Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-10-2015, 22:53   #1
kappa495
Mukkista

ubicazione: torino
predefinito Nuovo arrivo.....800 Gs

Preso qualche mese fa da scimmia incontrollabile decido di acquistare un F 800 Gs, comincio la ricerca inserzionando contestualmente il mio Integra Honda 700, (nonostante le continue pressioni coniugali: "caxxo lo cambi, non ha neppure due anni" ecc.. Ecc. ).
Parto dall'idea di un 2011/12 e finisco per motivi vari a cercare un 2013/14 quindi con ABS, cerca cerca vedo un annuncio a Roma (io vivo a Torino) interessante: 2013, unico proprietario, computer, top Vario, parabrezza touring, paramani Touratech, 7000 km...... vendo per passaggio a moto/scooter più comodo per uso esclusivo città.....È mio!!!!!
Mando mail proponendo scambio, mi chiama, chiacchieriamo un po' scoprendo affinità su gusti moto e ci lasciamo con l'idea che lui nel giro di qualche giorno va a provare un Integra e mi fa sapere (senza tenermi però impegnato). Giorno dopo manco a farlo apposta mi chiama il primo "serio" per Integra, viene, prova decide e compra!!!! Faccio passaggio e richiamo Giorgio (Roma) che non aveva ancora manco avuto tempo di andare a provare Integra nuovo..... Si complimenta per la vendita e un po si rammarica anche ( sembra non gli dispiacesse l'idea).
Chiacchieriamo del più e del meno e gli butto lì: " il tuo Gs è veramente bello, lo comprerei anche ma non mi passa più spararmi 1400 km in giornata tra treno e moto al ritorno"..., risposta: "Stefano, io di lavoro gestisco un B&B alla Garbatella, vieni giù, vedi e provi la moto, se ti piace andiamo in agenzia, ti ospito e al mattino riparti tranquillo "...... Al che continuando (anzi ricominciando) a resistere alle pressioni coniugali ("caxxo vai fino a Roma, non ce n'è più vicina" ecc. Ecc..) decido, guardo il meteo, chiamo l'assicurazione, assegno circolare, biglietto Frecciarossa e via......
Giovedì ore 11.50 parto, treno in perfetto orario, arrivo Roma alle 15.55, Giorgio mi aspetta all'uscita della metro, casa, vedo e provo Gs (spettacolare!!!) agenzia, scambio assegno/moto e mi ritrovo proprietario del mio terzo Bmw (dopo K100 e R1150R).
Giorgio mi accompagna nel B&B, mi ha riservato una camera, posto carinissimo ,pulito a due fermate di metro dal Colosseo, mi rilasso un po' ma giusto un'ora perché alle 19.30 ripassa già a prendermi per andare a cena in una trattoria tipica, giusto per suggellare il passaggio di consegne...
Ore 23 a nanna, dormo come un sasso ma alle 06.00 sono già sveglio, alle 06.30 pronto, alle 7.45 colazione poi garage carico bagagli e alle 8.35 si parte..... Benzinaio sul Gra (Magliana vecchia) e via verso Civitavecchia, superstrada poi Aurelia, tratto molto bello ove riesco a prendere confidenza col "mezzo", panino e benza a Livorno, poi gran goduria da La Spezia a Genova, curvoni e gallerie praticamente nei boschi con qualche scorcio sul mare, ultima pausa appena lasciata Genova al'autogrill di Busalla, benzina per sicurezza (serbatoio era ancora a metà) giacca anti pioggia che il cielo sui monti non prometteva nulla di buono e via per l'ultima tirata verso casa.... Il meteo ha retto e alle 16.40 varcavo il cancello di casa!!!!
Mai fatta esperienza così.. 'particolare' ma direi molto molto bella!!! Temperatura è sempre stata sui 18/22, la moto perfetta, media (da computer) dei 101km/h, consumo di 4,8 lt/100 km, divertito a mille e conosciuto una gran persona a Roma!!!
Ora, purtroppo usata solo stamane per alcune commissioni, domani pranzo familiare e quindi si va in auto (mannaggia) e quindi mi tocca aspettare fino a lunedì per poterla usare (prevedendo ho preso appuntamento con clienti non proprio 'vicinissimi'..😁😁😁&#128513
Se siete arrivati fino a qua nella lettura vi ringrazio e mi scuso per la prolissità......
Se imparo metto anche qualche foto!!
Ciao, Stefano
kappa495 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 23:17   #2
Madmazz
Mukkista doc

