|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
05-10-2005, 19:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Tuta antipioggia
Vorrei comperare una tuta antipioggia di quelle intere da tenere sempre in moto durante l' inverno; non mi interessano quelle di plastica, ma ne cerco una che sia in membrana (l' ideale sarebbe goretex, ma anche un' altra membrana andrebbe bene); qualcuno sa chi le produce ?
Ne ho vista una della spidi in H2out tempo fa, ma sul sito non la porta...
Consigli ?
|
05-10-2005, 20:28
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
la BMW mi pare la faccia in GORETEX ma in due pezzi...
la H2OUT SPIDI... non la fanno più?
io ho intera non la voglio più... scomoda da indossare e dato che la tiri da matti per metterla a lungo andare si rovina....
|
05-10-2005, 21:12
|
|
Guru degli Avviamenti BMW
ubicazione: Oderzo (tv)
|
Io non la prenderei intera. Quando bisogna indossarla vedo gli amici fare sforzi incredibili per indossarla e spesso ci riescono solo con l'aiuto di chi gli sta vicino.
|
|
05-10-2005, 22:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
la BMW mi pare la faccia in GORETEX ma in due pezzi...
la H2OUT SPIDI... non la fanno più?
io ho intera non la voglio più... scomoda da indossare e dato che la tiri da matti per metterla a lungo andare si rovina....
|
La BMW vende la Klimakomfort, che è in goretex, 2 pezzi, ma credo che costi quanto una scarver
Ha il vantaggio di poter essere acquistata anche in due pezzi separatamente (userei la giacca in goretex comunque per sopra...
In effetti non avevo considerato le difficoltà ad indossare una tuta intera...
|
06-10-2005, 01:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
la tuta intera presenta difficoltà in fase di vestizione, ma è l'unica che protegge sul serio quando noè si prepara a salpare!
io ho un tutone dainese rosso che fa il suo sporco mestiere. si presenta come un k-way e si può anche legare attorno alla vita. il vero problema è rimetterlo dentro dopo l'uso!
|
|
06-10-2005, 09:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mogliano Veneto- (TV)
|
Fai un giro dai concessionari in zona: puoi trovare la klimaconfort con uno sconto variabile dal 20 al 40%. La klimaconfort sport è inoltre un'ottima giacca anche per il tempo libero. Noi (mia moglie ed io) abbiamo acquistato la coppia giacca/pantaloni. Capo costoso ma funzionale.ciao
|
|
|
06-10-2005, 10:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
La BMW vende la Klimakomfort, che è in goretex, 2 pezzi, ma credo che costi quanto una scarver
...
|
sì costa cara, è vero , ma non c'è niente di uguale( manco s'avvicinano) sul mercato. Io ho provato diverse tute antiacqua ( spidi, axo, anche bmw)nel classico materiale(tipo nylon per capirci), ma come la Klima................
se smette di piovere puoi anche tenerla che non sudi per niente, il capo è divisibile, puoi comprare la giacca di una tg. ed il pantalone in un altra( non è poca cosa, le altre marche non lo fanno), se vuoi la giacca la puoi usare anche la sera per andarci in giro, anche i colori sono eleganti e si prestano ad un uso " cittadino", specie quella nera( la Sport) menzionata da Ilcontez.
anche se in due pezzi di acqua non ne entra assolutamente.
Forse , per una cosa utile è meglio spendere + soldi una sola volta e chiuso.
Se dovessi decidere per la Klimaconfort, non te ne pentirai mai.
credo che il completo di listino sia intorno ai 400, poi un sconticino..........
|
|
06-10-2005, 11:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Venezia
|
Io ho la Klimaconfort da 1 anno e mi trovo benissimo.  L'ho comperata in liquidazione a 250 euro invece che 350 che costa normalmente perche' era blu' scuro e nessuno la comperava . Nera è piu' bella ma 100 euro sono 100 euro.Non si suda assolutamente e ti ripara da qualsiasi pioggia assolutamente  .Inoltre d'estate , quando magari vai in montagna e fa piu' fresco che in citta' . te la puoi mettere sopra e ripara dal vento e dal freddo essendo uno strato di Goretex. COME IL GORETEX C'E' SOLO IL GORETEX :a mio avviso.  Ci sono arrivato dopo aver buttato dei soldi inutilmente in capi in Nilon che fanno sudare e te li senti appiccicati addosso  .Meglio spendere 350 euro per un capo che serve piuttosto che buttarne 150 per uno che poi non usi.COMPRALA.
