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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 12-11-2015, 06:32   #1
Olerico
Mukkista
 
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predefinito Olio d'antan

Non so se sia la sezione giusta...
Ho trovato alcune lattine di olio Bardhal che non può essere che antecedente al 1997 ( l'avevo comprato per il 90/6 che ho venduto nel '96), ovviamente sigillate. Sono state tutto questo tempo in cantina. Voi che fareste? Lo uso per la miscela del tagliaerba?
Olerico
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Vecchio 12-11-2015, 06:53   #2
TAFFO
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Io non ci penserei due volte a buttarlo nel motore. Ma io son io


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Vecchio 12-11-2015, 07:59   #3
paolo b
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Mettilo in vendita nell'Obso-Mercatino.

Nelle obsolete ci va olio obsoleto..
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Vecchio 12-11-2015, 08:01   #4
LucioACI
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Prova a iscriverlo fmi...a parte gli scherzi,non rischierei per risparmiare 20euro...per quanto mi riguarda,tagliaerba senza dubbio.
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Vecchio 12-11-2015, 08:16   #5
robiledda
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lattine sigillate tenute lontano da sbalzi di temperatura... io le userei
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... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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Vecchio 12-11-2015, 08:18   #6
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
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..anche perchè la roba sott'olio si conserva a lungo... e più sott'olio di così!
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Vecchio 12-11-2015, 08:18   #7
brontolo
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Okkio al botulino!
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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Vecchio 12-11-2015, 08:22   #8
Tommone
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Intanto vado a giocarmi 97-90-6-96 sulla ruota di Torino
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Vecchio 12-11-2015, 08:27   #9
brontolo
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97 e 96 fai un po' fatica!
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Vecchio 12-11-2015, 08:51   #10
Panzerkampfwagen
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se non è barricato valeuncasso. (cit LGS "Ostaggi e altre situazioni spinosette. Manuale operativo" in "Gestione delle controversie con la Base del PD", Bologna 2015)
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Vecchio 12-11-2015, 09:06   #11
rasù
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se era per il 90/6 non è olio da miscela..... fa più danni usato per la miscela del tagliaerba che per il motore della moto.

se è davvero un rarissimo BARDHAL, imitazione d'epoca del genuino BARDAHL, può valere molto nel mercato dei collezionisti storici
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MP pieni.... mandate email!
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Vecchio 12-11-2015, 09:06   #12
Rantax
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......io farei come il verde Umum....nà sgrullata alla latta e dentro ar motore.....
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" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
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Vecchio 12-11-2015, 09:22   #13
Timberwolf
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ubicazione: Rivalta di Torino
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Mi viene solo una domanda......perché dovrebbe essersi avariato?????la gradazione è sempre quella e non cambia!!! ...non è olio vegetale o animale che può irrancidirsi! .......fino a quando non lo sottoponi a sbattimento, riscaldamento e raffreddamento l'olio minerale non cambia!
Comunque essendo di Torino, piuttosto di buttarlo te lo prendo io!!
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Claudio
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Ultima modifica di Timberwolf; 12-11-2015 a 09:36
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Vecchio 12-11-2015, 09:25   #14
salser
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portalo in discarica
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Vecchio 12-11-2015, 11:54   #15
R90S
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L'olio motore si deteriora solo perché si ossida con l'uso e viene sottoposto a sbalzi di temperatura e a contatti con residui di combustione. Se conservato in contenitori ermetici mantiene per anni le sue proprietà lubrificanti. E' il motivo per cui non c'è una data di scadenza sulle confezioni.
(fonte: Castrol, miei clienti... )
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Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
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Vecchio 12-11-2015, 12:05   #16
RedBrik
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giù nel lavandino e via.

Le latte vuote le butti in strada la notte.
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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Vecchio 12-11-2015, 12:32   #17
sartandrea
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.... Voi che fareste? Lo uso per la miscela del tagliaerba?....
gli vuoi così male al tuo tagliaerba??

al limite prima comprane uno Honda, e poi mettici l'olio vintage.....
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Vecchio 12-11-2015, 12:32   #18
zangi
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Capovolgi le latte a testa in giù, davvero non scherzo, gli additivi potrebbero essersi depositati.
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Vecchio 12-11-2015, 12:40   #19
asderloller
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prova a fare una bruschetta
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Vecchio 12-11-2015, 12:41   #20
lukinen
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Ti risolvo il problema.
Il mio /7 è particolarmente ghiotto di olio motore vintage con affinamento in acciaio per minimo quindici anni.
Invece di perdere tempo a smaltirlo lo spedisci a me con costi di spedizione a tuo carico.
Fatta???
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Vecchio 12-11-2015, 14:25   #21
Timberwolf
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Esatto al 100% quanto scritto da R90S....aggiungo: ASSOLUTAMENTE non usarlo nella miscela, gli additivi per l'olio motore sono diversissimi e rischiano di fare grossi danni!
....non scherzo!!!
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Vecchio 12-11-2015, 18:38   #22
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Vecchio 12-11-2015, 22:02   #23
Alvit
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Si cpovolgilo o agitalo, gli additivi si depositano, mi è capitato molti anni fa, usato tranquillamente....
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+
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Vecchio 12-11-2015, 22:22   #24
Claudio Piccolo
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si, però per stappare aspetteri capodanno.
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Zundapp GS125
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XT600 la Fedele
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Vecchio 13-11-2015, 01:03   #25
Olerico
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Registrato dal: 31 May 2010
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Grazie a tutti per le risposte, lol per le. battute.
Alcune precisazioni in ordine sparso:
Lukinen : sono stato impreciso, non è in lattina ma in contenitori di plastica. L'affinamento va bene lo stesso?
sartandrea: il tagliaerba Honda c'è l'ho, ma è 4 tempi, quindi male non gli farebbe. Anche qui ho sono stato impreciso: non dovevo citare la miscela, che uso per i tagliaerba a filo, ma appunto la falciatrice 4 tempi, che ironia del caso, è proprio Honda.
rasù: Bardahl, touché.
Per tutti: mi sa che alla resa dei conti finirà proprio nell'Honda. Il pensiero di mettermi a cambiare l'olio da me, mi fa venire le pustole.
Per quanto riguarda la miscela, mentre scrivevo il post mi è venuto in mente che probabilmente stavo scrivendo una m......ta. Tra le reminiscenze di adolescente, ricordo vagamente l'olio per motori 2T.
Olerico
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