L'avatar di Madmazz

ubicazione: Visita guidata cantina sociale Roxan (cit.)
predefinito

Bella storia Complimenti, io avrei avuto difficoltà a relazionarmi così con uno sconosciuto.
Madmazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 23:23   #3
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Anch'io ho venduto tre o quattro moto a ragazzi sparsi in Italia e, da buon romano, pranzetto ed ospitalità hanno coronato l'acquisto.
Una persona ( di QDE) venne dalle Marche proprio per comprare il mio GS 800 ed ancora mi ringrazia.
Sono belle esperienze che rendono il mondo meno triste e pauroso.
Ti auguro felici chilometri con la tua bellissima nuova moto
Vecchio 10-10-2015, 23:41   #4
andrea.g1972
Mukkista doc

L'avatar di andrea.g1972

ubicazione: Tuscany
predefinito

Grande, hai fatto bene!
Bello anche il conflitto coniugale....tranquillo tutto il mondo è paese...
Vecchio 10-10-2015, 23:52   #5
andreacavalli59
Pivello Mukkista

ubicazione: faenza
predefinito

seguire l'intuito.....porta a vivere esperienze che non hanno prezzo..........anche per questo la tua nuova moto non sarà mai una gs 800 qualunque....
andreacavalli59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 23:54   #6
Angy
Verginello come un C1

L'avatar di Angy

ubicazione: Torino
predefinito

Non sono solo i romani a sugellare una compravendita con un buon pranzetto.
A me e` capitato con un lombardo.
Son cose piacevoli.
Vecchio 11-10-2015, 00:14   #7
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

queste sono le cose che danno serenita'...ciao Sanny!
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2015, 00:29   #8
nicpett
Mukkista doc

L'avatar di nicpett

ubicazione: Granducato di Toscana
predefinito

Io il gs lo presi dal conce bmw di catanzaro, ancora ricordo il volo a lamezia terme il tranfert a cz e il viaggio di rientro in toscana con tappa a napoli, bellissimo.
Bravo.
nicpett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2015, 05:59   #9
Muzio1970
Mukkista

L'avatar di Muzio1970

ubicazione: Sarteano
predefinito

Tranquillo !! Io vivo in Toscana e la mia Ducati Paul Smart sono andato a prenderla ad Ostuni (Puglia)
E come te conosciuto persone speciali
Vecchio 11-10-2015, 07:25   #10
Davidess
Mukkista in erba

L'avatar di Davidess

ubicazione: Albisola Sup.(SV)
predefinito

Bella storia.
Io la mia ultima (Tiger 800) l'ho acquistata a Massa...mooolto più"vicino"ciao
Davidess non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2015, 07:56   #11
milongo
Mukkista in erba

L'avatar di milongo

ubicazione: Arco
predefinito

bellissimo.... mi passi in MP un recapito del B&B di Roma che ho una mezza idea di fare un giro nelle vacanze natalizie
grazie
ciaaaaaaaaao
Vecchio 11-10-2015, 08:03   #12
ConteMascetti
Mukkista doc

L'avatar di ConteMascetti

ubicazione: Lucca
predefinito

Bell'esperienza, fatta (ma molto più vicino! Bologna) per provare un 1200 prima di prendere l'800... Può capitare di prender fregature (che comunque si prendono anche a 5 km da casa, eh!) ma spesso si fanno esperienze divertenti e si conoscono persone vere!
E' una bella emozione farsi un bel viaggio con la moto appena comprata!
Buon divertimento!!
Vecchio 11-10-2015, 08:21   #13
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi

L'avatar di LucioACI

ubicazione: trento
predefinito

...se penso a quel pezzo di ,mer@a a cui ho venduto la mia triumph scrambler con 4000km,praticamente nuova...mi trattò come se fossi un ladro truffatore. La moto ha pochissimi km,..."puoi averli tolti"..."la moto è perfetta,non ha un graffio"...puoi averla riverniciata...mi viene l'ulcera. Era un vicentino,aveva una 911 e agenzia immobiliare,probabilmente era talmente abituato a tirare incul@te alla gente che non pensava che esistessero ancora persona oneste.