|
|
06-10-2005, 11:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Io ne ho una intera della SPIDI, è vero che a metterla rompe, però è l'unica che mi tiene asciutto anche durante la seconda edizione del DILUVIO UNIVERSALE.
|
06-10-2005, 12:32
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Io dopo anni di massima soddisfazione con una tuta intera della SLAM (marca sconosciuta ma perfetto clone di una nota e costosissima marca) sono passato ad una due pezzi da pochi soldi. Funzina benissimo. Non ho patemi d'animo in caso di rotture o bruciature. Spendendo un nulla posso permettermi di cambiarla ed averla nuova quando voglio.
Sconsiglio quella intera. E' estremamente poco pratica specie se uno ha l'abitudine di lasciare il portafoglio nei pantaloni...sotto.
Nei grandi magazzini Louis - Heine Gerike - Polo ne vendono un'infinità a prezzi irrisori.
Alex da Tai (dove l'acqua è un elemento....costante)
|
|
|
06-10-2005, 12:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da jaygalloway
Io ne ho una intera della SPIDI, è vero che a metterla rompe, però è l'unica che mi tiene asciutto anche durante la seconda edizione del DILUVIO UNIVERSALE.
|
Quoto al 100%
Me la sono appena tolta dopo una cinquantina di Km di pioggia battente e sono asciuttissimo!
Non è il massimo della comodità da indossare e togliere, ma funge!
Unico neo, i polsini sono elastici e quindi non regolabili...
|
|
|
06-10-2005, 12:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Huey
Io dopo anni di massima soddisfazione con una tuta intera della SLAM (marca sconosciuta ma perfetto clone di una nota e costosissima marca) sono passato ad una due pezzi da pochi soldi. Funzina benissimo. Non ho patemi d'animo in caso di rotture o bruciature. Spendendo un nulla posso permettermi di cambiarla ed averla nuova quando voglio.
Sconsiglio quella intera. E' estremamente poco pratica specie se uno ha l'abitudine di lasciare il portafoglio nei pantaloni...sotto.
Nei grandi magazzini Louis - Heine Gerike - Polo ne vendono un'infinità a prezzi irrisori.
|
Ciao Alex,
la SLAM è una marca molto diffusa tra i velisti. E' sicuramente buona...
|
|
|
06-10-2005, 13:38
|
|
Mukkista doc
|
Ricapitolando conviene prenderne 2 (ma comnnque in goretex o altre membrane):
- una intera da mettere su per i lunghi viaggi
- una 2 pezzi da tenere sempre in moto ed usare alla bisogna
Ciò da fare l' investimento
Vediamo in fiera a Milano che cosa trovo di bello
|
06-10-2005, 13:42
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
ubicazione: Genova - Midgard
|
allora..
in goretex c è la climaconfort..
in due pezzi, ma costa come un rene
in alternativa ci sono quelle da alpinismo.. io uso una invicta.. è praticamente identica alla climaconfort ma costa un terzo
PS.. anche io aborro le tute intere
|
|
06-10-2005, 14:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Io dopo anni di massima soddisfazione con una tuta intera della SLAM (marca sconosciuta ma perfetto clone di una nota e costosissima marca) ....
|
Mica tanto sconosciuta .....
Ciao
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
06-10-2005, 14:39
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Quote:
|
Sconosciuta la slam???
E' conosicutissima nel mondo della vela... COn la cerata in 2 pezzi slam ci ho fatto un paio di regate sotto il diluvio universale e non mi e' entrato un filo d'acqua.. quasi una stagna
|
06-10-2005, 15:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ricapitolando conviene prenderne 2 (ma comnnque in goretex o altre membrane):
- una intera da mettere su per i lunghi viaggi
- una 2 pezzi da tenere sempre in moto ed usare alla bisogna
Ciò da fare l' investimento
Vediamo in fiera a Milano che cosa trovo di bello 
|
un investimento nel caso della Klimaconfort lo fai lo stesso, ma non ti serve niente altro!!!!!!!!!!!!!!!!! non ti bagni manco dopo ore sotto l'acqua.
