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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 21-10-2015, 07:28   #1
Olerico
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Registrato dal: 31 May 2010
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predefinito Ma a Torino la blu super si trova?

Quesito ovviamente riservato agli abitanti di Torino e cintura:
Non riesco a trovare la benzina con numero d ottano superiore a 95.
Almeno in zona regio parco e barriera di Milano.
Qualcuno sa indicarmi un benzinaio che ne sia provvisto?
Grazie
Olerico

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Vecchio 21-10-2015, 08:29   #2
Ginogeo
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Vecchio 21-10-2015, 09:31   #3
Diavoletto
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in corso giulio hanno anche la 100

.....
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Vecchio 21-10-2015, 10:39   #4
romargi
Mukkista logorroico!
 
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Non riesco a trovare la benzina con numero d ottano superiore a 95...


Infatti, nel dubbio faccio sempre benzina in Francia con la Super 98 che va benissimo e che pago pure meno rispetto all’Italia.
Dal inizio maggio (acquisto moto) ad oggi, in circa 15.500km,ho fatto solo DUE rifornimenti in Italia: il primo al momento dell’acquisto moto ed un altro.

Adesso con la chiusura dei colli alpini dovrò adeguarmi alle nostre benzine merdose (di certo non pagherò di più per avere benzina sulla carta migliore)...
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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Vecchio 21-10-2015, 10:52   #5
asalm
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Ciao, cercatevi i distributori Q8 che abbiano la Hi Performance, che è l'ex Shell V-Power rimarchiata

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May the force be with you!
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Vecchio 21-10-2015, 18:15   #6
brontolo
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.
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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Vecchio 21-10-2015, 21:10   #7
Olerico
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Wow, grazie ginoceo.
In largo Palermo sono sicuro che non ce l'hanno, sono passato ieri.
Per gli altri posti proverò quanto prima.
Grazie ancora.
Olerico
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Vecchio 21-10-2015, 22:28   #8
gianluGS
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In Sardegna purtroppo l'hanno dismessa
Infatti per l'Husky e l'HP2 che richiedono almeno 98 ottani ho dovuto ricorrere a Magigas
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Vecchio 21-10-2015, 22:47   #9
Zaga78
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Raga x consolarvi..... anche a Zena e difficile Reperila.....
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Vecchio 22-10-2015, 06:18   #10
Olerico
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Infatti, nel dubbio faccio sempre benzina in Francia con la Super 98 che va benissimo e che pago pure meno rispetto all’Italia.
Dal inizio maggio (acquisto moto) ad oggi, in circa 15.500km,ho fatto solo DUE rifornimenti in Italia: il primo al momento dell’acquisto moto ed un altro.

Adesso con la chiusura dei colli alpini dovrò adeguarmi alle nostre benzine merdose (di certo non pagherò di più per avere benzina sulla carta migliore)...
Scusa romargi, perché dici "sulla carta migliore?"
Perché in Francia la super è meglio? Hanno una distribuzione diversa?
Olerico
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Vecchio 22-10-2015, 07:40   #11
luigi40
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Ho notato che anche a Livigno la blu agip da un mese o forse più sono senza, X la cronaca ...quando c'era €1,19 al lt


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Vecchio 22-10-2015, 08:05   #12
romargi
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Scusa romargi, perché dici "sulla carta migliore?"

Perché in Francia la super è meglio? Hanno una distribuzione diversa?

Olerico

No no... Dico così perché noi non abbiamo la 98 a poco prezzo.
Premettendo che mi rifornisco poco in Italia, almeno nella bella stagione (ho visto solo due benzinai italiani da maggio ad oggi), da noi si passa dalla super 95 (che peraltro costa di più della 98 francese) alle benzine super-performanti che per giustificare un prezzo decisamente superiori promettono miracoli.

Ho scritto "sulla carta" perché mi sono sempre rifiutato di spendere tutti questi soldi in più per v-power e similari. Leggendo i benefici sono sempre stato scettico su quanto promesso (migliori prestazioni, minori consumi etc) ma non potendo confermarli mi limito a riferire quanto promesso da chi le vendite. Con molto scetticismo.


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Vecchio 22-10-2015, 08:43   #13
David
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Allora e' una cosa generalizzata perche' in provincia di bolzano per un mesetto era completamente sparita ovunque, adesso e' ritornata. Boooooo
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Vecchio 22-10-2015, 10:41   #14
Diavoletto
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.....sta sparendo ...speriamo....

serve ad un cazz....e costa cara per nulla.....

dopo anni in cui hanno inculato I peggio babbei....ora anche quelli si sono fatti furbi
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Vecchio 22-10-2015, 11:18   #15
romargi
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serve ad un cazz....e costa cara per nulla.....
Hai espresso in maniera più chiara quello che intendevo io scrivendo “benefici promessi sulla carta”!

