|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
07-02-2016, 16:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicino a Parrocchia, nella Valle dei Signori
|
Borsa serbatoio capiente: consigli per gli acquisti
Salve, ho cercato nel forum ma non ho trovato risposte complete, se non ho guardato BENE gli Illustrissimi Sigg. Moderatori  porteranno pazienza.
Mi serve montare una borsa serbatoio su una mukka nata nell'anno 2011, principalmente per metterci una reflex + un secondo obiettivo + qualche accessorio, quindi non grandissima ma nemmeno piccola. Va da sè che deve essere una borsa di qualità, che mi tenga l'acqua all'esterno (con cuffia) e che non mi faccia imprecare quando devo fare rifornimento.
Mi sto orientando su alcuni modelli, non proprio economici, con un plus che è il porta cartina e le cinghie per portarla a zaino:
1) FAMSA con kit zainetto
http://www.famsa.it/scheda_prodotto.php?id=6
2) TOURATCH con protezione acqua
http://shop.touratech.it/borsa-da-se...no-a-2013.html
3) WUNDERLICH con copertura
http://www.wunderlich.de/shop/it/wun...serbatoio.html
Naturalmente la più costosa (Wunderlich) mi sembra quella più completa.
Sono ben accetti consigli e suggerimenti, grazie amigos
Ultima modifica di jack2425; 07-02-2016 a 16:20
|
|
|
12-02-2016, 06:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magnagati land
|
Ciao Giorgio. Io sono di parte:Famsa. Giusta spesa tanta resa.
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
|
12-02-2016, 08:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Correggio
|
vi siete messi d'accordo voi due per l'avatar ?  
Alcune borse serbatoio sono piene di tasche laterali, uno pensa più ce n'è e meglio è ma poi non le usa mai.. idem per gli elastici porta guanti.. Invece la cartina a piena estensione, velcrata sopra la boresa serbatoio, per chi fa viaggi lunghi e usa ancora le mappe, è davvero utilissima, lo dico per esperienza personale.
Credo che tu debba pensare bene come la riempi e poi fare la tua scelta. La cuffia per l'acqua, per esempio, almeno per il tipo di viaggiatore che sono io, deve avere un posto furbo dove essere stipata piatta, e del pvc trasparente per poter leggere la mappa anche se piove
|
|
12-02-2016, 22:55
|
|
Mukkista doc
|
Stessa terra, stesso avatar 
Sicuramente più cose ci stanno meglio è, ma dato che si trova in mezzo al manubrio e davanti alla strumentazione la preferisco sui 15 massimo 20 litri.
Le tasche laterali le trovo utili per il telecomando del cancello, per il biglietto dell'autostrada + relativi soldi, e altro di piccolo.
Anch'io sono all'antica e uso e cartine, ma mi rimane il dubbio di quella bustona che sborda sopra la borsa, non mi resta che provare.
|
12-02-2016, 23:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quarrata (PT)
|
Io ho preso una kappa da 85 euro con attacco rapido e ci entra dentro un casco integrale comodamente; telo antiacqua, tasche laterali.. Validissima, anche in rapporto al prezzo.
http://www.kappamoto.com/Borse-soffi...RA308-TANKLOCK
In foto non rende bene l'idea delle dimensioni.
|
|
|
13-02-2016, 02:22
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Io ho questa, SWMOTECH con l'aggancio rapido quick lock evo, estensibile , si leva e si mette in un attimo, fatta molto bene e possibilita di prendere accessori.
http://www.bikerfactory.it/it/Borse-...+%2704+-+%2712
Samsung Note
|
|
|
14-02-2016, 18:20
|
|
Mukkista doc
|
Io l' ho presa così perché all' evenienza posso montarla anche sul Cbr (mai fatto per ora), cosa che non potrei fare con quelle più allungate davanti.
Penso che in rapporto qualità prezzo sia imbattibile.
|
|
|
14-02-2016, 20:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: napoli
|
....se non vuoi perdere tempo con cinghie ed attacchi vari per fare rifornimento, ti consiglio anch'io la borsa della SW-Motech che ti ha suggerito sopra Mcfour....ne ho una poco più piccola e, oltre ad essere fatte molto bene con la possibilità di aggiungerci sopra una custodia per carte stradali, ha l'attacco rapido, comodissimo e sicuro, e tracolla per il trasporto, costando, peraltro, meno di TT...
|
15-02-2016, 20:30
|
|
Mukkista doc
|
Interessante la Motech; guardando però il portafoglio la mia prima scelta è la Famsa, 100euro spedita a casa.
Inoltre mi è stata consigliata per la qualità del prodotto anche dal mio conterraneo Fastmirko (alias Mirko detto Archimede  ).
|
15-02-2016, 22:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magnagati land
|
OT ON Archimede?Questa mi é nuova.
OT OFF E' chiaro che anche le altre borse serbatoio siano belle e funzionali.Ognuno valuta in base alle sue esigenze e disponibilità.
Personalmente la Famsa la trovo un ottimo prodotto.
|
15-02-2016, 22:58
|
|
Mukkista doc
|
La mia kappa RA308 con il click varia dai 17 ai 24 lt e costa appena 80 euro; sembrano davvero ben fatte le famsa, non le conoscevo.
|
|
|