Io avevo lo stesso problema con mia moglie, che però ci arriva scomodamente.. Ho cambiato moto e la modifica l'ho poi fatta sulla successiva, in altro modo.
Però avevo comprato due tubi quadri in metallo: uno che si incastra dentro alla sede delle pedanine retrattili e uno appena, più grande adatto a ricollocarle.
Il primo lo avrei tagliato in modo da poterlo fissare all'interno delle sedi originali, lungo abbastanza da alzare le pedane quanto basta.
Il secondo, lo avrei ridotto a "C" e saldato sul fianco del primo profilo, in alto.
Forandolo adeguatamente e limandone gli angoli per permettere la posa in sede e lo scorrimento, si possono fissare le pedane più in alto, all'altezza richiesta, e mantenere anche la retrattilità.
I profili erano commerciali in acciaio grezzo reperiti in un Brico. Così da poterli facilmente tagliare con un flessibile, saldare, limare, verniciare (l'alluminio è molto più problematico, sia da saldare che da verniciare con effetti durevoli).
Non poi fatto nulla perchè a mia moglie il problema si presentava solo con le valige, che montavo raramente.
Sulla nuova ho fatto così:
https://picasaweb.google.com/1108556...tivePasseggero
Ma non credo sia applicabile alla GS.
In alternativa, potresti mettere delle zeppe attaccate con due lacci di velcro alle scarpe di tuo figlio
Se le ricavi da un legno, ben sagomate e con un pezzo di gomma incollato sotto, puoi fissarle poi alle scarpe e rimuoverle all'arrivo.
Dato che tuo figlio crescerà a vista d'occhio, a quell'età, forse è la soluzione più immediata.
Ciao!