Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-11-2015, 11:43   #1
fmaita71
Pivello Mukkista

ubicazione: Alle terme tra romagna ed emilia
predefinito DUCATI Sport Tourer Nooo?

Ciao ragazzi, è da molto tempo ormai che mi chiedo e mi richiedo perchè mai Ducati sembra aver abbandonato definitivamente l'idea di immettere sul mercato una nuova sport tourer.
Dopo le ST2, ST3 e ST4 (per me tutte e tre oscene..) il nulla.
Io che sono diversamente alto e volessi acquistare una ducati comoda , ideale per i lunghi viaggi e che non disdegni le curve devo per forza stare in punta di piedi? (multistrada...)...immagino già le battute sulla Ducati comoda e ideale per i lunghi viaggi
Vecchio 15-11-2015, 11:58   #2
branchen
Mukkista doc

L'avatar di branchen

ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Mi basterebbe questa

Una 80ina di cavalli su base Scrambler, per iniziare non sarebbe niente male...
Vecchio 15-11-2015, 12:03   #3
K2T
Mukkista in erba

ubicazione: Modena
predefinito

Questo tipo di moto non se le fila nessuno,almeno da noi...io son 3 anni che aspetto una degna sostituta al mio K1200S...vedremo giovedì...un'idea arrapante comunque quest'anno ce l'ho...
K2T non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2015, 12:07   #4
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Comincia per K e finisce per TM!
Vecchio 15-11-2015, 12:36   #5
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

pare che arrivi.....
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2015, 12:42   #6
K2T
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Comincia per K e finisce per TM!
...esatto!!!
K2T non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2015, 12:52   #7
ilmaury
Pivello Mukkista

L'avatar di ilmaury

ubicazione: busolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fmaita71 Visualizza il messaggio
Dopo le ST2, ST3 e ST4 (per me tutte e tre oscene..) il nulla.
Se ribadiscono il filone..penso nessuno ne sentirà la mananza...
poi ovviamente si può tutto:
Vecchio 15-11-2015, 13:20   #8
robygun
Mukkista doc

ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Le mode sono cicliche..
basta aspettare la fine di questa orgia di maxienduro/schienadritta ..
2 o 3 anni direi e avremo un revival delle sport/tourer nelle varie sfumature...
Vecchio 15-11-2015, 13:27   #9
Galaphile
Mukkista

ubicazione: Piemonte
predefinito

La r1200rs no?
Vecchio 15-11-2015, 18:11   #10
fmaita71
Pivello Mukkista

predefinito

Beh, il filone delle ST è venuto in un periodo in cui lo stile ducati faceva letteralmente lezzo , basti pensare alla supersport 900 del periodo o alla 949 che sarà stato un gran ferro, ma in quanto ad estetica...mi pare che oggi il centro stile Ducati sforni modelli che esteticamente si fan dar del Lei, almeno mia opinione personale,ragion per cui non dovrebbe venire male una sportourer. Che non se le fila nessuno le sportourer può essere benissimo, d'altronde ,specialmente nel nostro bel paese, la moda la fa da padrone.
E' un vero peccato comunque, a me la R1200RS piace molto, ma vuoi mettere il desmo?...
Vecchio 15-11-2015, 18:13   #11
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Anch'io spero, degne eredi delle st.
Ma temo che....
Vecchio 15-11-2015, 20:01   #12
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

io sono sempre stato quello che che snobbava le ducati, specialmente la serie St, ho avuto di tutto e quest'anno avevo bisogno di una moto da non spendere un botto e girare in 2 comodamente da affiancare alla mia S1000 R, mi è capitata un'occasione di una st4 s senna ABS e l'ho comprata senza neanche provarla l'ho presa a maggio ci ho fatto solo con lei 9000km in sei mesi, me la sono cucita adosso come volevo io...., posso garantire che mi stò divertendo alla pari se non di più delle moto che ho avuto e che ho ancora, chi mi conosce esco con chiunque(Xr-multi - monster, R1200 r ecc e tanti altri compagni di merende sia sullo stretto che sul veloce....) e posso garantire che l'St non soffre, anzi ...... x il discorso estetico con poche modifiche è una moto come le altre (il bello e il brutto è sempre relativo e ci sarebbe da discutere all'infinito) mi auguro che in Ducati facciano realmente una nuova ST, sicuramente è un filone x chi "capisce"

