Ciao a tutti!
Giusto oggi ho visto che è uscito uno dei primi test su moto.it della nuova Ducati 1200 Enduro, e ne parlano davvero bene!
Qui il link per gli interessati:
http://www.moto.it/prove/ducati-mult...00-enduro.html
Serbatoio da 30 litri come il gs adventure, ma sembra pesare significativamente di meno (225 kg a secco, 254 con pieno e liquidi), mentre la potenza invece sale parecchio, addirittura 160 cv, davvero una superbike, mentre il suono del bicilindrico ducati è fantastico nel video, dicono che a giri alti sia addirittura uguale a quello della panigale

6 livelli per regolare il traction control, l'abs (col sistema di "frenata stabile" anche in piega) e le sospensioni su qualsiasi mappa, quindi davvero perfettamente personalizzabile, da cucirsela addosso.
Incredibilmente buona nel fuoristrada dicono, con la mappa Enduro da 100 cv che addolcisce il motore a rende più morbide le sospensioni attive che lavorano molto bene.
Scontate la grande comodità della sella, la buona protezione dall'aria, la posizione comoda di guida seduti e in piedi e le solite cose basilari che ci si aspetta da una moto di questo genere.
Sembra davvero una super moto, personalmente i difetti per me possono essere solo 2:
1) Il prezzo, 22000€ per la base sono davvero tanti. Interessante il pacchetto touring con le borse laterali molto capienti, addirittura tengono un casco integrale! ...ma chissà che prezzo nell'insieme!
2) Non mi fa impazzire la linea del serbatoio, troppo abbondante pare che gli "tagli il collo", mi ricorda Maurizio Costanzo

(c'è da dire che gli dona anche un'aria molto signorile, in fondo l'estetica dipende dai gusti...)
Per il resto sembra davvero una moto perfetta, degna rivale del gs per di più orgogliosamente italiana.
Giudizi vostri?