|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
14-04-2016, 12:48
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
|
K75 WIP [Manubrio]
Ciao a tutti!
Vorrei con questa discussione provare a fare un piccolo esperimento sociale, ovvero documentare la trasformazione della mia K75c attraverso l'aiuto e i consigli del forum.
L'idea è quella di portare avanti un'unica discussione, cambiando di volta in volta parte del titolo "K75 WIP [XXX]" per avere suggerimenti sui pezzi da acquistare, interventi da effettuare etc.
Il mio obiettivo non è una cafe racer, anche se la direzione sarà quella. Sarà più che altro un necessario dimagrimento della mia K che, nonostante sia il modello C, risulta per me un po' troppo pensante.
Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare.
|
|
|
14-04-2016, 12:52
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
|
Manubrio
Cominciamo dal manubrio, ed escludiamo subito i semi-manubri, troppo estremi.
Attualmente monto il manubrio originale, che ha un notevole rialzo. Non mi trovo bene, l'angolo che crea mi provoca fastidi all'esterno dei palmi delle mani, anche in giri non lunghi.
Mi piacerebbe uno simile, più basso e "largo":
Diametro 22mm? Altri dati importanti da tenere in considerazione?
|
|
|
15-04-2016, 19:17
|
#3
|
Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Troppo pensante cosa mi significherebbe?
Sent from qui. Se si legge male cassi vostri.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
|
|
|
15-04-2016, 19:30
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen
Troppo pensante cosa mi significherebbe?
Sent from qui. Se si legge male cassi vostri.
|
Che, sensazione del tutto personale, me la sento pesante. Non che lo sia in assoluto, ma io avverto questa sensazione è da fermo o in manovra ho difficoltà. Tanto è vero che la patente ho preferito farla con una Gladius che poi ho usato regolarmente per due estati, seppur in prestito.
Perché hai preso una K mi dirai, perché mi piace molto, di serie e nelle varie customizzazioni.
Ho provato per sfizio a smontare codone, cockpit e faro, già un'altra cosa.
|
|
|
16-04-2016, 10:12
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Apr 2015
ubicazione: monza
|
A dire il vero chi prende un k100 o 75 per customizzarlo non ha come scopo l'alleggerimento della moto, ma la personalizzazione vera e propria. I k sono pesanti e non molto agili nella guida non credo che togliendogli 20 kg la sensazione cambierà granchè. Certo, smontando una grossa carena (io ho l' LT) si diminuisce l'ingombro, ma dopo averlo fatto la moto non mi sembra particolarmente più agile o più facile da muovere in manovra.
Riguardo al manubrio, nessun particolare accorgimento, io ho preso un 22mm che in realtà era un 22,2 (ma era venduto come 22) e ho dovuto carteggiarlo per 2 ore per ridurre quei 2 mm, i comandi originali che sono proprio al pelo non ci andavano. Questa è l'unica cosa a cui magari fare attenzione.
|
|
|
16-04-2016, 11:33
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
|
Beh se tra carene e batteria (che ho già sostituto con una al litio da 700g) si arriva a togliere quasi 30kg, la differenza si sente, per me che ne peso 60!
Ovvio poi che un po' di customizzazione va di pari passo con la dieta.
Grazie per la dritta sul manubrio.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
|
|
|
16-05-2016, 23:55
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Oct 2015
ubicazione: Lombardia
|
Ciao , anch'io ho alleggerito/ customizzato un BMW 75 c e non l'ho ancora pesato ; se tu l'hai fatto ( magari prima e dopo ) sarei curioso di sapere .
Concordo sul manubrio di serie , imbarazzante ! Il manubrio da cross, bello , inizialmente l'ho montato anch'io, ma ho dovuto sostituirlo perché mi costringeva ad una postura , per me , errata..buon lavoro !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
17-05-2016, 00:16
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Oct 2015
ubicazione: Lombardia
|
Prima questo  
Poi questo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
17-05-2016, 00:17
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: treviso
|
il mio lt, ora che è spoglio e taliato è molto piu leggero... è ancora un bel cancello ma sicuramente si guida meglio
|
|
|
17-05-2016, 10:24
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2016
ubicazione: Roma
|
Ciao Miromoto, hai una foto di lato della moto con telaio a nudo?(come la prima foto per intenderci) vorrei verificarne gli ingombri della moto senza carena.
Graziee
|
|
|
17-05-2016, 10:40
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Oct 2015
ubicazione: Lombardia
|
   ecco quel che ho..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
17-05-2016, 10:57
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2016
ubicazione: Roma
|
Grazie mille e scusate x l' OT
Inviato dal mio X17 utilizzando Tapatalk
|
|
|
17-05-2016, 15:29
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
|
Nel frattempo, già da tempo, ho preso un Renthal anche io, che ho montato ma non ho ancora avuto modo di provare... Vedrò se risulta scomodo anche a me.
Grazie a chi è intervenuto, peccato che l'idea di questo thread work in progress non abbia avuto successo.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|