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21-04-2016, 10:58
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 Apr 2016
ubicazione: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 9
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Adventure SI, Adventure NO
Buongiorno a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare un R 1200 GS/R 1200 GS ADV per usarlo nella stagione estiva, all'occorrenza per arrivare da qualche parte, ma sopratutto una moto che mi permetta di andarmene anche su strade bianche e qualche sterratino, quando mi riaffiora la voglia mai assopita di quando avevo il cross per farci giri nelle campagne intorno casa.
Ho inquadrato l'anno 2008 come range di spesa. ora la domanda da 1 milione di dollare è la seguente:
Prendo l'adv oppure il gs normale, forse più leggero sullo sterrato ?
Ciao a tutti
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21-04-2016, 11:08
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Sep 2014
ubicazione: Forli
Messaggi: 578
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Troppo difficile rispondere a questa domanda, è molto soggettivo...Io potrei essere di parte, presi una GS del 2005 standard che poi piano piano ho trasformato completamente in ADV perché me ne sono innamorato piano piano dopo l'acquisto.
Lo standard non lo rimpiango.
L'adventure ha ammortizzatori allungati e sella rialzata quindi un po più alto come seduta....il cupolino maggiorato protegge molto di più dall l'aria (ma lo puoi montare anche nello std).
Il serbatoione maggiorato tiene un sacco di benza e non ti devi fermare ogni 200km...avendo anche il rolbar a protezione nel complesso visivo ma anche alla guida da un idea di molta più protezione e sicurezza....
Il peso maggiore secondo me tiene la moto incollata e stabile ancor di più nei curvoni e sempre secondo me è limitante solamente nelle manovre da fermo (sono alto 188x95kg) durante la marcia è agile come lo standard se non hai proprio il serbatoio pieno pieno.
Nel complesso mi piace molto di più e non tornerei indietro.
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Ariano in sella a BMW R1200GS 2005 std trasformato in Adventure☺
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21-04-2016, 11:10
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Sep 2014
ubicazione: Forli
Messaggi: 578
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A scusa ...anch'io prima del GS avevo la passione dell'enduro... Diciamo che ho fatto qualcosa di soft con il GS+tasselli....ma non ti aspettare grandi cose.
Con il mio ADV mi sento abbastanza impacciato...forse il peso e l altezza minore dello standard in quel senso un po aiutano. Ma secondo me sempre una moto da asfalto rimane
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Ariano in sella a BMW R1200GS 2005 std trasformato in Adventure☺
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21-04-2016, 11:12
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
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Posso darti un consiglio spassionato? scegli solo in base all'estetica...
per quello che vuoi fare andrebbe bene anche un fazer, ma soprattutto sia std che adv fanno esattamente le stese cose...
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Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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21-04-2016, 11:19
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 Apr 2016
ubicazione: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 9
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grazie delle preziose risposte.
Diciamo che non devo fare Enduro col GS, ma a volte riaffiora una certa vocina.
Al momento mi sfogo col 50ino di mio figlio..una Husquarna 50 da cross con 12cv.
Vorrei avere un GS, che mi permettesse di fare strade bianche, ma anche di salire su di una strada interrata, xchè me ne vado a funghi.
Le ruote tassellate avevo già intenzione di montarle fin da subito.
Per strade bianche intendo le stradine collinari
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21-04-2016, 11:24
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Sep 2014
ubicazione: Forli
Messaggi: 578
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Per come la stai mettendo giù io ti consiglierei GS standard.... Strade battute piane non sono un problema ma le rogne arrivano quando trovi sassi, scoli , solchi e buche.
Di conseguenza avendo una moto pesante devi andare molto piano e l'on/off del GS con cardano non aiutano di certo
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Ariano in sella a BMW R1200GS 2005 std trasformato in Adventure☺
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21-04-2016, 11:31
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
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Uso prevalente che ne vorresti fare? perché se "andar per funghi" è una parte importante dei tuoi obbiettivi, stai sbagliando genere di moto
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21-04-2016, 11:31
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 Apr 2016
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Messaggi: 9
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Infatti....!!! grosso modo i consumi del gs come sono ?
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21-04-2016, 11:46
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
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ahahahahaha c'è un mondo di opinioni diverse suoi consumi...
io con il 1150 faccio 10/12 in città e max i 17 se vado tranquillissimo... ma c'è gente che ostenta 25km/l di media
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21-04-2016, 11:48
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Sep 2014
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Io non ho mai guardati i consumi...la moto la uso per divertimento quindi non mi importa
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Ariano in sella a BMW R1200GS 2005 std trasformato in Adventure☺
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21-04-2016, 11:49
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 Apr 2016
ubicazione: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 9
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assolutamente no....
