|
12-03-2016, 08:17
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 22
|
F700 o F800
Ciao a tutti...
Sono in procinto di passare, entro fine mese, dalla mia hornet my2010 ad una bmw ma sono un pó indeciso tra la 700 e la 800 gs.
L'utilizzo è daily commuting, uscirci in comodità (bauletto ecc), giri nel weekend e farci qualche viaggio.
L'altezza non sarebbe un problema(sono 1,92) ma , anche dopo averle guidate il dubbio rimane.
La 700 è una moto agilissima ma ciò che mi trattiene è forse la poca "potenza" del motore negli allunghi...venendo da una hornet magari mi sbaglio.
La 800 invece ha un bel motore sempre pronto ma è un po' meno maneggevole e soprattutto ha i cerchi a raggi ed i pneumatici con camera d'aria che, non prevedendo offroad, non avrebbero utilizzo.
Altri pareri e consigli???
Grazie!
|
|
|
12-03-2016, 08:29
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2015
ubicazione: Veneto
Messaggi: 54
|
Se l'unico problema è la risposta del motore vai tranquillo che è un non-problema! Se devi usarla in strada la 800 secondo me paga dei compromessi che non valgono l'investimento
__________________
F700 GS MY2014 Comfort pack+Valige vario+frecce LED+antifurto
Prima moto, l'inizio di un'avventura!
|
|
|
12-03-2016, 08:44
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: Celle Ligure
Messaggi: 842
|
È da poco che ho preso la 700, due mesi, il mio utilizzo è analogo al tuo una moto affidabile comoda facile da guidare nata per la strada altrimenti avrebbero lasciato solo l'800. Questo è stato il mio ragionamento che mi ha fatto scegliere ....
Inviato dal mio iPhone
|
|
|
12-03-2016, 08:54
|
#4
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 22
|
Utilizzo off road zero...ma venendo da una hornet, la risposta dell'800 è un'altra cosa, seppure l'anteriore non sia proprio il massimo.
Non vorrei che la 700, per la mia stazza e caricandola con bauletto e valigie, possa poi soffrire in autostrada.
La 700 in città è meglio di una bicicletta...
Il cupolino della 700 a 100km/h non serve a nulla...
|
|
|
12-03-2016, 09:43
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Mar 2015
ubicazione: grugliasco
Messaggi: 123
|
... pur essendo nella sezione 700/800 ,visto l'utulizzo ,mi sento di consigliarti .... pensato al 1200 gs ??
Ciao
Mario
|
|
|
12-03-2016, 09:50
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
|
io ho un 800 ma non ho fatto mai fatto daily commuting...
prendi il 1200 che è meglio per quella cosa li
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
|
|
|
12-03-2016, 09:52
|
#7
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 22
|
1200 obiettivanente troppo grosso...non lo considero neanche.
Considero 700 ed 800 moto più polivalenti e più maneggevoli, il tragitto casa-lavoro-palestra sarà 20km in tutto,andata e ritorno...
|
|
|
12-03-2016, 10:01
|
#8
|
Guest
|
prendi l'800, il 700 è troppo piccolo per te.
sono alto uguale e sembreresti un gigante su una bici
|
|
|
12-03-2016, 10:09
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 510
|
Ponetela così... almeno per la strada. Se vuoi andare in bici o in calesse. La 700 è una bici, agilità eccelsa ma poi fuori dal contesto urbano non paga. L'800 è un calesse la usi anche in città ma è più impacciata, però appena vede la periferia il cavallo sente la strada ed inizia a trottare morbido ed affidabile, senza compromessi.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
|
|
|
12-03-2016, 10:24
|
#10
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 22
|
Saltino hai centrato il punto...ora voglio riprovarla la 800 per vedere se non è troppo calesse per la città...
|
|
|
12-03-2016, 10:41
|
#11
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
ma la 700, o 800, nuova o usata?
|
|
|
12-03-2016, 10:47
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Prendi la 700.sella alta.
Per i cavalli che mancano credo che sia facilmente reperibile la modifica che porta i cv al pari della 800.visto che si tratta dello stesso motore.
Io guarderei anche ad una Vstrom 1000ultimo modello.usata.
Nettamente meglio.
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
12-03-2016, 10:56
|
#13
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 22
|
Nuove entrambe...solo BMW per determinati motivi!
|
|
|
12-03-2016, 10:57
|
#14
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
sono andato a controllare perchè non mi ricordavo:
ma hanno il coraggio di chiedere 10.000€ per una vergogna come la F700.
Ma stiamo scherzando?
|
|
|
12-03-2016, 11:14
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 470
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex75Plus
Saltino hai centrato il punto...ora voglio riprovarla la 800 per vedere se non è troppo calesse per la città...
|
Guarda, non so come sia la 700 la la 800 un calesse in città proprio no!
