Domenica bestiale in tutti i sensi quella appena trascorsa..... dopo una frugale colazione metto in carica il telefonino e mi preparo procedendo alla vestizione di rito
Ho appuntamento con Roby Soiuz a Umbertide per poi far rotta al raduno del tartufo..... lo sò è macchinosa la cosa ma far curve col russo mi diverte
Prendo quel che rimane e vado a liberare i cani prima che i lamenti sveglino anche il paese e poi salto in moto.
Mi faccio la superstrada che collega Fano a Roma e trovo tutto il mondo che si avvicina al raduno......

mentre su strada tutti ti salutano una volta arrivato al distributore io faccio cenno di saluto ai presenti ma nessuno mi calcola..... vabbè avete delle Jap e anche voi fate parte a modo vostro del "nuovo corso".
Mi involo verso gubbio nella nebbia e arrivo a Umbertide dove a 2 km di distanza vedo una sagoma nera sporgere dal distributore........ è lui o non è lui? Ceeeeerrrrrtttooooo che è lui!
Mi aspetta impaziente.... solo quando arrivo io i presenti al distributore possono tirare un sospiro di sollievo.... fino ad un attimo prima il russo con ancora casco e passamontagna non prometteva nulla di buono
Ad un certo punto tira due timide imprecazioni perchè si è accorto di aver dimenticato il portafoglio con documenti a casa

mentre rido e lo prendo in giro mi accorgo a mia volta di aver dimenticato il cellulare e qui partono le risate.... chi lo conosce trattenga le risa per cortesia.....
Si parte e si torna in direzione Marsciano non prima di avergli detto di andare tranquillo visto che è senza documenti..... seee.... sembrava un furetto.....
Una volta recuperati i documenti abbiamo fatto le 11.00 e di andare al tartufo ci passa la voglia
Si và al Peglia!
Devo dire che nonn c'era anima viva e ci siamo fatti un giro da incorniciare!
Poi la fame si fà sentire e dopo aver cercato un semplice posto dove farsi due panini ma con scarso successo ci sediamo a tavola e prendiamo un primo con al posto del secondo un tagliere di formaggi.....
Un litro di vino parte allegramente e tutto il resto pure
Il servizio però è molto lento e ci fà perdere ore di sole.... quindi partiamo dopo il caffè e ci involiamo verso saturnia.....
Il problema è che prendiamo una strada che ci sconquassa l'inestino e ad un certo punto Roby si ferma....
R - Devo......
T - sì ok.... ma lo trovi ancora lì in mezzo?
Si riparte e mentre io mi avvio piano piano Roby scompare......
Guardo negli specchietti un poco velocemente e non lo vedo...... poi guardo meglio e scorgo un cilindro del Boxer che punta in alto..... le ruote orizzontali e un braccino nero che si agita
Faccio un'inversione monella e parcheggio la moto.... Roby è sotto la moto.... ma proprio sotto!

Ha il GS per cappello visto che è finito in un fosso
Io con totale self control mi dispero per non avere a portata di mano una digitale e quando mi tira qualche imprecazione repplico di non avere nemmeno il cell. con fotocamera!
Mi butto nel fosso e prendo la mucca per le tette! beh... diciamo che gli agguanto il paramotore e il manubrio mentre Roby spinge da sotto come un torello!!!
Facciamo una fatica del diavolo..... e ad un certo punto mi si punta lo specchietto nel cavallo e gli dico:
T - piano Roby... lo specchietto! mi batte sui cojoni!
R - AHAHAHAHAH HHIIIIIIIIIIIIIIIII

AHAHAHAHAH HHIIIIIIIIIIIIIIIII
T - Roby cazzo falla finita! mi scappa da ridere anche a me!

dopo chi spinge?
R - AHAHAHAHAH HHIIIIIIIIIIIIIIIII

Insomma due cretini con una mukka nel fossato per cappello che ridono non si erano mai visti e come se non bastasse neanche un'anima ad aiutarci!
Finalmente mentre io punto il ginocchio sotto il cilindro destro Roby ormai trasformato in sollevatore idraulico spinge e mentre io guadagno posizioni finalmente la solleviamo!
La digestione ormai ce la siamo giocata e continuiamo a ridere senza sosta!
Morale una freccia piegata e basta... però speriamo che la prossima volta faccia meglio le retromarce
Si riparte e concludiamo un giro che non finisce mai passando per saturnia castiglion della pescaia e quindi nuovamente Umbertide.
Oggi siamo andati come delle saette e mai prima d'ora avevo piegato tanto la carota! Pure Roby non aveva mai piegato tanto