|
05-05-2016, 08:35
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 21 Apr 2016
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 1
|
spegnimento motore
ciao a tutti
ho un bmw r1200gs del 2014 ieri mi è successa una cosa stranissima procedendo in quarta marcia con un filo di gas la moto mi si è spenta di colpo costringendomi a fermarmi e rimetter la folle per poi riavviare il motore , da li in poi nessun problema
qualcuno sa dirmi qualche cosa in merito? grazie!!!!!!!!!!!!
|
|
|
05-05-2016, 11:50
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
|
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|
|
|
05-05-2016, 12:03
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
Messaggi: 1.631
|
...mammamia!!!.... che brutti ricordi!!!!
A settembre 2013, dopo un calvario di oltre 2 anni, ho trovato un piantatissimo monoalbero 2008 con 2500 km e l'incubo è finito!!  ...
!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
|
|
|
05-05-2016, 15:32
|
#4
|
the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.493
|
Ciao libano, le LC hanno una loro sezione dedicata.
Ti sposto in quella.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
|
|
|
05-05-2016, 18:16
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
Messaggi: 438
|
Se la moto va regolarmente non ci sono problemi, gli spegnimentiu improvvisi sono una caratteristica più o meno attenuata di tutti i bicilindrici di grossa taglia, infatti il minimo è a 1.500 giri, contro i 1.000 ed anche meno che si hanno su tante moto, proprio per evitare gli spegnimenti improvvisi, probabilmente andando veramente molto piano in quarta un cilindro si è impuntato e si è spento il motore, capita ma è abbastanza raro.
A me è capitato dopo una salita molto ripida fatta in prima un paio di settimane fa, un tempo questi spegnimenti che generalmente si verificavano in fase di partenza e capitavano un po più spesso, quando si affondava il gas, erano spesso causa di cadute quasi da fermo.
Ci si aspettava la spinta del motore e bastava sbilanciarsi un'attimo bloccata la ruota posteriore l'effetto era l'opposto di quello che ci si aspettava e tac si poggiava la moto a terra.
|
|
|
05-05-2016, 20:36
|
#6
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.063
|
Fletcher, quoto in pieno! Stessa esperienza sia con BMW (non quella attuale) sia con altre marche.
Corde et igne audere semper
|
|
|
05-05-2016, 22:11
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.857
|
Però cavolo avevo sentito parlare di spegnimenti, ma con la frizione tirata, no in marcia, seppure con un filo di gas
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
|
|
|
05-05-2016, 22:17
|
#8
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.063
|
a me son sempre capitati nell'istante della scalata dalla 3^ alla 2^.
Rilasci la frizione pensando di essere in 2^ e invece la ruota post si blocca.....e la prima volta ti viene il dubbio di aver grippato ....nulla di tutto ciò. Succede e basta (e sui monocilindrici ancora di più)
Si ma, parliamo di non più di 4 o 5 volte in diversi anni di utlizzo delle bicilindriche di 1.000 cc e oltre.
|
|
|
08-05-2016, 18:15
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 60
|
Stesso identico tipo di spegnimento di CarlettoBrumBrum. Solo che a me succede in media un paio di volte ad ogni uscita !!
Ha iniziato a farlo circa un mese fa, dopo un pieno di pessima benzina.
La mia è un'ADV del 01/2015 con ormai 35.000 km
by iOS Tapatalk
|
|
|
08-05-2016, 18:27
|
#10
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.063
|
Alfy ma hai notato se dal minimo (moto in folle) dando un colpetto di gas, il motore accelera regolare come ante "pieno di benza cattiva" ?
Potrebbe solo essere necessaria una pulizia....
Corde et igne audere semper
|
|
|
08-05-2016, 18:34
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 60
|
Non ho notato nulla di strano.
Ho già fatto 5-6 pieni di benza a 98-100 ottani e una sparata in autostrada a 190 in 5º 8.000 giri proprio oggi.
Che altra pulizia potrei fare ?
In concessionaria mi hanno detto che in le lc tagliano la benzina quando ruoti appena appena la manopola del gas e quindi può succedere che la moto si spenga. Ma prima del pieno farlocco mi sarà successo un paio di volte in tutto.
by iOS Tapatalk
|
|
|
08-05-2016, 19:09
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2014
ubicazione: cesena
Messaggi: 614
|
Gira fino a quando non sei quasi alla fine del serbatoio, poi smonti e lo svuoti completamente, pulendo anche il filtro benza.
Almeno vai per esclusione con il serbatoio.
Se c'è acqua dentro ci rimarrà sempre.