Qualcuno sopra ha detto che con la tuta intera e di Nylon per giunta sono asciutti. L'avranno indossata per poco tempo altrimenti sarebbero bagnati dalla condensa. Col Gore.tex è molto, molto ma molto più difficile
|
|
06-10-2005, 18:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Dave
Qualcuno sopra ha detto che con la tuta intera e di Nylon per giunta sono asciutti. L'avranno indossata per poco tempo altrimenti sarebbero bagnati dalla condensa. Col Gore.tex è molto, molto ma molto più difficile
|
Si, vabbè, le tute in plastica erano scartate fin dall' inizio (anche perchè comunque già le ho...)
|
06-10-2005, 23:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Io ho una Spidi H2Out in due pezzi. Pratica ed efficace al 100%. Costo circa 100 euro. Ripiegata sta con la sua borsetta in pochissimo spazio. L'unico neo è che la fanno solo azzurra.
|
07-10-2005, 16:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Klima Konfort la metti anche per il tempo libero.
E' abbastanza larga da metterla sopra la tuta da moto, magari provala prima.
E' veramente fatta bene e non ha paragoni con gli altri capi.
La tuta anti acqua intera della BMW è molto robusta, foderata e calza bene...naturalmente non è traspirante, ma se la prendi abbondante...
Costa 103 € da scontare.
Secondo me tra le tute intere è molto buona; la metto nei lunghi viaggi e quando fa molto freddo, all'Elefantentreffen, e mi ha protetto molto dal freddo.
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
|
|
07-10-2005, 16:38
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
OK OK, scusate...  rettifico
 LA SLAM E' CONOSCIUTISSIMA
Il fatto è che io non la conoscevo. La comprai nel 1985 vicino Trento. Viaggiavo su una Guzzi V35 ed ero parito da Roma insieme ad una amico coon una honda 125NS (credo). Avevo preso pioggia da Perugia in poi.
insomma compro sta tuta che aveva un prezzo abbordabile.
Torno a casa, compro motociclismo e c'è una prova ccomparativa di tutte le tute anti pioggia.
Scopro che è IDENTICA alla Belstaff solo che la Belstaff costava esattamente il doppio ed aveva la chiusura polso a velcro invece che elastica.
Nella prova, la SLAM ha 0 (ZERO) difetti, la Belstaff invece delle leggere entrate d'acqua dai polsi
La SLAM ancora la uso, o meglio, io non c'entro più e la usa Roberta, la mia coinquilina.
Che dire? 21 anni di servizio e l'unico difetto è......il distacco parziale di un nastro catarinfrangente su una spalla.
Ovvio che la consiglio !
Alex da Tai (dove ora ho messo un cartello con su scritto....LA SLAM è LA TUTA ANTIPIOGGIA MIGLIORE CHE C'E')
|
|
|
08-10-2005, 21:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Samara (Russia)
|
io ho la prorain e la klima.
non c'è confronto fra le due
con la klima non ti bagni, traspiri rimanendo asciutto anche dopo ore di pioggia.
è fatta veramente bene, facile da indossare e veloce.
ti permette di indossarla anche con largo anticipo rispetto alla pioggia, e la tieni su anche dopo
l'unica cosa che mi preoccupa .....il gore deperisce con l'uso nel tempo, quindi non so se durerà più o meno della prorain
avevo cercato anche io la h2out, ma non riuscendo a trovarla....
costa molto, ma non ho rimpianti, l'avessi avuta prima .....
|
|
|
08-10-2005, 21:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
è fatta veramente bene, facile da indossare e veloce.
ti permette di indossarla anche con largo anticipo rispetto alla pioggia, e la tieni su anche dopo
|
In particolare devi metterla prima che piova o perlomeno senza aspettare di essere zuppo!
|
08-10-2005, 22:29
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
|
09-10-2005, 09:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dueville (VI)
|
io ho la "rapida" della spidi e mi trovo benissimo (il sito è questo basta che vai a vedere nella categoria rain )
http://www.spidi.it/spidi-jsp/index.jsp?lang=en
|