Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2015, 18:17   #1
Gunther
Mukkista doc

L'avatar di Gunther

ubicazione: Correggio
Thumbs down non assistenza bikerfactory

Quest'estate, per il mio viaggio in romania, ho pensato di aumentare la capacità di carico del mio gs montando delle sopraborse laterali, da posizionare sulle touratech zega. Ho già due sopraborse in cordura, ma sono piuttosto piccole, e soprattutto quando piove entra l'acqua.

ho individuato come articolo che fa per me le TRAX GEAR della SW MOTECH, importate e commercializzate in italia da Bikerfactory di Arezzo ( http://www.bikerfactory.it/it/Borse-...9+%2704+in+poi.. ).
Queste borse come da sito sono perfettamente impermeabili, e hanno una capacità di stivaggio interessante. Essendo adatte per le borse alluminio trax adventure, prima dell'ordine (il 13/07) ho inviato mail chiedendo la distanza precisa tra le fibbie, per capire se sono adattabili ai miei agganci. Ho atteso una risposta invano per due giorni, allorchè avendo deciso l'acquisto un pò troppo sotto la partenza per le ferie, ho chiamato direttamente l'azienda, ma ho dovuto insistere per altri giorni: al telefono era sempre occupato e gli orari nei quali rispondono sono per loro scelta molto contingentati (15-16.30 e 18.30-19.00 ) quando sono riuscito finalmente a parlare con un operatore non li ho mollati finchè non ho avuto la risposta che cercavo: mi è stato passato un "tecnico" che mi ha comunicato le misure che mi servivano. Ok non sono precise ma sono assolutamente adattabili, bonifico di € 120 e attendo l'arrivo del pacco, che arriva il 22/07, al pelo per la mia partenza. Le borse sono belle, le cerniere sono dure e molto fastidiose da fare scorrere, in quanto realizzate per l'impermeabilizzazione quindi nastrate vicino alle semicatene. Ci metto dentro sacco lenzuolo, abbigliamento utile per il metti togli dell'ultimo momento a seconda delle condizioni meteo (felpa per esempio) e altro materiale.

Il quarto giorno di vacanza prendo il primo temporale. Apro le borse e.... una pozza d'acqua alla base di entrambe, abbigliamento tutto bagnato, un disastro . Apro stendo asciugo col phon ecc cose che tutti conosciamo benissimo. Penso di aver chiuso male le zip, strano perché ci sto sempre attento. Asciugo bene le sopraborse al loro interno.
Il giorno dopo acqua per tutta la mattinata, all'ora di pranzo apro e... peggio di ieri. Tutto bagnato fradicio, la borsa ha "trattenuto dentro " l'acqua, che è entrata non so come. A quel punto mi inkazzo non poco e mi fermo due ore, ridisegno tutto il carico lasciando all'interno delle mie zega tutto il bagaglio che non si deve bagnare e mettendo nelle sopraborse SOLO bagaglio bagnabile (ciabatte, lucchetto casco, roba d'acqua) che è comunque poca roba, per cui zega belle stivate e sopraborse mezze vuote.

Da lì al resto della mia vacanza prendo altri temporali, anche brevi. Borse sempre piene d'acqua, una merda

rientro a casa, scopro che il giorno 30 luglio uno di loro mi aveva mandato mail di risposta alla mia prima del 13/07, nella quale chiedevo le misure delle fibbie e sostenevo che mi servivano subito perché partivo dopo pochi giorni. Risposta che avevo ottenuto attaccandomi al telefono per due giorni, due settimane prima.

Mando mail in data 22/08 che come tutto lo scambio, conservo, cmq in sostanza semplicemente chiedo chiarimenti spiegando dettagliatamente quanto accaduto, e sostenendo soprattutto che viene propagandato come impermeabile un articolo che non lo è per niente. Non ho accennato a resi, sostituzioni o altro, semplicemente chiedo chiarimenti, visto che è presumibile che siano interessati ad evitare di diffondere notizie false. Non sono € 120 che mi cambiano la vita
Per mia scelta ho voluto attendere oltre un mese prima di propagandare la notizia, volevo capire cosa mi potevano dire; in piena tradizione italiota (hai pagato e me ne frego) non mi è arrivato neanche uno straccio di risposta

questa l'assistenza post vendita fornitami da bikerfactory

Saluti