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di Alex 62; 15-11-2015 a 20:03
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2015, 20:08   #13
fmaita71
Pivello Mukkista

predefinito

....però così non vale, certo che una ST4S Senna con Abs è una GRAN bazza!! Invidia ...
Vecchio 15-11-2015, 21:19   #14
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

predefinito

oggi su al passo della raticosa eravamo in 2 st4s abs , stesso colore belle entrambe, prima volta che ne ho incontrata un'altra uguale

Vecchio 15-11-2015, 21:28   #15
squalomediterraneo
Mukkista doc

L'avatar di squalomediterraneo

ubicazione: Palermo
predefinito

Le st4 si compravano per il motore, mica per l'estetica che può anche non piacere, ma comunque abbastanza personale.
Vecchio 16-11-2015, 07:50   #16
friz
Mukkista in erba

ubicazione: milano
predefinito

Per ducati sportourer e' MTS, di lì difficile che si schiodino.
friz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2015, 08:29   #17
fmaita71
Pivello Mukkista

predefinito

Peccato che X Ducati allora bisogna X forza essere almeno 175cm di altezza ....
Vecchio 16-11-2015, 09:46   #18
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Le ST non sono certo bellissime a vedersi, ma erano (e sono!) grandissime moto. Ho amici che ne hanno avute più di una, e mi è capitato più volte di farci un giro.
Certo, non hanno la comodità di una BMW odierna, ma da guidare sono molto divertenti. Ciclistica sana, vecchio stile, e motori belli corposi. Il due valvole molto piacevole ai medi, il quattro 916 dotato di un allungo meraviglioso; non ho provato il 996, ma un amico che lo ha avuto sulla 4S mi disse che il 916 della 4 che aveva prima di quella era più scorbutico ma anche più divertente. Pare il tre valvole della ST3 sia la perfezione per quel tipo di moto, ma non l'ho mai provato, e comunque fecero un nuovo motore senza crederci minimamente, mettendolo dentro a una moto ormai vecchiotta. Il restyling fu agghiacciante.

Oggi? Oggi ci potrebbero riprovare, ma farebbero una moto fuori moda e per renderla appetibile la riempirebbero di superflua elettronica, giusto per motivare un prezzo da 20000 euro in su. La facessero bene, riprendendo in mano il tre valvole che hanno e pensandoci sopra una motina leggera e semplice ma con buone sospensioni e con delle belle valigie integrate... boh... io a 12/13000€ completa di tutto la vedrei interessante. Altro che VFR800...
Vecchio 16-11-2015, 10:01   #19
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da branchen Visualizza il messaggio
Mi basterebbe questa

Una 80ina di cavalli su base Scrambler, per iniziare non sarebbe niente male...
Anche a me questi "revival" strapiaciono ...
PMiz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2015, 10:03   #20
r11r
Mukkista doc

ubicazione: Pavia
predefinito

...a me le prime Ducati St piacevano, esteticamente....il restyling un po' meno, trovando le linee un po' troppo "azzardate".

Oggi l'azzardo potrebbe essere realizzare delle moto di cilindrata "contenuta", 750-900 con un briciolo di protezione dall'aria, un motore che privilegi il tiro ai bassi, cambio morbido e soprattutto costo contenuto......e la minor manutenzione possibile.

.....ma forse è un po' troppo.
r11r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2015, 11:30   #21
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Le facevano fino a una decina di anni fa, si chiamavano Supersport ed erano (e sono!) una gioia da guidare e possedere.
Io ho la 900 Superlight e la 750 Supersport, rispettivamente del '92 e del '91. La SL l'ho resa io un filo ostica per volere a tutti i costi la moto racing vecchio stile, esaltante proprio perché difficile, ma la 750SS è una motina che nell'utilizzo quotidiano è tuttora una meraviglia. Leggera, maneggevole, con un motorino poco potente che però è una pasta... spesso mi scopro ad andature "interessanti" con un impegno mentale quasi pari a zero.
Ho anche una K1300S, che da quando ho finito di sistemare la vecchia Ducatina praticamente non uso mai.

Oggi forse andrebbe bene una via di mezzo tra la SS e la ST, o magari una base da cui derivare entrambe: un insieme telaio-sospensioni-motore con cui fare poi un modello più turistico è uno più sportivo.
Il motore 1100 due valvole ad aria sarebbe perfetto, ma anche il 796 sarebbe sufficiente. Oppure potrebbero riesumare il tre valvole raffreddato a liquido, che forse sarebbe più facile far rientrare nei limiti per le emissioni.
A progettare un traliccio in Ducati ci mettono mezz'ora... poi basta prendere una forcella e un mono di buona qualità e la parte tecnica è pronta. Oggi vanno di moda linee classiche ed evocative di vecchi modelli... e per la SS vedrei bene qualcosa sullo stile delle mai rimpiante Sportclassic, che furono una ottima idea messa in pratica in un pessimo modo. Forse anche troppo presto rispetto ai tempi.
La ST potrebbe avere una linea che in qualche modo riprenda gli stilemi della Panigale, non so... forse sarebbe troppo azzardato per una moto di impostazione semplice e non troppo tecnologica. Magari andrebbe bene anche lì qualcosa di classico, anche per non sovrapporla alla Multistrada che vista la moda vende bene.

Ma questi son sempre gli stessi pensieri da vecchio ducatista nostalgico... ormai me li porto dietro da più di dieci anni e ancora non ho visto niente. Credo non cambierà molto da qui in avanti...
Vecchio 16-11-2015, 16:40   #22
Miluzzz
Mukkista

ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
predefinito

Enrico...magari...
Quella proposta prima in rendering tanto sporttourer non mi pare,visto che ha i semi manubri all'altezza della sella...ma mi garba...bello il richiamo al Panthan...anche se potevano escludere l'unica cosa che non mi piaceva...le fiancatine pseudoportanumero...bleah...
Sarà ma io degli ST (mio cuggino li ha avuti tutti) prefervo il restilyng,proprio perché più azzardato. Le moto con la linea troppo "stiamo sul sicuro" non mi garbano

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Vecchio 16-11-2015, 19:22   #23
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

predefinito

io conosco bene dei collaudatori che quando vedono la mia ST 4s me la slumano da cima a fondo uno di loro (che corre anche ...) mi racconta sempre che ne aveva una uguale alla mia e che gli viene il magone tutte le volte che la vede....... purtroppo oggi la moda vuole gli acquiloni c'è gente che è disposta a spendere dei 20000 euro per averne una e aspettare anche mesi x la consegna c'è un caxxo da fare , il mondo và alla rovescia
in tutti i casi quelle foto (pur belle entrambe) non c'entrano un caiser con la vera ST, che deve avere la possibilità di essere comoda x il passeggero e montare 2 belle borse!!!!!

ps:sono sicuro che se non è quest'anno è il proxximo, ma una nuova ST arriva, arriva,arriva.......... ma io non la compro!!!!............................adessso

Ultima modifica di Alex 62; 16-11-2015 a 19:30
Vecchio 16-11-2015, 21:03   #24
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Miluzzz Visualizza il messaggio
Enrico...magari...
Quella proposta prima in rendering tanto sporttourer non mi pare,visto che ha i semi manubri all'altezza della sella...ma mi garba...bello il richiamo al Pantah
Beh, quella potrebbe essere una nuova versione della SS, per esempio, anche se mi schifa l'idea che una moto che ha fatto la storia della Ducati derivi in qualche modo dalla nuova Scrambler.
Come dicevo, sarebbe bello che nascesse una nuova piattaforma comune da cui potessero derivare sia una nuova ST che una nuova SS. I motori li hanno, e a fare un classico telaio a traliccio ci mettono niente: solo che la moda purtroppo è un'altra...
Vecchio 17-11-2015, 10:44   #25
fmaita71
Pivello Mukkista

predefinito

Quindi , in pratica, nessun rumors per una futura nuova ST?