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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-03-2015, 20:57
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
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Potenza ed elettronica: il controsenso del divertimento
Ho provato l'altro giorno la Tracer. Io sono una pippa e l'unica moto un po' aggressiva che ho avuto e' stata una speed del 2004. Divertente. Con 110 cc impennava e si imbizzarriva se e come volevi.
Torniamo alla prova, bel motorino... Bene vediamo come si alza in accelerazione.. Strunt.. Strunt... Niente parte l'elettronica non si capisce più un mazzo e sembra un ciao...
Per me era la prima volta con un moto con controllo di trazione.. E mi ha aperto a domande filosofiche.
Tutta questa elettronica e potenza e' necessaria per andare più forte in sicurezza, ma per strada dove i limiti sono 50 90 130 a cosa serve? Cosa servono 120/140/160 cv se poi apri e sembra un ciao...
Non sarebbero meglio 80 cv divertenti e 'bastardi' che esci e ti senti un pilota anche se stai andando ai 40km/h?
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11-03-2015, 21:04
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
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Dimenticavo queste riflessioni le faccio mentre sono in coda da un ginecologo... E per un uomo non è il massimo
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11-03-2015, 21:06
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#3
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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Bhemeglioc che in coda dall andrologo
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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11-03-2015, 21:07
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
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Almeno qui vedo un po' di gnocca
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11-03-2015, 21:10
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
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Ne vede più lui di sicuro.
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dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
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11-03-2015, 21:10
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
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...la penso come te..e d'altra parte non e' obbligatorio comprare elettrodomestici del genere..
..certo Pacifico dira' il contrario.. 
..ma io mi diverto ancora come un matto..
..sulla carota in firma..
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Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
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11-03-2015, 21:27
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: casale monferrato
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Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
Bhemeglioc che in coda dall andrologo
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Non vorrei mai che si trattasse di un proctologo, con visita approfondita.......
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CBF 600S R1200R MY 2011
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11-03-2015, 21:40
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#8
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da postilla11
Ho provato l'altro giorno la Tracer. Io sono una pippa e l'unica moto un po' aggressiva che ho avuto e' stata una speed del 2004. Divertente. Con 110 cc impennava e si imbizzarriva se e come volevi.
Torniamo alla prova, bel motorino... Bene vediamo come si alza in accelerazione.. Strunt.. Strunt... Niente parte l'elettronica non si capisce più un mazzo e sembra un ciao...
Per me era la prima volta con un moto con controllo di trazione.. E mi ha aperto a domande filosofiche.
Tutta questa elettronica e potenza e' necessaria per andare più forte in sicurezza, ma per strada dove i limiti sono 50 90 130 a cosa serve? Cosa servono 120/140/160 cv se poi apri e sembra un ciao...
Non sarebbero meglio 80 cv divertenti e 'bastardi' che esci e ti senti un pilota anche se stai andando ai 40km/h?
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c'e' un interruttore per spegnerlo il TC se risulta esclusivamente provocare domande filosofiche. Poi ho anche avuto il ciao ma non e' mai arrivato a 180 indicati in terza. Sara' che aveva il variatore forse. Infine, nel 2015 vendere una moto tuttofare il cui punto di forza sono 80cv bastardi, non credo compiacerebbe gli azionisti di yamaha.
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11-03-2015, 21:46
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#9
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
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Vai a provare un Ktm 1190 o la nuova adv 1290 e poi ne riparliamo 
Altro che "ciao"!!!
A cosa servono 150cv?
Un esempio: togliersi da un impaccio in meno di un battito di ciglio?
Oppure trotterellare a 2000-3000 con una coppia che un 800 se la sognerebbe forse a 17000giri, ossia MAI.
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11-03-2015, 21:50
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#10
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Non é che la tracer abbia una potenza inaudita. Era presente anche su moto ben vecchie.
alcuni dicono: non ci si ammazzava con quelle. Io rispondo:
- affermazione basata su quali dati oggettivi?
- avere dei dispositivi che accrescono la sicurezza é così sbagliato?
- volendo si escudono, fai le impennate poi lo riattivi
- in alcuni casi ( non la tracer) senza aiuti in effetti la moto sarebbe guidabile solo da pochi. Esempio la 1290. Ma il gusto che dà a guidare un mostro simile é unico. Ben vengano i controlli elettronici
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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11-03-2015, 21:53
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
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Prova una moto con 200 cv di 200 kg poi mi racconti il controsenso del divertimento
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RIDE MORE WORK LESS
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11-03-2015, 22:08
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
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Appunto... 200 cv con i limiti a 130... E poi riempirlo di elettronica per farla guidare da comuni mortali
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11-03-2015, 22:22
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#13
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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É il gusto di avere e guidare motoroni simili. Danno emozioni che moto più spompe non danno pur arrivando a 130.
ma se bisogna sentirsele dire queste cose probabilmente c'é una chiusura mentale in tal senso.
ragionando così nessuna moto dopra i 20 cv avrebbe senso.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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11-03-2015, 22:23
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#14
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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@postilla: che moto hai?
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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11-03-2015, 22:28
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Feb 2015
ubicazione: Piacenza
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Per chi non vuole potenza ci sono gli scooter monocilindrici 300cc che arrivano anche a 150kmh, senza TC.
Ma se guidavi una speed, poi che ti è successo? Sei invecchiato di colpo?
