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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 13-10-2005, 19:30   #1
Viggen
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Thumbs down Ma si possono prudurre ancora auto così???

http://www.sicurauto.it/crashtest/ri...0/seicento.php
Viggen non è in linea  
Vecchio 13-10-2005, 20:05   #2
Janno
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Purtroppo mi sa di sì...
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Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
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Vecchio 13-10-2005, 20:11   #3
miki.sa
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.......basta vedere quelle cinesi in arrivo in europa .......la seicento e' dieci anni piu' avanti....
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Vecchio 13-10-2005, 20:16   #4
ilmaglio
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e infatti mi sono rifiutato di comprarla alla figlia, come proponeva la moglie.
 
Vecchio 13-10-2005, 20:19   #5
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si accartoccia come una lattina
 
Vecchio 13-10-2005, 20:43   #6
SirAndrew
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e poi dicono che andare in moto è pericoloso ...
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Andrea

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Vecchio 13-10-2005, 20:51   #7
motomix
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Si parla già da tempo del "caso 600", il problema è che si continua ancora a vendere...
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Vecchio 13-10-2005, 20:55   #8
Guanaco
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Io, dopo le esperienze fatte, non acquisterei mai un'auto italiana.

Detto questo, non credo sia il caso di infierire sulla Fiat.

Avete idea di come può ridursi una Smart in uno scontro?

 
Vecchio 13-10-2005, 21:37   #9
ANGELO
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Originariamente inviata da Guanaco
Io, dopo le esperienze fatte, non acquisterei mai un'auto italiana.

Detto questo, non credo sia il caso di infierire sulla Fiat.

Avete idea di come può ridursi una Smart in uno scontro?

Non so se corrisponde al vero ma una qualità associata alla smart dice "sicura come un'ammiraglia" !
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Vecchio 13-10-2005, 23:30   #10
Viggen
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Originariamente inviata da ANGELO
Non so se corrisponde al vero ma una qualità associata alla smart dice "sicura come un'ammiraglia" !
In effetti la Smart non si deforma, ma proprio per questo da delle sollecitazioni agli occupanti che non sono indifferenti, però lo spazio vitale resta ed è già un ottimo risultato. Al contrario di come si potrebbe pensare ci sono dei SUV che fanno dei risultati vergognosi!!!
Nell' ambito della Fiat ci sono auto sicure, ma poche hanno le 5 stelle.
La 600, però, non dovrebbero più farla...
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Vecchio 13-10-2005, 23:36   #11
Viggen
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Originariamente inviata da miki.sa
.......basta vedere quelle cinesi in arrivo in europa .......la seicento e' dieci anni piu' avanti....
Mah, siamo lì... negli ultimi crash hanno tolto alla 600 anche un'altra stella. Ne è rimasta una sola...
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Vecchio 13-10-2005, 23:38   #12
emiddio
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predefinito stelle euroncap...

Come al solito la Fiat in tema sicurezza è anni luce dietro...nessuna delle sue auto ha 5 stelle nella valutaxione Euroncap,mentre altre marche come Renault ne hanno fatto una loro caratteristica,e non a caso vendono...
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Vecchio 13-10-2005, 23:39   #13
jokerjoe
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... dopo Lapo, un altro colpo alla FIAT!...
 
Vecchio 13-10-2005, 23:42   #14
Pet
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In effetti la Smart non si deforma, ma proprio per questo da delle sollecitazioni agli occupanti che non sono indifferenti, però lo spazio vitale resta ed è già un ottimo risultato. Al contrario di come si potrebbe pensare ci sono dei SUV che fanno dei risultati vergognosi!!!
Nell' ambito della Fiat ci sono auto sicure, ma poche hanno le 5 stelle.
La 600, però, non dovrebbero più farla...
100% la cellula della smart rimane praticamente intatta, si rompono i supporti e magari siedi a terra....ma sempre dentro la cellula

Lamps
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Vecchio 13-10-2005, 23:43   #15
Berghemrrader
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Originariamente inviata da emiddio migaldi
Come al solito la Fiat in tema sicurezza è anni luce dietro...nessuna delle sue auto ha 5 stelle nella valutaxione Euroncap
E' vero che le Renault eccellono in questo ambito, ma la Grande Punto ha anch'essa raggiunto le 5 stelle sulla sicurezza secondo gli standard europei.
E' stato molto stigmatizzato durante la sua presentazione, lo stesso Elkan lo ha ripetuto molte volte durante le interviste nel periodo del lancio.
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Pedro - Berghemrrader
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Vecchio 13-10-2005, 23:56   #16
Berghemrrader
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Originariamente inviata da Viggen
Al contrario di come si potrebbe pensare ci sono dei SUV che fanno dei risultati vergognosi!!!
Le Sport Utility sono mediamente molto sicure, il problema sorge in caso di impatto con un veicolo equivalente, mentre ovviamente se si impatta con una auto quest'ultima ha la peggio.
Tra i vantaggi dei SUV la migliore visibilità dovuta alla seduta rialzata e parlando di fuoristrada (quindi escluse le varie Rav4 ecc) la robustezza del telaio separato.
Per contro la tenuta di strada e la propensione al ribaltamento sono maggiori su un SUV.
Ricordo una prova comparativa su 4Ruote dal titolo: "La migliore vale una Punto" (relativa a test di tenuta di strada di 12 SUV / 4X4).
Per quanto mi riguarda dopo 10 anni di 4x4 non riesco a concepire la guida di quasiasi altra auto che non sia una fuoristrada, mi sentirei seduto per terra.
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Vecchio 14-10-2005, 08:48   #17
Supermukkard
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Originariamente inviata da Berghemrrader
Per quanto mi riguarda dopo 10 anni di 4x4 non riesco a concepire la guida di quasiasi altra auto che non sia una fuoristrada, mi sentirei seduto per terra.
idem per me..è tutta un'altra cosa
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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Vecchio 14-10-2005, 10:18   #18
er-minio
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Originariamente inviata da Guanaco
Io, dopo le esperienze fatte, non acquisterei mai un'auto italiana.

