Ciao a tutti,
da qualche tempo noto che andando avanti di solo freno motore in marce basse (tipica discesa da passo a pieno carico) la moto emette un forte odore, tipo di gomma bruciata.
No, non sono i freni. No, non viaggio con la frizione tirata. No, non ho messo il piede sullo scarico. No, non sto viaggiando a 1838479342839 rpm.
Lo stesso accade anche "al semaforo", nei casi in mi capita di fare tutta una lunga decellerazione praticamente solo scalando marcia ed agendo di freno motore (la K ne ha a volontà).
E' un odore che avevo sentito già durante il rodaggio e per cui avevo interpellato il concessionario, che, dopo aver eseguito alcune prove, mi aveva detto che era il normale odore del motore. Al tempo, però, non ero riuscito ad identificare una specifica condizione in cui questo odore andava a generarsi.
Ora ho identificato la situazione... è forse capitato anche a voi?
Suggerimenti?
L'entità della puzza è tale che, in discesa, gli amici mi hanno caldamente invitato di accodarmi al gruppo al fine di non ammorbarli
Domani la porto dal meccanico per accertamenti.
Grazie!