Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-10-2016, 22:29   #1
Jack74
infante Mukkista

ubicazione: Cinisello Balsamo
predefinito serraggio manubrio e collegamento GPS primo tagliando

Ciao,
ho preferito scrivere qui 2 domande che mi girano per la testa piuttosto che aprire due threads diversi.

Mi accigo a fare il primo tagliando dei 1000 alla mia 700GS e mi chiedevo se faranno storie per il collegamento del tomtom alla presa sotto la placca nel falso serbatoio. Ho usato il cavetto orginale con tanto di spinotto apposito.

Secondo; montando la staffa di supporto per il tomtom ... questa qui mi sono resoconto che gli attacchi del manubrio non combaciano ma rimangono seprati di qualche millimetro pur serrando forte. E' normale? Non ricordo se fossero già cosi prima di svitarli.
Ho poi fatto 300km dopo il montaggio senza problemi.

Grazie!
Jack74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2016, 09:15   #2
gaspare
Mukkista doc

L'avatar di gaspare

ubicazione: Piacenza
predefinito

Per l'alimentazione non faranno storie semplicemente perchè la presa che menzioni è nata per l'uso che ne stai facendo; è protetta da corti e sovraccarichi, e temporizzata a 1 minuto al disinserimento del quadro (dopodichè si stacca).

Poi, per "attacchi del manubrio" intendi i morsetti che stringono direttamente il manubrio?
Se si, si serrano prima a fondo le viti anteriori nel senso di marcia, e poi i posteriori a 28 Nm.
il fatto che rimanga spazio è del tutto normale.

Infine, capisco che specie per determinati interventi sia un delitto ricorrere a un meccanico, ma - non offenderti - visto il dubbio esposto, ti suggerisco un minimo investimento di tempo e denaro: https://www.amazon.it/Manutenzione-m...44196/ref=oosr

Lo dico aggiungendo che in moto basta poco per lasciarci il piumaggio, e se non si ha la sensibilità giusta anche in garage, basta nulla.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2016, 14:10   #3
Jack74
infante Mukkista

ubicazione: Cinisello Balsamo
predefinito

Ciao Gaspare
e grazie!!

E non mi offendo proprio, sono solito far lavorare gli esperti in tutto quello in cui non mi sento sicuro... soprattutto se legato alla sicurezza.
Ho agito con leggerezza sullo sterzo anche se poi, andando a logica ho proprio fatto come hai suggerito. Farò comunque fare un controllo.

Libro già messo nel carrello e comprato!

Giacomo
Jack74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi