|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-11-2015, 11:43
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Alle terme tra romagna ed emilia
Messaggi: 266
|
DUCATI Sport Tourer Nooo?
Ciao ragazzi, è da molto tempo ormai che mi chiedo e mi richiedo perchè mai Ducati sembra aver abbandonato definitivamente l'idea di immettere sul mercato una nuova sport tourer.
Dopo le ST2, ST3 e ST4 (per me tutte e tre oscene..) il nulla.
Io che sono diversamente alto e volessi acquistare una ducati comoda , ideale per i lunghi viaggi e che non disdegni le curve devo per forza stare in punta di piedi? (multistrada...)...immagino già le battute sulla Ducati comoda e ideale per i lunghi viaggi  
__________________
Bandit GSF400,ninja zx6r,RSV Mille, RSV Factory, K1300R,StreetFighter848, GS LC '14
|
|
|
15-11-2015, 11:58
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.060
|
Mi basterebbe questa
Una 80ina di cavalli su base Scrambler, per iniziare non sarebbe niente male...
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
15-11-2015, 12:03
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jan 2013
ubicazione: Modena
Messaggi: 443
|
Questo tipo di moto non se le fila nessuno,almeno da noi...io son 3 anni che aspetto una degna sostituta al mio K1200S...vedremo giovedì...un'idea arrapante comunque quest'anno ce l'ho...
|
|
|
15-11-2015, 12:07
|
#4
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.369
|
Comincia per K e finisce per TM!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
15-11-2015, 12:36
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.193
|
pare che arrivi.....
|
|
|
15-11-2015, 12:42
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jan 2013
ubicazione: Modena
Messaggi: 443
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Comincia per K e finisce per TM!
|
   ...esatto!!!
|
|
|
15-11-2015, 12:52
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jun 2015
ubicazione: busolandia
Messaggi: 265
|
Quote:
Originariamente inviata da fmaita71
Dopo le ST2, ST3 e ST4 (per me tutte e tre oscene..) il nulla.
|
Se ribadiscono il filone..penso nessuno ne sentirà la mananza... 
poi ovviamente si può tutto:
__________________
Mia mamma dice che le due ruote sono pericolose; allora io vado su una sola.. Icio71
|
|
|
15-11-2015, 13:20
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
Messaggi: 8.895
|
Le mode sono cicliche..
basta aspettare la fine di questa orgia di maxienduro/schienadritta ..
2 o 3 anni direi e avremo un revival delle sport/tourer nelle varie sfumature...
__________________
"Il fine è il viaggio, la meta è solo la scusa.."
|
|
|
15-11-2015, 13:27
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 791
|
La r1200rs no?
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
|
|
|
15-11-2015, 18:11
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Alle terme tra romagna ed emilia
Messaggi: 266
|
Beh, il filone delle ST è venuto in un periodo in cui lo stile ducati faceva letteralmente lezzo , basti pensare alla supersport 900 del periodo o alla 949 che sarà stato un gran ferro, ma in quanto ad estetica...mi pare che oggi il centro stile Ducati sforni modelli che esteticamente si fan dar del Lei, almeno mia opinione personale,ragion per cui non dovrebbe venire male una sportourer. Che non se le fila nessuno le sportourer può essere benissimo, d'altronde ,specialmente nel nostro bel paese, la moda la fa da padrone.
E' un vero peccato comunque, a me la R1200RS piace molto, ma vuoi mettere il desmo?...
__________________
Bandit GSF400,ninja zx6r,RSV Mille, RSV Factory, K1300R,StreetFighter848, GS LC '14
|
|
|
15-11-2015, 18:13
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Anch'io spero, degne eredi delle st.
Ma temo che....
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
15-11-2015, 20:01
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
|
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Ultima modifica di Alex 62; 15-11-2015 a 20:03
|
|
|
15-11-2015, 20:08
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Alle terme tra romagna ed emilia
Messaggi: 266
|
....però così non vale, certo che una ST4S Senna con Abs è una GRAN bazza!! Invidia ...
__________________
Bandit GSF400,ninja zx6r,RSV Mille, RSV Factory, K1300R,StreetFighter848, GS LC '14
|
|
|
15-11-2015, 21:19
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
|
oggi su al passo della raticosa eravamo in 2 st4s abs , stesso colore belle entrambe, prima volta che ne ho incontrata un'altra uguale
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
15-11-2015, 21:28
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 5.889
|
Le st4 si compravano per il motore, mica per l'estetica che può anche non piacere, ma comunque abbastanza personale.
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
|
|
|
16-11-2015, 07:50
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 336
|
Per ducati sportourer e' MTS, di lì difficile che si schiodino.
|
|
|
16-11-2015, 08:29
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Alle terme tra romagna ed emilia
Messaggi: 266
|
Peccato che X Ducati allora bisogna X forza essere almeno 175cm di altezza ....
__________________
Bandit GSF400,ninja zx6r,RSV Mille, RSV Factory, K1300R,StreetFighter848, GS LC '14
|
|
|
16-11-2015, 09:46
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Le ST non sono certo bellissime a vedersi, ma erano (e sono!) grandissime moto. Ho amici che ne hanno avute più di una, e mi è capitato più volte di farci un giro.
Certo, non hanno la comodità di una BMW odierna, ma da guidare sono molto divertenti. Ciclistica sana, vecchio stile, e motori belli corposi. Il due valvole molto piacevole ai medi, il quattro 916 dotato di un allungo meraviglioso; non ho provato il 996, ma un amico che lo ha avuto sulla 4S mi disse che il 916 della 4 che aveva prima di quella era più scorbutico ma anche più divertente. Pare il tre valvole della ST3 sia la perfezione per quel tipo di moto, ma non l'ho mai provato, e comunque fecero un nuovo motore senza crederci minimamente, mettendolo dentro a una moto ormai vecchiotta. Il restyling fu agghiacciante.
Oggi? Oggi ci potrebbero riprovare, ma farebbero una moto fuori moda e per renderla appetibile la riempirebbero di superflua elettronica, giusto per motivare un prezzo da 20000 euro in su. La facessero bene, riprendendo in mano il tre valvole che hanno e pensandoci sopra una motina leggera e semplice ma con buone sospensioni e con delle belle valigie integrate... boh... io a 12/13000€ completa di tutto la vedrei interessante. Altro che VFR800...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
16-11-2015, 10:01
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.325
|
Quote:
Originariamente inviata da branchen
Mi basterebbe questa
Una 80ina di cavalli su base Scrambler, per iniziare non sarebbe niente male...
|
Anche a me questi "revival" strapiaciono ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
16-11-2015, 10:03
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
Messaggi: 3.570
|
...a me le prime Ducati St piacevano, esteticamente....il restyling un po' meno, trovando le linee un po' troppo "azzardate".
Oggi l'azzardo potrebbe essere realizzare delle moto di cilindrata "contenuta", 750-900 con un briciolo di protezione dall'aria, un motore che privilegi il tiro ai bassi, cambio morbido e soprattutto costo contenuto......e la minor manutenzione possibile.
.....ma forse è un po' troppo.
|
|
|
16-11-2015, 11:30
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Le facevano fino a una decina di anni fa, si chiamavano Supersport ed erano (e sono!) una gioia da guidare e possedere.
Io ho la 900 Superlight e la 750 Supersport, rispettivamente del '92 e del '91. La SL l'ho resa io un filo ostica per volere a tutti i costi la moto racing vecchio stile, esaltante proprio perché difficile, ma la 750SS è una motina che nell'utilizzo quotidiano è tuttora una meraviglia. Leggera, maneggevole, con un motorino poco potente che però è una pasta... spesso mi scopro ad andature "interessanti" con un impegno mentale quasi pari a zero.
Ho anche una K1300S, che da quando ho finito di sistemare la vecchia Ducatina praticamente non uso mai.
Oggi forse andrebbe bene una via di mezzo tra la SS e la ST, o magari una base da cui derivare entrambe: un insieme telaio-sospensioni-motore con cui fare poi un modello più turistico è uno più sportivo.
Il motore 1100 due valvole ad aria sarebbe perfetto, ma anche il 796 sarebbe sufficiente. Oppure potrebbero riesumare il tre valvole raffreddato a liquido, che forse sarebbe più facile far rientrare nei limiti per le emissioni.
A progettare un traliccio in Ducati ci mettono mezz'ora... poi basta prendere una forcella e un mono di buona qualità e la parte tecnica è pronta. Oggi vanno di moda linee classiche ed evocative di vecchi modelli... e per la SS vedrei bene qualcosa sullo stile delle mai rimpiante Sportclassic, che furono una ottima idea messa in pratica in un pessimo modo. Forse anche troppo presto rispetto ai tempi.
La ST potrebbe avere una linea che in qualche modo riprenda gli stilemi della Panigale, non so... forse sarebbe troppo azzardato per una moto di impostazione semplice e non troppo tecnologica. Magari andrebbe bene anche lì qualcosa di classico, anche per non sovrapporla alla Multistrada che vista la moda vende bene.
Ma questi son sempre gli stessi pensieri da vecchio ducatista nostalgico... ormai me li porto dietro da più di dieci anni e ancora non ho visto niente. Credo non cambierà molto da qui in avanti...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
16-11-2015, 16:40
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
Messaggi: 884
|
Enrico...magari...
Quella proposta prima in rendering tanto sporttourer non mi pare,visto che ha i semi manubri all'altezza della sella...ma mi garba...bello il richiamo al Panthan...anche se potevano escludere l'unica cosa che non mi piaceva...le fiancatine pseudoportanumero...bleah...
Sarà ma io degli ST (mio cuggino li ha avuti tutti) prefervo il restilyng,proprio perché più azzardato. Le moto con la linea troppo "stiamo sul sicuro" non mi garbano
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
|
|
|
16-11-2015, 19:22
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
|
io conosco bene dei collaudatori che quando vedono la mia ST 4s me la slumano da cima a fondo  uno di loro (che corre anche ...) mi racconta sempre che ne aveva una uguale alla mia e che gli viene il magone tutte le volte che la vede....... purtroppo oggi la moda vuole gli acquiloni  c'è gente che è disposta a spendere dei 20000 euro per averne una e aspettare anche mesi x la consegna  c'è un caxxo da fare , il mondo và alla rovescia 
in tutti i casi quelle foto (pur belle entrambe) non c'entrano un caiser con la vera ST, che deve avere la possibilità di essere comoda x il passeggero e montare 2 belle borse!!!!!
ps:sono sicuro che se non è quest'anno è il proxximo, ma una nuova ST arriva, arriva,arriva.......... ma io non la compro!!!!............................adessso
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Ultima modifica di Alex 62; 16-11-2015 a 19:30
|
|
|
16-11-2015, 21:03
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da Miluzzz
Enrico...magari...
Quella proposta prima in rendering tanto sporttourer non mi pare,visto che ha i semi manubri all'altezza della sella...ma mi garba...bello il richiamo al Pantah
|
Beh, quella potrebbe essere una nuova versione della SS, per esempio, anche se mi schifa l'idea che una moto che ha fatto la storia della Ducati derivi in qualche modo dalla nuova Scrambler.
Come dicevo, sarebbe bello che nascesse una nuova piattaforma comune da cui potessero derivare sia una nuova ST che una nuova SS. I motori li hanno, e a fare un classico telaio a traliccio ci mettono niente: solo che la moda purtroppo è un'altra...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
17-11-2015, 10:44
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Alle terme tra romagna ed emilia
Messaggi: 266
|
Quindi , in pratica, nessun rumors per una futura nuova ST?
__________________
Bandit GSF400,ninja zx6r,RSV Mille, RSV Factory, K1300R,StreetFighter848, GS LC '14
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41.
|
|
|