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Vecchio 23-09-2015, 11:22   #1
bibi6rossi
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predefinito F800GS tagliando 60000Km

Ciao a tutti!
qualcuno ha idea di quanto possa costare il tagliando 60K per la nostra bicimotorizzata?
sia da officine BMW che non BMW
quali interventi sono previsti?

Grazie in anticipo, anche per gli insulti

(ho fatto la ricerca ma no mi è venuto molto)
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Vecchio 23-09-2015, 12:43   #2
asderloller
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se sei arrivato a quello dei 60 avrai fatto anche quello dei 20 e dei 40.
stesse cose.
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Vecchio 23-09-2015, 14:02   #3
bibi6rossi
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il controllo valvole l'ho fatto a 40 (su consiglio del magher) non volevo rifarlo a 60.. vabbè.. molta gente racconta di cifre intorno ai 500€ mi sembra un ciccinino troppo.. vabbè
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Vecchio 23-09-2015, 14:08   #4
asderloller
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ripeto, è come se dovessi rifare uno dei 20.000...
e a 20.000 c'è il controllo gioco valvole, poi se vuoi fare a meno di farlo, fallo, però sarebbe prescritto.

quindi il preventivo dev'essere quello di uno dei 20.000, circa 250€.

ti consiglio di farti fare il preventivo chiamando in concessionaria, quando lo chiedi non si inventano lavori e ore aggiuntive perchè non possono metterlo nero su bianco
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Vecchio 23-09-2015, 16:29   #5
Marchin
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non mi ricordo s ele candele sono ogni 20 o ogni 40.. qualcuno lo ricordo?

cmq io ai 60k ho fatto olio e filtro olio, ovviamente va controllato filtro aria, olio freni gioco valvole (se cioccano)
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Vecchio 23-09-2015, 16:37   #6
wolter
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Candele ogni 40k.
Ai 60 c'è olio, filtri e gioco valvole (controllo).
Olio freni ogni 2 anni o 20k.
Controllo usura pastiglie e trasmissione finale, volendo olio forcella...
Insomma sempre le stesse cose...
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Vecchio 23-09-2015, 17:29   #7
asderloller
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@wolter perchè ti toccano le forcelle in BMW?
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Vecchio 23-09-2015, 17:36   #8
wolter
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Boh, a me in BMW non mi toccano niente
Però se il tagliando dovessi farlo io, se l'olio delle forche non è mai stato cambiato a 60k, direi che è ora...

Comunque è un intervento che rientra nei piani di manutenzione periodica della moto, credo lo sappiano fare.
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Vecchio 23-09-2015, 20:23   #9
asderloller
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Sì? Intendo BMW... Non ho mai letto piani di manutenzione che riguardassero forcella e mono
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Vecchio 23-09-2015, 20:27   #10
Bebeto
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infatti io l'anno scorso l'ho cambiato l'olio a 60 mila come previsto
solo che il tagliando l'ho fatto aproffitando dello sconto che bmw proponeva durante l'inverno sulla manutnzione e qualcosa ho risparmiato di sicuro
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 23:46   #11
Marchin
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olio freni, pastiglie, trittico, filtro aria li cambio quando occorre (spesso anche prima delle scadenze dei tagliandi )

cmq ad oggi le mie valvole suonano benissimo, 70mila km, mai toccate! sgrat sgrat
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Vecchio 26-09-2015, 15:25   #12
Dino C
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La revisione forcella sarebbe ogni 30 mila. Il mono mai, li han messo un olio che non degrada...

Controlla la frizione piuttosto!

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Vecchio 26-09-2015, 17:07   #13
asderloller
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Sarebbe dove? Mai visto piani BMW sulla parte ammortizzatori. Che poi vadano revisionati OK, ma da BMW mai visto tempistiche
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Vecchio 06-10-2015, 21:51   #14
plaf
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548 compreso treno gomme Metzeler ...

Da officina attrezzata ma non rete Bmw... ora ne ho 65000... ma sembra che la moto consumi di più... il computer si è attestato sui 4.3 lit per 100km... due passeggeri, valigie, bauletto da 55 e cupolino maggiorato...
Che software della centralina montate voi??

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Ultima modifica di plaf; 06-10-2015 a 22:05
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Vecchio 16-11-2015, 11:51   #15
caopia
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195 euro compreso un ritocchino al telaio graffiato e una guarnizione della leva cambio.... sono un ragazzo fortunato XD
caopia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2015, 09:46   #16
Rinaldi Giacomo
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Quote:
Originariamente inviata da Dino C Visualizza il messaggio
La revisione forcella sarebbe ogni 30 mila. Il mono mai, li han messo un olio che non degrada...

Inviato dal trabiccolo
Consentimi di dissentire sul fatto che il mono non abbia mai bisogno di manutenzione.
60.000 km a una media di 50 km/ora fanno + o - 1200 ore di lavoro e in quel mono ci sono circa 250 cc di olio che degrada, eccome se degrada, quindi credo che ora,con quei km, sia diventato un qualcosa che non saprei bene come definire,sicuramente non lo chiamerei olio idraulico.
Da tenere presente che a chi acquista un mono after viene "consigliato" la manutenzione ogni 20.000 km o due anni di utilizzo.
E meno male che gli originali sono scarsi.
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2015, 09:51   #17
Dino C
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Ero ironico. L'assurdità sta nella non presenza di un piano manutentivo del mono OEM.

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Vecchio 17-11-2015, 10:37   #18
AntonioPansieri
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AntonioPansieri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2015, 11:21   #19
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@dinoc infatti. sopra sparano numeri, ma di ufficiale non c'è niente.
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Vecchio 17-11-2015, 12:37   #20
wolter
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Sul mono non c'è niente, sulle forche si, lo stesso Dino aveva postato da qualche parte il piano di manutenzione dove se ne parlava
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Vecchio 17-11-2015, 13:14   #21
asderloller
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Ditemi allora che son curioso!
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Vecchio 17-11-2015, 13:24   #22
wolter
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cerca cerca... che lo trovi.
Nel topic delle forcelle, pag 10.
link
Forse l'immagine non si vede più, ma Dino l'aveva trovata sul RepRom.

Ultima modifica di wolter; 17-11-2015 a 13:38
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2015, 14:13   #23
asderloller
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allora lo cerco nel reprom pure io, visto che la foto manca. Grazie
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Vecchio 19-11-2015, 09:24   #24
bibi6rossi
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Ritirata ieri da officina BMW (in pv dico quale):
usufruendo della Long Life Care (moto del 2010)
Controllo gioco valvole (non si sono minimamente spostate) + tutto il connesso (guarnizioni, ecc)
Sostituzione candele
Filtro Aria
Filtro Olio
Cambio olio
qualcoaltro...

260€
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bibi6rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2015, 09:28   #25
Magnete
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ubicazione: argenta con il corpo, in sicilia con l'anima
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Ottimo
meglio del mio tagliando dei 40000 km

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ciao; sr 50 stealth; er-6n; f800gs, R1200GS 2011
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