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2015, 08:28   #14
kappa495
Mukkista

ubicazione: torino
predefinito

Quoto Luciopx....purtroppo è sempre più pieno di gente così!!! Ma la condivisione di questa mia esperienza e le vostre risposte assolutamente come immaginavo mi fanno ancora un po' sperare nel futuro.......(cerchiamo di stare lontani più possibile dagli "str@@@i.....������
kappa495 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2015, 12:24   #15
Lucasubmw
Mukkista doc

L'avatar di Lucasubmw

ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Leggendo i primi post mi sono detto: al prossimo cambio moto la vendo privatamente e così ci guadagno anche di più.
Poi ho letto Lucio e mi è balzata agli occhi la realtà.
Non è sempre come dice lui ma può capitare di imbattersi in teste di c. e rompersi i c.

Mi ricordo quando siamo andati a Parma a prendere la moto di mio fratello che in quei giorni non aveva neanche il foglio rosa mi pare.
Il venditore lo chiamammo insieme, qualche telefonata io e qualche telefonata mio fratello.
Praticamente arrivammo su che questo ragazzo era già stato in comune a firmare, gli demmo l'assegno e via.
Guidai io per portarla a casa, mio Babbo e Andrea in macchina.
Gli dissi prima di partire: mi raccomando pestate che non ci voglio stare una vita in autostrada.
Porca vacca, dopo 5 km c'era subito il casello, mi ci raccapezzavo il giusto che non c'ero mai salito e questi gasssss!

Comunque fu stupendo vedere mio fratello felice per la prima moto, manco aveva avuto il motorino.
Splendido!

Un mesetto fa trovai le foto che fece mio babbo quel giorno nel suo vecchio cellulare, ci è preso un pò un nodo alla gola a tutti perchè ora la Shiver giace in un deposito distrutta in attesa di essere demolita.

Ma l'importante è la salute!
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2015, 18:50   #16
LucioACI

L'avatar di LucioACI

predefinito

Ciao Luca,se si può raccontare una brutta storia,si è stati fortunati.Comunque volevo dirti che ho trovato anche persone per bene quando ho venduto la r1150rockster.Il ragazzo che l'ha presa,mi ha cercato anche per andare a fare giri insieme...io continuerò a vendere a privato,avendo la sicurezza di avere una moto a posto.

vespa px 150 - r 1200 rt
Vecchio 11-10-2015, 19:01   #17
Lucasubmw
Mukkista doc

L'avatar di Lucasubmw

predefinito

Sono io che in questo periodo sono negativo alla grande, spesso, per il lavoro soprattutto.
Non ne posso più!!!
Vecchio 11-10-2015, 19:23   #18
LucioACI

L'avatar di LucioACI

predefinito

...lavoro in proprio anche io,ti capisco...sono quello che piuttosto che vendere le mele a 2 centesimi al kg,le regala...dicono che il peggio è passato,tieni duro.

vespa px 150 - r 1200 rt
Vecchio 11-10-2015, 19:32   #19
Lucasubmw
Mukkista doc

L'avatar di Lucasubmw

predefinito

No io sto messo peggio perchè lavoro dipendente ma mi rompono le balle da far paura.
Comunque siamo ot
Vecchio 11-10-2015, 21:59   #20
il furi
Mukkista

L'avatar di il furi

ubicazione: casale monferrato
predefinito

E' sempre bello leggere dell'entusiasmo di un acquisto .
Vecchio 24-10-2015, 08:13   #21
Fireball
Pivello Mukkista

ubicazione: Veneto
predefinito

K è stata una bellissima avventura!! Complimenti
È complimenti anche alla santa donna che ti ha lasciato andare
Rispondi