Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-02-2016, 08:38   #1
aura1984
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Caserta
predefinito F800R Odissea Acquisto

Ciao a Tutti!
sono nuovo, volevo chiedervi un parere circa quanto sto vivendo con l'acquisto di una F800R.

Sabato 6/02 mi sono recato in una concessionaria BMW (Piacenza) per intavolare una trattaviva, la moto è lì bella con le caratteristiche che chiedo, il prezzo mi sembra ragionevole, chiedo un preventivo "scritto" ma..... nulla... vado via con un pensiero..."voglio quella moto"......
Lunedi mattina tramite mail invio conferma di voler procedere all'acquisto, di conseguenza chiedo ed invio la documentazione necessaria, mi richiama il venditore chiedendomi acconto ed altri documenti, ma alla mia richiesta di contratto/preventivo mi si dice che prima vogliono un "acconto".
Insisto per avere un qualcosa di scritto, e ricevo una mail sommaria dove mi si indica il prezzo, la rata, tasso, e durata del contratto... nulla di "ufficale BMW" nessun pdf scritto, ma essendo la concessionaria molto rinomata decido di fidarmi e procedo con l'acconto lunedì stesso....
Martedì il consulente non si fa sentire....
Mercoledi mi arriva la documentazione per intestare la moto, al che richiedo la documentazione della finanziaria al fine di concludere anche quella, chiedendo al consulente la possibiità di ritiro per....domani...
mi dice che ci vogliono 24/48 ore per avere un responso, ma gli faccio cmq notare che nn ho ricevuto ancora nulla in merito....
Veniamo a Ieri.... mi chiama la finanziaria chiedendomi conferma dell'intenzione di acquisto, e mi fà una domanda diretta e precisa.....
"lei ha firmato documenti in concessionaria o via Mail??" al che rispondo..." i documenti che ho ricevuto dalla concessionaria sono solo via mail, attendo da parte vostra un responso al fine di chiudere il contratto" (che non ho mai visto!!!)

Tempo 5 minuti mi richiama il consulente dicendomi che c'è bisogno della mia presenza al fine di rifare tutta la pratica causa firme non valide ( ma se nn ho firmato nulla ??)..... bha... sta cosa mi puzza.... domani vado.... anche se ormai non mi fido più......
aura1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 10:29   #2
Timisoreano
Mukkista in erba

L'avatar di Timisoreano

ubicazione: Piemonte
predefinito

Venditore non professionale. Diverse volte sono uscito da concessionari con preventivi "a voce", o con un prezzo mal scritto sul retro di un biglietto da visita o un pezzo di "carta da formaggio". Penoso.

Solo in BMW ho avuto il piacere di avere preventivi chiari e ben definiti nelle voci che compongono il prezzo ed un prospetto esaustivo del finanziamento richiesto. Questo è il minimo sindacale per vendere un bene di alto valore, ma molti non lo capiscono...
Vecchio 22-02-2016, 09:10   #3
aura1984
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Caserta
predefinito

Tutto è bene quel che finisce bene!!!! Presa!!! morale della favola, rispetto al prezzo concordato 8000, e tutto il trambusto burocratico del consulente che non ha saputo gestire, mi son ritrovato a sborsare un "contributo" di 330€.... di sicuro non mi vedranno più, nemmeno per i tagliandi...

però che bella!! ;-)
aura1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2016, 09:20   #4
wolter
Mukkista doc

L'avatar di wolter

ubicazione: Sonacippa
predefinito

Brava, bene così.
Buona strada.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2016, 20:14   #5
aresmecc
Mukkista doc

L'avatar di aresmecc

ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
predefinito

Quote:
Brava
Sembra maschio .
aresmecc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi