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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-10-2015, 07:28
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: Torino
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Ma a Torino la blu super si trova?
Quesito ovviamente riservato agli abitanti di Torino e cintura:
Non riesco a trovare la benzina con numero d ottano superiore a 95.
Almeno in zona regio parco e barriera di Milano.
Qualcuno sa indicarmi un benzinaio che ne sia provvisto?
Grazie
Olerico
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ex: R45 '90; R90/6 '90; Montesa 348 '92 R1200R '10; s1000rr '13 HP4 '16 R1150 RT'13 now: R1200GS ‘23
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21-10-2015, 08:29
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#2
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Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
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Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
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21-10-2015, 09:31
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#3
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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in corso giulio hanno anche la 100
.....
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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21-10-2015, 10:39
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#4
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quote:
Originariamente inviata da Olerico
Non riesco a trovare la benzina con numero d ottano superiore a 95...
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Infatti, nel dubbio faccio sempre benzina in Francia con la Super 98 che va benissimo e che pago pure meno rispetto all’Italia.
Dal inizio maggio (acquisto moto) ad oggi, in circa 15.500km,ho fatto solo DUE rifornimenti in Italia: il primo al momento dell’acquisto moto ed un altro.
Adesso con la chiusura dei colli alpini dovrò adeguarmi alle nostre benzine merdose (di certo non pagherò di più per avere benzina sulla carta migliore)...
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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21-10-2015, 10:52
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
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Ciao, cercatevi i distributori Q8 che abbiano la Hi Performance, che è l'ex Shell V-Power rimarchiata
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
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Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
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21-10-2015, 18:15
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#6
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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21-10-2015, 21:10
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da ginogeo
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Wow, grazie ginoceo.
In largo Palermo sono sicuro che non ce l'hanno, sono passato ieri.
Per gli altri posti proverò quanto prima.
Grazie ancora.
Olerico
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21-10-2015, 22:28
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
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In Sardegna purtroppo l'hanno dismessa 
Infatti per l'Husky e l'HP2 che richiedono almeno 98 ottani ho dovuto ricorrere a Magigas
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21-10-2015, 22:47
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Zena
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My Gs 2005- My 2007- My 2013 TB Adv- R1200R 2012- RT 1200 2011- Oggi My 2012 TB Std.
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22-10-2015, 06:18
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
Infatti, nel dubbio faccio sempre benzina in Francia con la Super 98 che va benissimo e che pago pure meno rispetto all’Italia.
Dal inizio maggio (acquisto moto) ad oggi, in circa 15.500km,ho fatto solo DUE rifornimenti in Italia: il primo al momento dell’acquisto moto ed un altro.
Adesso con la chiusura dei colli alpini dovrò adeguarmi alle nostre benzine merdose (di certo non pagherò di più per avere benzina sulla carta migliore)...
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Scusa romargi, perché dici "sulla carta migliore?"
Perché in Francia la super è meglio? Hanno una distribuzione diversa?
Olerico
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22-10-2015, 07:40
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Aug 2013
ubicazione: bergamo
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Ho notato che anche a Livigno la blu agip da un mese o forse più sono senza, X la cronaca ...quando c'era €1,19 al lt
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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r1200gs adv 2011
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22-10-2015, 08:05
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#12
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quote:
Originariamente inviata da Olerico
Scusa romargi, perché dici "sulla carta migliore?"
Perché in Francia la super è meglio? Hanno una distribuzione diversa?
Olerico
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No no... Dico così perché noi non abbiamo la 98 a poco prezzo.
Premettendo che mi rifornisco poco in Italia, almeno nella bella stagione (ho visto solo due benzinai italiani da maggio ad oggi), da noi si passa dalla super 95 (che peraltro costa di più della 98 francese) alle benzine super-performanti che per giustificare un prezzo decisamente superiori promettono miracoli.
Ho scritto "sulla carta" perché mi sono sempre rifiutato di spendere tutti questi soldi in più per v-power e similari. Leggendo i benefici sono sempre stato scettico su quanto promesso (migliori prestazioni, minori consumi etc) ma non potendo confermarli mi limito a riferire quanto promesso da chi le vendite. Con molto scetticismo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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22-10-2015, 08:43
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
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Allora e' una cosa generalizzata perche' in provincia di bolzano per un mesetto era completamente sparita ovunque, adesso e' ritornata. Boooooo
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Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
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22-10-2015, 10:41
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#14
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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.....sta sparendo ...speriamo....
serve ad un cazz....e costa cara per nulla.....
dopo anni in cui hanno inculato I peggio babbei....ora anche quelli si sono fatti furbi
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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22-10-2015, 11:18
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#15
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
serve ad un cazz....e costa cara per nulla.....
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Hai espresso in maniera più chiara quello che intendevo io scrivendo “benefici promessi sulla carta”!
Mai messa Vpower o similari, già la benzina costa cara normalmente.
