Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2015, 13:40   #1
gianmichele
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: al confine
Messaggi: 284
predefinito Ducati 2015 oppure Gs lc?

Qualcuno ha provato entrambe le moto?
Cosa ne pensate?
Io ho avuto solamente Gs e dopo una parentesi Rt sto valutando l'idea di prendere :
Ducati Multistrada 2015 dtv
Bmw Gs lc
Grazie a tutti anticipatamente
gianmichele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2015, 13:48   #2
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
predefinito

Il consiglio che mi sento di darti è di provarle. E' vero che sono due bicilindrici ma sono due motori e due moto parecchio diverse. Non è difficile trovare moto demo dai concessionari di entrambe le marche, quindi approfittane !
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2015, 14:19   #3
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
predefinito

Quotone per mototarta.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2015, 14:59   #4
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

Puoi leggere tutte le prove che vuoi..ma devi provare te,capire per cosa sono piu' indicate le pretendenti e decidere cosa vuoi.
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2015, 22:16   #5
boxeroby
Mukkista doc
 
L'avatar di boxeroby
 
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
Messaggi: 1.070
predefinito

Ovviamente il consiglio è di provarle in quanto sono due moto moooooolto diverse.....personalmente, avendole provate entrambe, sono rimasto estasiato dalla Ducati.....ci stò facendo un pensierino!
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
boxeroby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2015, 22:25   #6
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Conosco bene entrambe le due moto... Nel 2014 forse il Gs lc sarebbe stata una scelta più equilibrata... Oggi, nel 2015....... Ducati in assoluto! Imho.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2015, 07:59   #7
pikkolomondano
Moderatore
 
L'avatar di pikkolomondano
 
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Regia Magione MAMBA
Messaggi: 1.479
predefinito

provate entrambe..... 2 moto differenti (ovviamente). come sempre la cosa più importante è provarle entrambe, tanto per vedere che impressioni ti danno. Seconda cosa molto importante è l'uso che dovrai farne il che potrebbe incidere parecchio sulla scelta finale.
Detto questo sono due moto molto belle e fatte bene..... ma ho preferito BMW per una serie di motivi di cui la maggior parte non inerenti alla moto stessa
__________________
ex Honda xl350 ex Suzuki rgv250 ex Bmw r1200c ex Bmw r1200gs
ex Triumph ex 1200GS LC ora K1600B
pikkolomondano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2015, 12:17   #8
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
predefinito

Come spesso accade, le ragioni che portano a scegliere una determinata moto a "scapito" di un'altra sono del tutto personali.

Giusto quindi, visto che la possibilità esiste, testare entrambe le soluzioni.

Premesso che ho una Multi MY 2015, credo tuttavia che esistano dei parametri ( pochi per la verità ) che siano difficilmente opinabili.

Se usi la moto spesso in coppia, BMW è più abitabile, oltre ad offrire una protezione dall'aria più estesa. Pur avendo inoltre un motore meno prestante in assoluto, manifesta una vantaggio ai regimi più bassi, che nell'uso a due può fare differenza.

Ducati è una moto molto confortevole, più di quanto si possa immaginare. Sia per l'eccellenza delle sospensioni ( versione S ) , sia per un tasso di vibrazioni praticamente assenti sul manubrio. Ha una elettronica nel complesso superiore a BMW, ed un comparto ciclistico che la tedesca non avvicina.

Personalmente avendo provato entrambe le moto, ho scelto Ducati senza indugi perchè viaggio quasi sempre da solo. Rinuncio a poco ( pochissimo ) in termini di confort rispetto a BMW, ma vengo ampiamente ripagato in termini di guida "allegra" , con una dinamica che la bavarese non mi offrirebbe.

Laddove avessi una compagna che mi seguisse ad ogni uscita, avrei optato per la scelta opposta.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

Ultima modifica di dpelago; 19-10-2015 a 12:21
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2015, 13:45   #9
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Io non provo le 1.2, e infatti non ho mai provato queste moto.
Del GS dicono da sempre che, una volta che ci si fida dell'avantreno/telelever, ci si può crogiolare con una guida poco tecnica ma molto disinvolta da "butto la moto giù" (... alla caxxo insomma), che su questa moto risulta efficace, e alla portata di tutti.
E' ancora vera questa cosa?
Una Multistrada 1.2 non le starà sicuramente mai dietro, ma magari necessita di un poco più di tecnica nella guida?

ps in realtà una 1.2 la provai, era una RR, ma il giro fu breve, non sufficiente nemmeno a farmi fare amicizia con le reazioni del cardano in scalata.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2015, 14:26   #10
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio

Una Multistrada 1.2 non le starà sicuramente mai dietro, ma magari necessita di un poco più di tecnica nella guida?

.
Di fatto le starà davanti.

Ma non mi pare sia questa la discriminate principe nella scelta.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2015, 16:13   #11
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
predefinito

confermo in toto il ragionamento di dpelago, ma con conclusioni opposte.
Anche io ho avuto occasione di usare entrambe le moto nell'ultima versione (la LC per una settimana in versione standard, la Ducati per un week end).

Dovendo cambiare domani, la mia scelta andrebbe su BMW.
Innanzitutto giro (quasi) sempre in coppia, e basando il confronto sulla mia attuale ADV, considerando poi che non sono propriamente un fuscello, sulla Ducati mi sentivo un po' "impiccato".
Aggiungo inoltre che ho necessità ed utilizzo prettamente turistici, ed anche se la LC mi è sembrata un po' più incazzata del mio bialbero, la Ducati mi è risultata decisamente meno godibile sotto certi regimi, che poi sono proprio quelli in cui normalmente viaggio (3500/5000rpm).

Dal punto di vista estetico evito ogni commento, per non cadere nell'ovvietà del soggettivo, anche se per me la GieSsona ha sempre un fascino particolare.
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2015, 13:14   #12
gianmichele
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: al confine
Messaggi: 284
predefinito

Qualcuno è passato da Gs a Mts?
Dicono che il modello 2015 sia entusiasmante per la ciclistica e per l'erogazione del motore,
gianmichele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2015, 15:29   #13
comigs
Mukkista
 
L'avatar di comigs
 
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
Messaggi: 872
predefinito

Io ho le provate entrambe, della Mts mi e' piaciuta linea in generale e il tiro libidinoso sopra i 6.000 giri, nonche' la maneggevolezza anche a basse velocita' e il dispaly TFT che fa sembrare il GS una moto di 10 anni fa! La posizione in sella mi e' sembrata un po' infossata e vicina al serbatotio nonostante la mia statura media 178cm, credo che ci si abitui in ogni caso.

Poi tra i vari difetti di gioventu' (tra cui soprattutto il buco di erogazione tra 4 e 6.000 giri di cui parlano in molti, vedi anche prova di Motociclismo) e la mancanza di sconti almeno qui in UK data l'eccessiva domanda ho deciso di rimanere sul boxer ed ho preso una RT LC semi-nuova con cui mi trovo molto bene, prima avevo un'ADV bialbero.

Credo comunque che l'Mts DVT sia una moto fantastica e come uso sia sovrapponibile al GS seppur con qualche compromesso. Secondo me ha piu' fascino pero' poi nella guida di tutti i giorni trovo il boxer piu' adatto alle mie esigenze visto che mi trovo spesso sotto i 3.000 giri guidando in relax e a volte uso la moto anche per lavoro.

Vorrei avere una Mts da affiancare all'RT e sarebbe perfetto eh eh!
__________________
comigs
Triumph Street Triple R

Ultima modifica di comigs; 21-10-2015 a 15:55
comigs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©