Io vengo da una 636..... ninja... verde.. Apparte il rumore, mi diverto mille volte di più con il Gs... pieghe al limite con la gamba sopra il cilindro (se non la metto striscio il piede con l'asfalto troppo facilmente) e mi mangio nel misto le r1 2005 tranquillamente... parlate con chi conosce montepellegrino a palermo... e fatevi raccontare le sverniciate che gli faccio.. ed ancora devo montare l'akrapovic... poi ancora di più legnate

Vecchio 18-10-2005, 13:53   #23
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

levatemi una curiosità, ma perchè siete tutti fissati con la 1200GS?
vedo molti possessori di 1150GS che vogliono passare alla 1200... ma perchè?

credo che con la 1200GS la BMW si sia molto giapponesizzata e non credo che sia una cosa bella...
per non parlare poi dei modelli K1200

sui nuovi modelli ci sono meno vibrazioni e meno rumore del motore ma... se si vuole questo credo che gli interessati ad abbandonare la 1150 per la 1200 si troverebbero meglio con una moto con occhi a mandorla

la mia scimmia mi tira dalla mia attuale eRRe 1150 al 1150GS Adventure e non ho la minima intenzione di andare verso la silenziosità della 1200GS

APPROPOSITO::::
qualcuno di voi è passato dalla 1150R alla 1150GS?
non uso la moto da molto tempo e domenica mi sono accorto che passando 120km/h con una naked le turbolenze iniziano ad essere fastidiose e stancanti..
con una GS la cosa migliora di molto?

Ultima modifica di Piripicchio; 18-10-2005 a 14:39
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 14:29   #24
gasper
Guest

predefinito

Che bello...non vedo l'ora di prendere il GS così potrò finalmente correre, ginocchio a terra, fra le strade di montagna come un vero smanettone, anzi meglio perchè lo farò in maniche di camicia invece che con la tuta...
chissà cosa metterò al posto delle saponette...

Vecchio 18-10-2005, 14:33   #25
segnika
Mukkista doc

L'avatar di segnika

ubicazione: Firenze
predefinito

.....chissà cosa metterò al posto delle saponette...[/QUOTE]
...UN DETERGENTE INTIMO??
segnika non è in linea  
Chiudi la discussione