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03-03-2017, 20:14
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: la spezia
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esa adv lc my 2014 vs my 2017
causa meteo solo oggi ho fatto qualche km sulla mia nuova (ritirata sabato ) adv ho settato l esa su normal e via sull aurelia da brugnato a la spezia dopo qualche curva ho notato una mormidezza maggiore rispetto alla vecchia 2014 a parità di settaggio. ho allora regolato su l esa su hard e ho avuto le stesse impressioni di guida che avevo sulla vecchia adv con settaggio esa normal. è forse solo una mia impressione oppure qualcosa è cambiato ?
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Bmw r 1300 gs adv tb my 2025 Bmw k1600 gt my 2023 Porsche Macan T
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06-03-2017, 11:36
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
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anche io ho notato la stessa cosa
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BMW R 1300 GS ADV.
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06-03-2017, 11:41
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
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Quindi, essendo il settaggio hard il massimo che puoi chiedere, possiamo dedurre che la 2017 ha sospensioni più morbide?
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ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
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06-03-2017, 11:52
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 09 Oct 2015
ubicazione: Verona
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Stessa mia impressione passando da STD My15 a ADV My17...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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06-03-2017, 11:57
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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L'escursione più lunga....
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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06-03-2017, 12:28
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2016
ubicazione: trento
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L' ESA dei modelli 2016 in poi , se non sbaglio, dovrebbe essere leggermente diverso, perchè le sospensioni dialogano con la piattaforma inerziale.
Per questo motivo forse potrebbe dipendere un assetto di base piu morbido.
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ex multi 1200s ora ADV TB 2017
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06-03-2017, 12:29
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
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ricordatevi che le D-ESA sono SEMIATTIVE quindi l'idraulica cambia di continuo a seconda dell'andatura e delle strade e non è fissa come era sull'ESA precedente!!!
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RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
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06-03-2017, 13:28
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Di continuo? 🤔 Allora sono attive e non semi?
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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06-03-2017, 13:38
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
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Quindi potrebbe essere questo il motivo per cui tirando già la moto dal centrale a motore spento la sospensione risulta dura? Praticamente non affonda neanche premendo a mano la sella. Poi a motore acceso la sospensione si attiva e funziona normalmente.
Mi fa stano ma sembrerebbe che abbia bisogno di corrente?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
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06-03-2017, 13:41
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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2 anni fa il ktm 1290 era già così.
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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06-03-2017, 13:41
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
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Non esistono sospensioni di moto attive, sono tutte semiattive, la differenza tra attive e semi è che il precarico non si modifica automaticamente anche in movimento, a differenza dell'idraulica che è modificabile automaticamente o dal pilota. Le nostre sospensioni, se ti metti a correre ad esempio, passano da un'idraulica meno smorzata ad una con uno smorzamento più controllato
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KTM 1290 SAV R my 2020
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06-03-2017, 13:43
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: Prov. VA
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Quote:
Originariamente inviata da brusuillis
Mi fa stano ma sembrerebbe che abbia bisogno di corrente?
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Questo è poco ma sicuro ... la parte idraulica è sicuramente regolata con delle elettrovalvole che lavorano alla bisogna.
Molto probabilmente a motore spento si mettono in posizione di chiusura.
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06-03-2017, 13:54
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
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A motore le sospensioni si irrigidiscono , ed è un bene perché si fa meno fatica a spostare la moto nelle manovre di parcheggio non restando in sella. Evitando l'affondamento dell'anteriore quando si tocca il freno.
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06-03-2017, 14:15
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
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Però il vecchio ESA che avevo prima sul bialbero non era così, le sospensioni mi sembravano uguali a motore acceso o spento.
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BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
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06-03-2017, 16:01
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da CarlettoBrumBrum
Di continuo? 🤔 Allora sono attive e non semi?
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SEMI, perchè la regolazione continua agisce solo sull'idraulica e non sul precarico!!
Se no sarebbe ATTIVA!!
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RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
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06-03-2017, 16:30
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Quei 2 braccetti collegati alle sosp ant e post (già nella 2016) non rilevano la velocità di affondamento in base al percorso? Sulla 2017 che differenza c'è OLTRE al precarico ANCHE automatico ma SOLO DA FERMO ?
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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06-03-2017, 16:38
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
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prima della DYNAMIC ESA l'ESA non era semiattivo!!
Ma aveva solo la regolazione elettronica dell'idraulica e precarico!!
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RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
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06-03-2017, 17:43
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2016
ubicazione: trento
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Carletto l adv 2017 come sospensioni è uguale al 2016
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ex multi 1200s ora ADV TB 2017
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06-03-2017, 18:07
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Ravenna
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Che sappia io (o per lo meno sui 2 modelli che ho avuto LC) dopo forse 60 sec che si è spento la moto l'idraulica si chiude.
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R1250GS Exclusive 2020
Suzuki GSX-r 1000
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06-03-2017, 18:19
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
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@brusuillis, quello che dici è vero, il fatto che a motore spento le sospensioni siano "bloccate" è stata una delle novità introdotte nel 2013 con la LC.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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06-03-2017, 18:48
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
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Le sospensioni si attivano a quadro acceso. Appena spegnete il quadro, la moto diventa di marmo. Provate sul cavalletto centrale.
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R1200GS STD My2016 - Light White
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06-03-2017, 20:09
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Quote:
Originariamente inviata da franz tb
Carletto l adv 2017 come sospensioni è uguale al 2016
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Grazie @franz, si si lo sapevo. Volevo capire meglio il nuovo esa di rallye, exclusive ... poi ho visto che (finalmente) oggi è arrivato motociclismo anche al mio paesello e ho letto un po'...😊
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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06-03-2017, 20:13
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2016
ubicazione: trento
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ex multi 1200s ora ADV TB 2017
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