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Vecchio 09-03-2017, 10:47   #1
transalpone650
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predefinito Regolazione faro f800 gs

Domanda strana la mia...
Possibile che la nostra moto non abbia nemmeno un sistema per variare l'assetto del faro? Non posso girare con la torx in tasca per regolarmi il faro ogni volta a seconda che sia da solo o in due, con o senza valigie... E per quanto si aggiusti mano al precarico (lo tocco poco) non si può pretendere di regolare il faro agendo sul precarico del mono...

Risultato: se mamma BMW ha risparmiato perfino sul classico pomello di regolazione, davvero nessuno ha pensato ad un meccanismo di regolazione da montare after market? Non so... qualunque cosa che vada da una vite con pomello in luogo delle attuali ad un sistema motorizzato con vite senza fine...
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Vecchio 09-03-2017, 10:59   #2
Dario C.
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Sinceramente non ho mai sentito il problema.

Però se proprio senti così forte il problema basta mettere due pomellini al posto delle viti!

Però tra le due secondo me sarebbe più apportuno adegaure le sospensioni al carico, piuttosto che il faro!
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 11:06   #3
transalpone650
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Si si giusto adeguare le sospensioni, ma non otterrai mai una regolazione sufficientemente precisa per il fanale...
Io avevo il pomello sul transalp, e caspita se lo usavo... Era un attimo!
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Vecchio 09-03-2017, 11:57   #4
gaspare
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Forse in BMW conoscono anche il difetto del cavallo... visto che se non si adegua il precarico la moto diventa un double-decker bus o un monociclo, FORSE hanno considerato sull'E8GS uno scenario altamente motivante alla cura dell'assetto.
...e il faro si adegua di conseguenza.

Capisco che è una rottura di cocones continuar a girare 'sto benedetto manettino, ma quest'è.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 12:31   #5
Dario C.
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Capisco che è una rottura di cocones continuar a girare 'sto benedetto manettino, ma quest'è.
Che poi basterebbe mettersi in testa che se uno pesa più di 60kg, minimo minimo, gli spettano 15 giri (non click!) di precarico!

...alla faccia del coso che cosa che c'era qui sul forum.
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 12:43   #6
transalpone650
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Originariamente inviata da gaspare Visualizza il messaggio
Forse in BMW conoscono anche il difetto del cavallo... visto che se non si adegua il precarico la moto diventa un double-decker bus o un monociclo, FORSE hanno considerato sull'E8GS uno scenario altamente motivante alla cura dell'assetto.
...e il faro si adegua di conseguenza.


Coso che cosa?
Comq io peso 60kg e senza zavorre tengo 6 - 8 giri... 15 mi sembrano davvero tanti... in due che si fa? Più di 20 non si può...

Insomma non c'è soluzione per regolare i fari..
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Vecchio 09-03-2017, 12:51   #7
Dario C.
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coso che cosa
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Vecchio 09-03-2017, 13:06   #8
transalpone650
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Ah si lo conosco ma mi pare dia un po' i numeri del lotto
transalpone650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 13:06   #9
Armasgiantofonte
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Il coso che cosa sballa notevolmente.... Ho regolato per ottenere un sag statico di 35mm e dinamico di 85mm, ed ho dato 4 giri (sono 90kg), il mono va bene, non fa finecorsa e lavora come deve.... secondo il coso dovrei dare 22click (11 giri)...provato, ma così è decisamente troppo duro, e i sag sballatissimi!
Tornando al fanale c'è poco da fare, o va bene carichi in due o va bene da solo, in moto con molta escursione di ammortizzatori è così!
Armasgiantofonte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 13:27   #10
gaspare
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Non metto bocca: ho l'Ohlins e con la regolazione che offre riesco a seguire benone, salvo che in due bel carico mi ritrovo con un neutro troppo ridotto.
In ogni caso io ho trovato la quadra con 70 mm di race sag: nè più, nè meno.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
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