Mai messa Vpower o similari, già la benzina costa cara normalmente.
In Francia invece (e qui vado OT) la 95 quasi sempre è benzina di tipo E10: un biocarburante che dovrebbe essere una via di mezzo tra etanolo e benzina verde. In quei casi, per non rischiare, preferisco sempre la 98 ottani che mi dà maggiore sicurezza e che non costa molto di più.

http://www.quattroruote.it/news/eco_..._con_le10.html
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Vecchio 22-10-2015, 12:13   #16
luigi40
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Non servirà ad un cazz però.... Quando io faccio il pieno di v power o agip blu, i famosi (tac tac )e rumori vari in accelerazione spariscono.


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Vecchio 22-10-2015, 12:21   #17
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Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Hai espresso in maniera più chiara quello che intendevo io scrivendo “benefici promessi sulla carta”!

Mai messa Vpower o similari, già la benzina costa cara normalmente.
In Francia invece (e qui vado OT) la 95 quasi sempre è benzina di tipo E10: un biocarburante che dovrebbe essere una via di mezzo tra etanolo e benzina verde. In quei casi, per non rischiare, preferisco sempre la 98 ottani che mi dà maggiore sicurezza e che non costa molto di più.

http://www.quattroruote.it/news/eco_..._con_le10.html

la e10 non e' una via di mezzo. La e10 e' benzina verde con al Massimo il 10 % di etanolo. La benzina verde ha il 5% di etanolo.

l'etanolo nella misura del 10% non incide minimamente sulla funzionalita' della moto, anzi possiede delle qualita' sgrassanti che aiutano la pulizia della camera di combustion all'atto della detonazione della miscela.

io faccio sempre e10 quando posso.
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Vecchio 22-10-2015, 12:24   #18
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Non servirà ad un cazz però.... Quando io faccio il pieno di v power o agip blu, i famosi (tac tac )e rumori vari in accelerazione spariscono.


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se mettendo benzine con numero di ottani maggiore ti sparisce l' accenno di pinging che hai in accelerazione , allora vuol dire che la tua moto (che e' provvista di sensori per la detonazione e relative strategie) non funziona come dovrebbe......

portala in concessionaria.
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Vecchio 22-10-2015, 16:29   #19
patrickvierin
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Diavolé.. quello che dici vale anche per il 1150?

Perché la mia fa uguale uguale..
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Le boeuf est lent mais la terre est patiente

R 1150 GS Antracite "la vacca bugiarda"
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Vecchio 22-10-2015, 16:47   #20
Diavoletto
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no...il 1150 non ha I sensori di detonescion caro..


pero' io avevo risolto facendo un paio di trattamenti (quindi un paio di pieni) con addittivi ....

e non posteggiandola mai sul laterale



in questo caso la e 10 ti aiuterebbe ma dovresti usarla in maniera assidua...prima di pulire bene le croste....
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Vecchio 22-10-2015, 17:06   #21
gianluGS
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Nei motori dove non sia richiesta espressamente dalla casa non serve a nulla, a parte forse ancora qualcuno col carburatore.
Nei motori per i quali il manuale specifica di usare almeno 98 ottani se questi sono provvisti (come il propulsore BMW R1200) di sensore anti-detonazione si può usare tranquillamente una benzina con meno ottani di quelli richiesti, con l'unico inconveniente che il sistema adotta una mappatura meno spinta e adegua le richieste di miscela aria/carburante.
La HP2 gira con benzina con almeno 98 ottani, idem per la mia Husqvarna 510 TE.
Purtroppo per queste due moto adesso sarò obbligato ad usare altri carburanti/additivi
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Vecchio 22-10-2015, 17:22   #22
Diavoletto
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il sistema adotta una mappatura meno spinta e adegua le richieste di miscela aria/carburante.
Il numeri di ottani non ha nulla a che vedere con la formazione della miscela A/F air/fuel.


almeno non direttamente.

Le uniche stategie attuate dai sistemi antidetonanti sono l apprendimento e l'attuazione di anticipi differenti.
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Vecchio 22-10-2015, 17:27   #23
RedBrik
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quindi se metto la 100 ottani nel K1100 mi dite che sparisce il toktok che sento in zona alternatore?

O meglio un additivo?

Domani faccio il pieno.

Basta il pieno o poi devo anche usarla?
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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Vecchio 22-10-2015, 17:34   #24
Diavoletto
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che ccccccentra l alternatore.....
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Vecchio 22-10-2015, 18:09   #25
gianluGS
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Il numeri di ottani non ha nulla a che vedere con la formazione della miscela A/F air/fuel.


almeno non direttamente.

Le uniche stategie attuate dai sistemi antidetonanti sono l apprendimento e l'attuazione di anticipi differenti.
infatti non direttamente. In teoria è la centralina, che rilevato un battito in testa, modifica la fasatura dell'accensione, in questo caso diminuendola, e quindi, indirettamente, regola anche la quantità di benzina da mandare agli iniettori.
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