La funzione principale è la strada...ma ho visto che il GS non ha i raggi come l' ADV...male..molto male 
Vorrei solo capire, se il GS accetti una strata sterrata 2 volte l'anno, oppure se sia responsabile ed economicamente consigliabile evitarle come la peste, per possibili rotture ecc.
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21-04-2016, 11:54
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#12
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
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Non è chiaramente la moto più adatta a questi scopo.
Se cade fai facilmente danni piuttosto costosi, è molto pesante ed ingombrante.
Però, se hai le capacità, riesci a divertirti anche con lei.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=fuori+strada
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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21-04-2016, 12:01
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Sep 2014
ubicazione: Forli
Messaggi: 578
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I cerchi a raggi per il GS standard sono un accessorio, mentre per l'Adv sono compresi. Comunque non è raro trovare degli standard a raggi o alla peggio li puoi sempre mettere successivamente. Comunque ragiona come ti hanno già detto su quanto fuoristrada vorresti farci...non è l indole del GS.
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Ariano in sella a BMW R1200GS 2005 std trasformato in Adventure☺
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21-04-2016, 12:04
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.025
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Quote:
Originariamente inviata da Lollo&Alex
La funzione principale è la strada...ma ho visto che il GS non ha i raggi come l' ADV...male..molto male 
Vorrei solo capire, se il GS accetti una strata sterrata 2 volte l'anno, oppure se sia responsabile ed economicamente consigliabile evitarle come la peste, per possibili rotture ecc.
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Per la tipologia di off leggero che vuoi fare, non pensare che i cerchi a raggi che monte l'ADV rispetto a quelli in lega della STD siano una manna dal cielo....
Sicuramente coi raggi puoi farli tirare e raddrizzi la situazione, però non sono paragonabili a cerchi a raggi per uso specialistico
Per il resto, guardale e riguardale, provale se puoi e poi scegli....me se posso metterti una pulce nell'orecchio, valuta la versione bialbero!
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BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
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21-04-2016, 12:06
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 3.107
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Ma una bella gs 800 non sarebbe meglio?
K25
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21-04-2016, 12:12
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#16
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 Apr 2016
ubicazione: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 9
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chiaro!!!!
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21-04-2016, 12:20
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#17
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 Apr 2016
ubicazione: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 9
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Anni fà, volevo farmi l' AT. Ma oggi non posso spendere € 5000 per un AT del 98, quando ne spendo € 8000 x una ADV del 2008 con tris di Valige, sapendo che non faccio ENDURO, ma nenache voglio spenderne € 8000 per non andare su una stradina sterrata
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21-04-2016, 12:23
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Sep 2014
ubicazione: Forli
Messaggi: 578
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Fatti pochi problemi..prendi il GS e se come penso hai un minimo di esperienza in fuoristrada ti diverti sicuramente
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Ariano in sella a BMW R1200GS 2005 std trasformato in Adventure☺
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21-04-2016, 13:50
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Marcallo con Casone
Messaggi: 171
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Quote:
Originariamente inviata da r1200gssr
Ma una bella gs 800 non sarebbe meglio?
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Anche io la penso così!
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21-04-2016, 15:20
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#20
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 Apr 2016
ubicazione: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 9
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Quote:
Originariamente inviata da aryco
Fatti pochi problemi..prendi il GS e se come penso hai un minimo di esperienza in fuoristrada ti diverti sicuramente
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ma si..forse sono io che mi faccio troppe pippe..tanto per percorrere una stradina bianca, cosa vorrà succedere ?
L'800 proprio non riesco a digirerlo mi dispiace
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21-04-2016, 17:48
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 985
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tra le tante ... BMW R1150RT '04 e BMW R1200GS Adventure '06
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21-04-2016, 17:54
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#22
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 Apr 2016
ubicazione: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 9
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capito..prendo la FJR 1300
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21-04-2016, 17:58
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#23
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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Io non contraddico mai chi vuole fare del fuoristrada leggero con un GS ADV....però hai presente come è fatto un ADV, quanto è largo, quanto pesa e quanto costa ripararlo?
Il consiglio che ti posso dare io è solo uno: se ti piace compralo, altre ragioni non ce ne sono!
1100 GS forever
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21-04-2016, 19:20
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.236
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ADV sicuramente!
soprattutto se lo compri usato ci vuoi fare viaggi. (pensa il costo della dotazione che l'ADV ha di serie...)
Per lo sterrato dove vai con lo STD vai anche con l'ADV, mica ci si mette a fare le mulattiere, qualche bella strada bianca ed il gioco è fatto
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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21-04-2016, 19:59
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
Messaggi: 772
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Io avrei solo un consiglio... Se puoi provali entrambi e solo dopo decidi... Trovi buoni usati presso i concessionari e spesso li fanno provare. Poi in base sl tuo fisico, al tuo "manico" e alla tua "passione" vai su ciò che ti piace e soddisfa di più 😉
R1200GS... What Else!
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Boxer... What Else!
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