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Suzuki Gsxr Srad
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11-03-2015, 22:39
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da postilla11
Appunto... 200 cv con i limiti a 130... E poi riempirlo di elettronica per farla guidare da comuni mortali
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... è lo stesso ragionamento che facevamo ieri con un amico con GSXR 1000 (senza elettronica)
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R1150RS, ex k75S
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11-03-2015, 22:54
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
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Eccomi finito dal ginecologo...
Una puntualizzazione, non ce l'ho con il/la tracer che ho trovato una gran moto, per me è stata la prima con tc e quindi lo spunto per la riflessione. Mi aspettavo le stesse emozioni che mi dava la Speed che si alzava in accelerazione e non me le ha date
Come moto ho una r1150r da 12 anni e una bonneville che ha sostituito la Speed
Purtroppo o per fortuna con 2 bimbi ultimamente le sto usando poco
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11-03-2015, 23:11
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#18
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Come dicevo basta disinserirlo.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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12-03-2015, 05:57
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Feb 2015
ubicazione: Piacenza
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È troppo complicato.
Sulla speed mancava il tasto, era più semplice
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Suzuki Gsxr Srad
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12-03-2015, 07:43
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da postilla11
Appunto... 200 cv con i limiti a 130... E poi riempirlo di elettronica per farla guidare da comuni mortali
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Per arrivare a 130, ad una moto un po' pesante bastano 40 CV, anche meno
Però ci mette mezz'ora ad arrivarci
Invece vogliamo delle cose che basta un attimo e da 30 sei a 100/120, e per accelerare in fretta serve coppia, quindi potenza, e tanta
Potenza che poi, una volta arrivati a 130, non serve più, ma mica si può buttare via
Il motore endotermico è così, al massimo si potrebbe autolimitare la velocità elettronicamente, come per molte auto già avviene
Ma nessun'auto è autolimitata a 135, chi la comprerebbe?
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12-03-2015, 09:50
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
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Io sono molto d'accordo con Postilla11...il problema è che fuori è pieno di "mezze pippette" (Cit.)
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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12-03-2015, 09:59
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#22
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
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Quotone.....
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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12-03-2015, 10:38
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#23
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Guest
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Pacpeter, ma pensi veramente che sia "sano" il fatto che tutti possano guidare la 1290? Non sarebbe meglio arrivare a queste potenze per gradi ed avere la consapevolezza di ciò che ci si mette sotto il culo anziché affidare la propria (ed altrui) vita ad un microchip? E' appagante avere una moto dalla potenza imbarazzante solo perché te la puoi permettere e perché c'è una centralina che evita che te la metti per cappello al primo semaforo?
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12-03-2015, 10:47
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#24
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
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Non capisco questa associazione ai vari TC con il fatto di "dover possedere" motone da 160cv solo perché ho gli euro per comprarla....Li vedo come discorsi frustranti senza un logicità.
Nessuno è obbligato a far nulla.
Anche le vostre automobiline o automobilone hanno l'elettronica, quindi?
Dobbiamo tornare all'era del vapore?
Se vi sentite stressati da tutta questa elettronica, esiste il tasto "off" e buon divertimento.
Troppi CV? Bene, siete liberi di prendere la moto che più vi aggrada meglio.
Mettetevi l'anima in pace, il mercato farà in modo che anche i prossimi scooter avranno il TC.
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12-03-2015, 10:57
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#25
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Quote:
Pacpeter, ma pensi veramente che sia "sano" il fatto che tutti possano guidare la 1290?
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si spera che essendo gli eventuali compratori maggiorenni, sappiano decidere di conseguenza.
ora non mi venite a dire che devono essere le case produttrici a selezionare i compratori........
parliamo del 1290. io l'ho guidato. è un mostro pazzesco. scendi da questa moto con il sorriso da ebete. i controlli ci sono e funzionano bene. se sei uno bravo li setti affinchè siano meno invasivi, ma ti assicuro che è una moto che dà un gusto a guidarla che poche danno. vuoi trotterellare? mappa tranquilla e vai, vuoi correre? mappa sport e sei al luna park.
non è castrante, anzi. scegli tu che aiuti vuoi avere.
la tracer? ha il tc. se vuoi lo togli, impenni e tutte quelle cazzate le fai tranquillamente. ma se non sei in vena di cazzeggio, hai un dispositivo che devi considerare per la sicurezza. aumenta il livello di sicurezza attiva, rischi meno una caduta.
dove sta il male? dove sta la mancanza di divertimento? hai la possibilità di divertirti o di girare con maggior sicurezza. lo decidi tu.
questi discorsi proprio non li capisco.
certo che penso che si debba arrivare a queste potenze per gradi , ma è il singolo che deve prendere questa decisione, non altri per lui.
uè, si chiama libertà.................in cui ciascuno è libero di fare come vuole finchè non lede la libertà altrui.
Quote:
E' appagante avere una moto dalla potenza imbarazzante solo perché te la puoi permettere e perché c'è una centralina che evita che te la metti per cappello al primo semaforo?
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per me sì , ma prima di parlare guidatela . ma cosa pensate che un 1290 con i controlli attivi sia pallosa come un 1150? è adrenalinica!!!!! e quei controlli mi danno la sicurezza di poter aprire tranquillamente senza farmi male. e non mi sento affatto mortificato dal sapere che c'è un chip che mi salva la pelle e permette di divertirmi .
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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