Detto questo, non credo sia il caso di infierire sulla Fiat.

Avete idea di come può ridursi una Smart in uno scontro?

Guarda, io (con la smart) ho spezzato il semiasse di una Rover (630 mi pare, una grossa).
Alla Smart non si sono nemmeno rotte le plastiche (un po' storte, forse) o i fari...

La cellula di sicurezza funziona da paura.
La macchina la odio, ma è un panzer da questo punto di vista.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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Vecchio 14-10-2005, 10:19   #19
Viggen
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Io ho avuto per 3 anni l'L200 ed in effetti è bello guidare alti. A me piace andare allegro ed ho preso due tre imbarcate da panico prima di capire che non era il caso di fare la Valcellina "a picon". Quando ho capito questo, è diventata la macchina più sicura del mondo . Ci ho fatto 150000 km e ne sono stato molto soddisfatto. Ora per il lavoro ho un' Opel Movano, ed in effetti se devo usarlo al posto dell'auto, non ne faccio un dramma: quidare dominando la strada dall'alto è proprio bello!!! E poi tira e tine la strada da paura, per essere un furgone!
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Vecchio 14-10-2005, 11:41   #20
emiddio
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Originariamente inviata da Berghemrrader
E' vero che le Renault eccellono in questo ambito, ma la Grande Punto ha anch'essa raggiunto le 5 stelle sulla sicurezza secondo gli standard europei.
E' stato molto stigmatizzato durante la sua presentazione, lo stesso Elkan lo ha ripetuto molte volte durante le interviste nel periodo del lancio.
Sono d'accordo,ed oltre tutto la nuova Punto è anche molto bella,forse la più ARMONIOSA della categoria...anche se uscirà a poco la nuova CLIO che non sembra brutta come la precedente. Se la PUNTO sarà affidabile e manterrà i prezzi concorrenziali avrà poche rivali in EU.
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Vecchio 14-10-2005, 12:02   #21
Ricky vierventiler
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Quando lavoravo in concessionaria, per spiegare la differenza tra struttura di protezione da impatto laterale (=su tutta la fiancata) e tra barre messe nelle porte e basta, avevamo in salone due fiancate incidentate recuperate da macchine da demolire...

Poi ritirammo una cinquecento sinistrata di brutto. Una volta radiata ce la tenemmo in concessionaria. La mostravo ai Clienti e poi li portavo a visitare la sezione carrozzeria con le Corsa in riparazione
 
Vecchio 14-10-2005, 12:13   #22
albiTO
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100% la cellula della smart rimane praticamente intatta, si rompono i supporti e magari siedi a terra....ma sempre dentro la cellula

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Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
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Vecchio 14-10-2005, 15:45   #23
scarver81
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scandaloso.. meglio la mia buon vecchia Panda!
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Vecchio 14-10-2005, 18:36   #24
lucianoerre
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...ma si possono comprare auto così?.....
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lucianoerre non è in linea  
Vecchio 14-10-2005, 19:37   #25
Guanaco
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Sulla Smart...

Non discuto sulla robustezza dell'abitacolo che sarà ai massimi livelli, ma il fatto che davanti e dietro sia totalmente priva di zone di assorbimento (lavoro di deformazione) la dice lunga.

In pratica, tutta l'energia dell'impatto va a carico della cellula monovolumica. L'assorbimento è qui per ovvi motivi limitato, dato che non c'è spazio utile da sfruttare con la deformazione.

Pertanto, il contraccolpo agli occupanti (derivante dall'inerzia) è molto intenso. Non bastano certo airbag, cinture e sterzi collassabili per limitarlo come invece farebbe un bel cofano a deformazione controllata.

Infine, per continuare con la pericolosità della Smart: ricordo un servizio della TV svizzera-tedesca su questo trabiccolo. Roba da fare impallidire. In pratica l'auto si ribalta come ridire... In caso d'urto rotola come un dado. La cosa più assurda è che ha una certa tendenza a ribaltarsi ALL'INDIETRO!

Ricordo che c'era un'immagine che mostrava una Smart che dopo essere scivolata sul ghiaccio a soli 35-40 km/h aveva urtato il bordo della carreggiata e si era fermata col muso rivolto all'insù; in pratica seduta sul deretano!!!! Ah, ah, ah!

Le Fiat sono delle carrozzine. Io ho avuto un'Alfa 166 e la ricordo ancora con orrore, ma nella categoria delle utilitarie credo abbia una certa esperienza.
 
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