...credo di poter capire molto bene.
Tre anni fa ho trovato una GS che da tempo cercavo. Una ADV 1150 di fine serie.
Una 2005 ....praticamente nuova. Tenuta maniacalmente, tanto bella e perfetta da sentirmi in colpa tutte le volte che l'ho usata. Avevo/ho quasi paura di "consumarla" e farla invecchiare precocemente. Non ha il benche' minimo puntino fuori posto.
Ho pensato di prendere una AT da usare per un po' di sterrati e da affiancare alla GSA ,giusto per non usarla piu' di tanto e tenerla in perfetto stato di conservazione.
Alla fine, complice anche l'astinenza da Ktm e con gran sacrificio, ho preso una Adv Ktm (spendendo poco di piu' di una AT ...delle ultime prodotte) da usare al posto del GSA. Un po' di rinunce, un po' di cose vendute, qualche lavoretto extra e l'euforia di un posto di lavoro (quindi qualche soldo che entra dopo un periodo non facile), ho raccimolato i 4.000 euro per la Karota.
Ho assicurato l'ADV solo per due mesi e ho fatto un po' di vacanze con il Ktm.
E fin qua', tutto bene.
Avevo messo qualche soldo da parte per un lavoro (programmato da tempo) di risanamento da fare alla casa.
A novembre facccio scavare, e .....sorpresa: il preventivo si quadruplica

(((
Faccio fare alcune perizie, ma tutte con lo stesso risultato: per fare un lavoro a regola d'arte, ....ci sono parecchi extra non preventivabili prima dello scavo

(((
Purtroppo ho il brutto vizio di pagare il lavoro svolto e quando finito, sono solito a saldare. E non vedo perche' non dovrei farlo se non ci sono reclami o negligenze.
Quindi i lavori potranno procedere solo quando avro' i soldi per pagare.
Ora mi ritrovo a dover raccimolare i soldi per far proseguire i lavori fermati di mia volonta' e necessitudine.
Come non sentirsi in colpa e pensare di aver fatto il passo piu' lungo della gamba ?
Il problema e' che se bastasse rientrare della spesa del Ktm, ....be', ....sarebbe presto fatto, ma non bastano e non voglio espormi esageratamente con le spese sopratutto in questi anni ....difficili e particolarmente incerti. Per lo meno, per me,
ma per carita', ....non posso lamentarmi, ....alla fine ho anche preso una seconda moto e finche' la/le uso, .....dico: VA BENE COSI'.
Chiaro che in queste situazioni, il primo pensiero e' quello di vendere e tra il K e il GSA, ...quella piu' "redditizia" e' proprio la Bmw

((
Non ho ancora deciso cosa fare, sto cercando di far quadrare i conti, ma la prima ipotesi sarebbe quella di vendere.
Ammetto che il Ktm mi diverte molto di piu' della GSA e alla fine la uso piu' da "battaglia" e con meno pretese, ma pensare di vendere la GS, ....e' ......triste.
Suona quasi come una sconfitta, o meglio, una ....resa.
Non lo so, sto valutando e rimando.
Come dici tu, piuttosto che niente, meglio una sola moto, modesta e onesta, ma dovrei anche vendere il K, ....(praticamente impossibile in questo momento).
Vedremo.
Credo di avere il diritto di dire che ti capisco. Eccome se ti capisco.
Tieni duro, anzi, teniamo duro.
Un sincero IN BOCCA AL LUPO.
P.S. la Transalp e' un'ottima moto. Onesta, sincera, affidabile.
Spesso mi manca questa sua concretezza che mi fa pensare: fanculo Gs,
ktm, rt, ....at, caponord, panigale, ....e chi piu' ne ha ne metta.
L'importante e' stare comunque in sella e scambiarsi un lampeggio!
federico