Esistono anche prodotti che eliminano l'acqua dai serbatoi, ma preferisco sempre smontare e pulire
|
|
|
08-05-2016, 20:00
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 60
|
😶
by iOS Tapatalk
|
|
|
08-05-2016, 22:13
|
#14
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.063
|
Mah, questa cosa che gli LC tagliano la benza quando ruoti di poco il gas, mi sembra ...."strana" . Per quale motivo logico dovrebbe essere così? Non me lo spiego.
In ogni caso SE SEI SICURO di aver fatto un pieno anomalo, quel che dice Teo sarebbe da fare. Viaggiare un po' a gas spalancato (o giù di lì) è una soluzione temporanea.
Se quel "SE" è effettivo:
- pulizia serbatoio con eliminazione della benza inquinata (devi buttarla, non è detto che sia annacquata, se fosse stata x qualche motivo mescolata ad es al gasolio, ricominci d accapo ogni volta)
- poi pulizia iniettori
- misurare il bilanciamento alimentazione cilindro dx col sx.
Sarebbe cosa da meccanico....noi si va al lavoro!
Corde et igne audere semper
Ultima modifica di Slim_; 08-05-2016 a 22:17
|
|
|
08-05-2016, 22:16
|
#15
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.063
|
Se non sei sicuro sul pieno di benza cattiva, chiederei subito la verifica dell'ultima cosa qui sopra.
Corde et igne audere semper
|
|
|
26-05-2016, 18:08
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 452
|
Regime del minimo
Ciao ragazzi
domandina ... esiste la possibilità di aumentare anche solo di qualche "giro" il regime del minimo ???
Sto combattendo con improvvisi spegnimenti nel mentre che tiro la frizione.
Sembra come se i giri al minimo fossero calati e quindi è sempre sul "li li" del battere in testa e puf spegnersi.
Ritirata dal conce che mi ha aggiornato il firmware della centralina all'ultima versione, e dice che non dovrebbe più darmi problemi.
Non ho effettivamente ancora provato, ma per lo meno giusto per capire se è possibile.
__________________
R1250GS Exclusive 2020
Suzuki GSX-r 1000
|
|
|
26-05-2016, 19:43
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.688
|
Tutto via centralina, non esiste più il microgiro di cacciavite
__________________
Virtute Siderum Tenus
...Riding Is An Attitude...
|
|
|
26-05-2016, 20:20
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2008
ubicazione: Cattolica (RN)
Messaggi: 489
|
Anche a me da qualche tempo sta facendo la stessa cosa all'inizio pensavo fossi io ma ad oggi mi è successo troppe volte. Ovviamente per il conce è tutto ok... bella pippa
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
|
|
26-05-2016, 22:50
|
#19
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.172
|
C'è già un thread sull'argomento, al quale unisco il tuo.
La prossima volta fai una ricerca prima.
Grazie
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
29-05-2016, 08:30
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 303
|
Capita la stessa cosa a me da quando ho fatto l'ultimo tagliando con relativo aggiornamento software.
Minimo instabile con frequenti cali di giri nel momento in cui la frizione riattacca.
Se non sono svelto a tenere la frizione stessa per rimandarla su di giri, si spegne.
Ironia della sorte, il conce mi aveva detto che l'ultimo aggiornamento serviva proprio a risolvere il problema degli spegnimenti (mai avuti in precedenza).
__________________
R 1200 GS 2014
|
|
|
29-05-2016, 15:17
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 452
|
La stessa identica cosa che ha detto a me.
Vedremo questo ponte del 2 giugno come andrà ..
__________________
R1250GS Exclusive 2020
Suzuki GSX-r 1000
|
|
|
29-05-2016, 16:52
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 303
|
Facci sapere come va.
Se torna come prima, corro ad aggiornare anche io.
Grazie
__________________
R 1200 GS 2014
|
|
|
29-05-2016, 18:56
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2015
ubicazione: Salt lake city
Messaggi: 637
|
sarà ma c'è un sacco di gente che dopo questi aggiornamenti ha un sacco di problemi,che prima non aveva,
sarà mica che te le guastano per farti tornare presto in officina magari finita la garanzia?
|
|
|
06-06-2016, 15:27
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 452
|
Eccomi tornato dopo 1500 km posso dire che il problema non si è MAI presentato, quindi tornato tutto alla normalità.
La moto in fase di cambio marcia non ha più quella "caduta" di giri che faceva si che (a volte) si spegnesse il motore .. CIUF
__________________
R1250GS Exclusive 2020
Suzuki GSX-r 1000
|
|
|
06-06-2016, 16:06
|
#25
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 21 Apr 2016
ubicazione: Lecco
Messaggi: 21
|
Speriamo non sia cosi dai...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38.
|
|
|