Hi.
Per quanto riguarda lo statore, sono esattamente nella tua condizione.
Viste le percorrenze medie degli statori prima della cottura, ho valutato di lasciare le cose come stanno qualora in questa fetta di Europa.
Un monitor tensione in genere preavvisa dell'anomalia con un anticipo sufficiente a contenere i danni (che poi si traducono alla peggiore in tre giorni di fermo).
Generalmente si riesce a rientrare, per provvedere poi a casa, con comodo.
Per viaggi all'estero, specie in località improbabili, IO lo sostituirei preventivamente.
Dal mio punto di vista non ha senso comprare e scarrozzarsi in giro un ricambio che promette successivamente di non guastarsi (con il regolatore serie installato), con la spada di Damocle di doverlo sostituire on-the-road.
La vecchia guarnizione di solito la si salva; una guarnizione al seguito non si salverà invece mai da danneggiamenti (a meno di metterla aderente alla parete interna di una valigia Alu); il motorsil lo trovi ovunque, dimenticandoti con questo il rischio di avere un tubetto rotto nella trousse attrezzi.
Filtro benza? Assolutamente si!
Io sono stato in questo negligente perchè volevo provvedere alla modifica, ma con 50000 km è più che ora: guardando le dimensioni, a occhio l'originale è un filtro da 25-30000 km.
Mahle KL315, giusto?
|