In Francia invece (e qui vado OT) la 95 quasi sempre è benzina di tipo E10: un biocarburante che dovrebbe essere una via di mezzo tra etanolo e benzina verde. In quei casi, per non rischiare, preferisco sempre la 98 ottani che mi dà maggiore sicurezza e che non costa molto di più.
http://www.quattroruote.it/news/eco_..._con_le10.html
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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22-10-2015, 12:13
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Aug 2013
ubicazione: bergamo
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Non servirà ad un cazz però.... Quando io faccio il pieno di v power o agip blu, i famosi (tac tac )e rumori vari in accelerazione spariscono.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
r1200gs adv 2011
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22-10-2015, 12:21
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#17
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
Hai espresso in maniera più chiara quello che intendevo io scrivendo “benefici promessi sulla carta”!
Mai messa Vpower o similari, già la benzina costa cara normalmente.
In Francia invece (e qui vado OT) la 95 quasi sempre è benzina di tipo E10: un biocarburante che dovrebbe essere una via di mezzo tra etanolo e benzina verde. In quei casi, per non rischiare, preferisco sempre la 98 ottani che mi dà maggiore sicurezza e che non costa molto di più.
http://www.quattroruote.it/news/eco_..._con_le10.html
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la e10 non e' una via di mezzo. La e10 e' benzina verde con al Massimo il 10 % di etanolo. La benzina verde ha il 5% di etanolo.
l'etanolo nella misura del 10% non incide minimamente sulla funzionalita' della moto, anzi possiede delle qualita' sgrassanti che aiutano la pulizia della camera di combustion all'atto della detonazione della miscela.
io faccio sempre e10 quando posso.
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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22-10-2015, 12:24
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#18
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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Quote:
Originariamente inviata da luigi40
Non servirà ad un cazz però.... Quando io faccio il pieno di v power o agip blu, i famosi (tac tac )e rumori vari in accelerazione spariscono.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
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se mettendo benzine con numero di ottani maggiore ti sparisce l' accenno di pinging che hai in accelerazione , allora vuol dire che la tua moto (che e' provvista di sensori per la detonazione e relative strategie) non funziona come dovrebbe......
portala in concessionaria.
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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22-10-2015, 16:29
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: VALLE D'AOSTA
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Diavolé.. quello che dici vale anche per il 1150?
Perché la mia fa uguale uguale..
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Le boeuf est lent mais la terre est patiente
R 1150 GS Antracite "la vacca bugiarda"
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22-10-2015, 16:47
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#20
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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no...il 1150 non ha I sensori di detonescion caro..
pero' io avevo risolto facendo un paio di trattamenti (quindi un paio di pieni) con addittivi ....
e non posteggiandola mai sul laterale
in questo caso la e 10 ti aiuterebbe ma dovresti usarla in maniera assidua...prima di pulire bene le croste....
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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22-10-2015, 17:06
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
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Nei motori dove non sia richiesta espressamente dalla casa non serve a nulla, a parte forse ancora qualcuno col carburatore.
Nei motori per i quali il manuale specifica di usare almeno 98 ottani se questi sono provvisti (come il propulsore BMW R1200) di sensore anti-detonazione si può usare tranquillamente una benzina con meno ottani di quelli richiesti, con l'unico inconveniente che il sistema adotta una mappatura meno spinta e adegua le richieste di miscela aria/carburante.
La HP2 gira con benzina con almeno 98 ottani, idem per la mia Husqvarna 510 TE.
Purtroppo per queste due moto adesso sarò obbligato ad usare altri carburanti/additivi
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22-10-2015, 17:22
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#22
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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Quote:
Originariamente inviata da gianluGS
il sistema adotta una mappatura meno spinta e adegua le richieste di miscela aria/carburante.
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Il numeri di ottani non ha nulla a che vedere con la formazione della miscela A/F air/fuel.
almeno non direttamente.
Le uniche stategie attuate dai sistemi antidetonanti sono l apprendimento e l'attuazione di anticipi differenti.
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Avete ragione....
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22-10-2015, 17:27
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#23
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
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quindi se metto la 100 ottani nel K1100 mi dite che sparisce il toktok che sento in zona alternatore?
O meglio un additivo?
Domani faccio il pieno.
Basta il pieno o poi devo anche usarla?
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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22-10-2015, 17:34
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#24
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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che ccccccentra l alternatore.....
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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22-10-2015, 18:09
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
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Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
Il numeri di ottani non ha nulla a che vedere con la formazione della miscela A/F air/fuel.
almeno non direttamente.
Le uniche stategie attuate dai sistemi antidetonanti sono l apprendimento e l'attuazione di anticipi differenti.
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infatti non direttamente. In teoria è la centralina, che rilevato un battito in testa, modifica la fasatura dell'accensione, in questo caso diminuendola, e quindi, indirettamente, regola anche la quantità di benzina da mandare agli iniettori.
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