A me sembra di andare in giro con uno scooterone!
|
|
|
12-03-2016, 11:28
|
#16
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 22
|
E fuori città che impressioni hai avuto?
Ultima modifica di paulposition; 14-03-2016 a 10:41
Motivo: violazione art.3 regolamento
|
|
|
12-03-2016, 13:16
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: Celle Ligure
Messaggi: 842
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
sono andato a controllare perchè non mi ricordavo:
ma hanno il coraggio di chiedere 10.000€ per una vergogna come la F700.
Ma stiamo scherzando?
|
10K non bastano, però perché vergogna ???
Degustibus..... Certamente.....ma addirittura vergogna mi sembra esagerato visto che è la copia della 800
Inviato dal mio iPhone
|
|
|
12-03-2016, 14:09
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Iseo Lake
Messaggi: 606
|
Prendi una strommina ....
Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
__________________
Alessandro on R1100GS Krapone
|
|
|
12-03-2016, 14:33
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2015
ubicazione: Veneto
Messaggi: 54
|
Appena tornato da 50km di autostrada con cupolino caponord, problemi zero e c'era pure un bel vento
__________________
F700 GS MY2014 Comfort pack+Valige vario+frecce LED+antifurto
Prima moto, l'inizio di un'avventura!
|
|
|
12-03-2016, 16:11
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 292
|
La 700 con scarico e Booster sul sensore di temperatura ha tutt'altra risposta al gas, un cupolino GIVI costa 70€...
|
|
|
12-03-2016, 16:58
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2015
ubicazione: Veneto
Messaggi: 54
|
Cosa intendi per Booster sul sensore?
__________________
F700 GS MY2014 Comfort pack+Valige vario+frecce LED+antifurto
Prima moto, l'inizio di un'avventura!
|
|
|
12-03-2016, 18:19
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 470
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex75Plus
E fuori città che impressioni hai avuto?
|
Autostrada comoda, oltre i 5000giri un po di vibrazioni ma sopportabilissime. Sterrato leggero nessun problema.
Ci ho fatto vacanze quest anno: corsica, Sardegna, Umbria, Toscana, Marche veramente una moto polivalente.
La puoi caricare come un mulo, in coppia va benissimo e consuma niente. È una bella moto.
Autonomia 300-350km. Il cupolino originale è come non averlo. Ho montato un puig e ci siamo.
La sella originale bassa è di legno, io L ho fatta imbottire con 120€ (se non sbaglio) ed è perfetta.
Frena bene, ad alte velocità non sbacchetta, nel misto è bella maneggevole, forse rispetto a un 1200 "allarga" un po la ci si fa l'abitudine.
|
|
|
12-03-2016, 19:31
|
#23
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 22
|
@Alelocate :
Infatti pensavo in ogni caso di prenderla con la sella comfort.
Tra gli accessori sicuro il bauletto, per il cupolino successivamente...
Vedo di andarle a riprovare la prossima settimana, più che altro l'800 con la ruota da 21 ha bisogno di prendere un po' la mano in inserimento di curva mentre la 700, anche senza la upside down, è più sincera e le velocità di percorrenza sono paragonabili.
|
|
|
12-03-2016, 19:33
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
Messaggi: 2.459
|
Vengo dal 4 cilindri montato sulla Hornet (CBF) e ti dico.......preparati a un periodo di adattamento mooooooolto lungo. Ti devi dimenticare quasi tutto.
Scordati gli allunghi, scordati il sound, scordati il cambio della Honda. In due parole...pensaci bene.
Ho un 700 che oggi guido come una bicicletta. Agilissimo. Se messo alle corde su tornanti asfaltati viaggi pari pari all'800, non ci sono differenze. Mentre su sterrato e off non c'è storia. L'800 è più alto, monta forche migliori, ha una 21 davanti.
Se non vuoi rinunciare alla potenza , la Hornet è un equilibrio su due ruote, ti consiglio di guardare a motorizzazioni più importanti. Se non vuoi la mastodontica e costosa 1200, butta un occhio su V-strom 1000. Con la stessa spesa hai prestazioni migliori oltre a un prodotto valido.
__________________
Integra settecinquanta
|
|
|
12-03-2016, 19:36
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 470
|
F700 o F800
@Alex
L ho provata con la sella confort, in effetti è comoda!
Per te va bene che sei altissimo!
Cupolino, credimi, alto come te, con la sella confort...è indispensabile!
Puig 100€, forse tu hai bisogno anche del deflettore..
La 700 non la conosco e non L ho mai considerata, ma sono gusti personali..è una moto che non mi giro a guardarla. Ma se ti piace fai bene a valutarla anche se ti ci vedo un po' goffo coi tuoi 192cm...
Ps fai bene a provarle entrambe!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14.
|
|
|