|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-10-2005, 10:36
|
|
Guest
|
600 neuri su 15000....
sono andato a farmi fare preventivo per 1200gs con abs e altre amenità per un totale di listino pari a 14.945 neuri, il conce mi offre *ben* 595 euro di sconto per arrivare quindi a 14.350...... ora: (595/14.945)*100 = 3,98.
Cioè, nemmeno il 4% di sconto...... ho capito che di ste moto ne stanno vendendo a camionate... ma mi aspettavo almeno un 5%...
Io vorrei comprarla lì per una serie di motivi, ma vorrei chiedere un maggior sconto.... cosa dite, ho qualche probabilità? Che approccio uso col conce? Nel senso, non sono un buon "commerciale" e andrei giù come un elefante in cristalleria...  Sparo subito che "esigo" almeno il 5% o prendo vie traverse??? Need help!!!
|
|
|
12-10-2005, 10:37
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
prova altri conce...
ma le altre amenità cosa sono??? borse... manopole risc.... borsa serbatoio... scarichi cromati.... cerchi a raggi....
considera che il conce ha un margine sul GS1200 dell'8%!!!!
sugli accessori moooolto di più.... è su quelli che giochi...
|
12-10-2005, 10:46
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ma le altre amenità cosa sono??? borse... manopole risc.... borsa serbatoio... scarichi cromati.... cerchi a raggi....
|
dunque gli optional sono: abs, manopole riscaldate, paramani, frecce bianche, paracilindri
non so sono accessori nel senso che intendi tu, ovvero con un margine per il conce >8%....
certo che però se il conce ha margine = 8% e mi ha offerto il 4% di sconto, equivale a dire che ha dimezzato il suo margine, e detta così ad un profano come me sembrerebbe una cosa equa.... però in questi mesi ho letto di sconti medi del 5% con alcuni fortunati che hanno spuntato addirittura il 6/7% se non di più..... non capisco! Hanno trovato concessionari contenti di non guadagnarci???
|
|
|
12-10-2005, 11:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
SE non hai un usato da permutare, SE la paghi in contanti, SE ti interessa averla per gennaio credo che lo sconto che ti abbiano praticato sia bassino.
dimmi.
|
12-10-2005, 11:16
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da dalex
SE non hai un usato da permutare, SE la paghi in contanti, SE ti interessa averla per gennaio credo che lo sconto che ti abbiano praticato sia bassino.
dimmi.
|
confermo...
a fine anni svendono... per fare numero...
|
12-10-2005, 11:20
|
|
Guest
|
Quote:
dimmi.
|
Confermo tutti e tre i SE, cazzarola!!!
|
|
|
12-10-2005, 11:20
|
|
|
fatti mettere nel prezzo anche le valige... e allora si inizia a ragionare...
|
12-10-2005, 11:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
sUPAdUPA ti ho mandato una mail.
|
12-10-2005, 13:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da sUPAdUPA
Confermo tutti e tre i SE, cazzarola!!! 
|
Per come la sapevo io il pagamento in contanti o rateizzato dal punto di vista del concessionario dovrebbe essere indifferente.
Comunque l'unica è dirgli chiaro e tondo che altri concessionari ti fanno il 6%...
|
12-10-2005, 13:38
|
|
|
e comprarla usata risparmiandone almeno 2000?
nel mercatino c'è quella di ALBERTOD...
|
12-10-2005, 13:56
|
|
Guest
|
Quote:
e comprarla usata risparmiandone almeno 2000?
nel mercatino c'è quella di ALBERTOD... 
|
sì, la strada dell'usato l'ho considerata, ma 2000 euro su 14000 non valgono la garanzia totale 2 anni bmw, il fatto che se ordino la moto adesso son passati quasi 2 anni dalla sua introduzione (=minimizzo rischio della prima serie  ) + il conce m'ha parlato del servizio Europe Assistance (prelevamento mezzo in panne + auto/moto sostitutiva) in tutta Europa per sempre (le condizioni precise non le ho indagate, ma questo è quanto mi ha detto)
E poi sono sempre un po' diffidente nei confronti di chi vende la moto dopo nemmeno un anno dall'acquisto.... magari sbaglio eh, non ho esperienza in merito, ma ho questa sensazione...**
E poi.... è la mia prima moto in assoluto e la voglio PERFETTA (sgraaat sgraaat...)
PS: non sono un dentista, anzi.... di due macchine che avevamo in casa ne ho venduta una per comprarmi il giessone
**EDIT: non sto parlando di AlbertoD, il suo annuncio non l'ho ancora visto (ora guardo), era un discorso più in generale
|
|
|
12-10-2005, 14:04
|
|
nipote di Rosy Bindi
ubicazione: Terni
|
varese....
se dovessi prendere un usato andrei in cruccland
|
|
|
12-10-2005, 14:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Quote:
prova altri conce...
considera che il conce ha un margine sul GS1200 dell'8%!!!!
sugli accessori moooolto di più.... è su quelli che giochi...
|
100%: a me aveva fatto il 5 sulla moto "nuda" e il 15 su tutti gli accessori (li ho presi tutti)
|
12-10-2005, 14:18
|
|
Il Venerabile Guru di QDE
ubicazione: in Bermuda
|
ieri sono andato a chiedere per acquistare un'auto...esco da lì col preventivo in mano già più basso di 500 euro rispetto ad un altro del giorno prima (13.200 contro i 13.700).
Torno in ufficio, chiamo il tipo che mi aveva fatto il preventivo mezzora prima e gli dico: "ho un altro preventivo più basso (falso), se lei mi viene incontro torno domani altrimenti la ringrazio lo stesso" cioè con la cortesia glielo metti in quel posto...
inutile dirti che mi ha tolto ancora 100 euro e che domani vado ad ordinare la Smart da lui
Sono anch'io un commerciale e quando sto dall'altra parte della barricata (acquirente) è ovvio che vengono fuori tutte le mie repressioni di venditore e ti assicuro che funziona sempre
- ex R850 R - 2000
|
|
|
12-10-2005, 15:19
|
|
|
la SMART?????
|
12-10-2005, 16:20
|
|
Il Venerabile Guru di QDE
ubicazione: in Bermuda
|
Quote:
la SMART?????
|
già, la Smart ma non è mia e non mi piace neppure (ne ho viste un paio abbracciate ad un albero nello stesso punto in discesa, sui sampietrini dopo una leggera curva....) ma è l'unica macchina aziendale che possiamo comprare per lavorare in centro storico: si parcheggia facile e dopo dovremo acquistare il permesso per la ZTL (600 euro per 2 giorni a settimana!!!).
- ex R850 R - 2000
|
|
|
12-10-2005, 16:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Quote:
dimmi.
|
SE vieni a Bari... lo sconto e' ancora piu' ridicolo.... a me non facevano nemmeno il 4%...con pagamento in contanti!!!
|
12-10-2005, 17:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: chieti
|
Quote:
dunque gli optional sono: abs, manopole riscaldate, paramani, frecce bianche, paracilindri
non so sono accessori nel senso che intendi tu, ovvero con un margine per il conce >8%....
certo che però se il conce ha margine = 8% e mi ha offerto il 4% di sconto, equivale a dire che ha dimezzato il suo margine, e detta così ad un profano come me sembrerebbe una cosa equa.... però in questi mesi ho letto di sconti medi del 5% con alcuni fortunati che hanno spuntato addirittura il 6/7% se non di più..... non capisco! Hanno trovato concessionari contenti di non guadagnarci??? 
|
Sugli accessori obbligatoriamente di "fabbrica" la scontistica è quella della moto (abs, raggi,manopole ecc.) mentre sugli accessori del "conce" (topcase, borse,paracilindri ecc.) lo sconto puo essere tranquillamente del 15%.Lamps
|
|
|
12-10-2005, 19:29
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
|
12-10-2005, 19:30
|
|
|
azzo... una km zero... da immatricolare...
|
12-10-2005, 19:31
|
|
|
dice che sono tante e diversi colori
|
12-10-2005, 19:34
|
|
|
allucinante...
l'ho postato anche nel mercatino...
considerando che montano ABS... MANOPOLE E SCARICO CROMATO... è uno sconto almeno del 10% e passa...
|
12-10-2005, 21:29
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
|
se vai sul sito bmw-motorrad e sommi al costo della moto gli optional che ho indicato + immatricolazione arrivi a 15.000, quindi quello è il prezzo di listino
il conce di rovigo che mi indichi l'avevo già visto, ma a parte la lontananza geografica non è un conce bmw, è un multimarca che mi puzza di mercato parallelo... ora siccome non sono un espertone in materia e non ho voglia di impazzire per capire se l'iva è stata pagata o qualche altra gabola nascosta, ho preferito lasciar perdere.... sono pigro e diffidente, brutta razza
Ultima modifica di sUPAdUPA; 12-10-2005 a 21:31
|
|
|
12-10-2005, 22:03
|
|
|
Quote:
se vai sul sito bmw-motorrad e sommi al costo della moto gli optional che ho indicato + immatricolazione arrivi a 15.000, quindi quello è il prezzo di listino
il conce di rovigo che mi indichi l'avevo già visto, ma a parte la lontananza geografica non è un conce bmw, è un multimarca che mi puzza di mercato parallelo... ora siccome non sono un espertone in materia e non ho voglia di impazzire per capire se l'iva è stata pagata o qualche altra gabola nascosta, ho preferito lasciar perdere.... sono pigro e diffidente, brutta razza 
|
azz se mi dai 1000 euro te la porto sotto casa con certificazione made in BMW ti monto i paracilindri e ti faccio scrivere dal ministro delle finanze che la tua iva è stata regolarmente versata
e ci metto pure il pieno
e ci guadagni ancora 250 euro
comunque capisco
quello che non capisco è cercare ancora un punto percentuale di sconto, se devi fare il signore che snobba 1250 euro fregatene dei 100
detto con simpatia
luigi
|
12-10-2005, 22:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
sono andato a farmi fare preventivo per 1200gs
|
Come ti hanno già indicato investi un pò di tempo in altri concessionari.
Quando trovi quello che ti fa le condizioni migliori torni dal conce più vicino a te (o quello che tu preferisci) ed usa la frase standard:
"Il conce XY mi fa questo prezzo, ma io vorrei prenderla da voi".
Se non si adegua perde il cliente due volte.
Io ho fatto una furbata con la macchina della mia donna, mi sono presentato la seconda volta dicendo che un altro conce mi vendeva la stessa macchina a 500 euro in meno (ma non era vero) ed abbiamo pattuito 250 euro di sconto che abbiamo investito in un weekend.
P.S. La setessa cosa indicata da Maidomo praticamente.
Ultima modifica di Berghemrrader; 12-10-2005 a 22:10
|
|
|