|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
04-10-2005, 11:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano, Gironico
|
Piove!!! Streetguard VS Brema
Ieri ho passato la giornata in moto per Milano sotto la pioggia, e quando non ero in moto ero sotto l'acqua, con il casco in testa, in un buco fangoso per dirigere un cantiere di box sotterranei.
Avevo indosso la mia giacca Brema, non in Goretex, i pantaloni della Tucano, i guanti ProWinter BMW.
II pantaloni hanno fatto il loro dovere, così come i guanti, ma la giacca!!
Come avevo già avuto modo di testare l'acqua entra.
A sera ero fradicio sull'incavo dei gomiti (diciamo per metà braccio!), tutti i polsi di golf e camicia, e iniziava a passare anche sul petto. Inoltre tutte le tasche, e dico tutte comprese le due tasche interne, erano bagnate.
La giacca era zuppa per ogni dove, e dunque gocciolava tutta e era come avere addosso un macigno ghiacciato.
Per di più stamane la giacca era ancora fradicia e io sono uscito con al giacca Tucano, che però non è imbottita e più avanti nella stagione non andrà più bene.
Tutto ciò per dire che devo comperarmi una giacca che tenga fuori l'acqua.
Mi stò orientando verso la Streetguard perchè mi pare che sia l'unica che ha il Goretex all'esterno e dunque la giacca in se non dovrebbe inzupparsi e dovrebbe ascuigarsi in tempi rapidi.
Chi ha questa giacca mi racconta il suo comportamento sotto l'acqua? Tiene? Si inzuppa, e quanto? Quanto ci mette ad asciugare?
Grazie
|
04-10-2005, 12:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Salento
|
Streetguard II: non entra una goccia d'acqua, non si inzuppa per niente, asciuga rapidamente, ovviamente in funzione dell'umidità dell'aria.
Io ho la tuta intera, giacca e pantalone, è perfetta sia sotto l'acqua che con il freddo più intenso.
|
04-10-2005, 14:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
Ciao alfred,
dove hai preso la giacca?
Prezzo ??
grazie...............
|
Io ho preso la tuta intera ovvero la giacca ed il pantalone alla conce BMW Motorrad Musciacchio di Taranto, non mi ricordo precisamente quanto l'ho pagata comunque tra 1.100 e 1.200 euro, la giacca da sola dovrebbe costare intorno ai 750 euro.
|
04-10-2005, 15:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Streetguard 1: OK.
Streetguard 2: OK, OK
Impermeabili e non si inzuppano.
Asciugatura veloce ( in nottata) all'aria.
Anche se, come ho detto altrove, se si viaggia a lungo sotto la pioggia forte e si desidera rimettere tutto l'indomani, ancora sotto l'acqua, conviene mettere, sopra tutto, l'impermeabile...
Io faccio così.
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
|
|
04-10-2005, 16:34
|
|
Mukkista
ubicazione: PINEROLO - TO
|
In alternativa ad un prezzo di c.a. 250 € si puo prendere la Klima comfort completamente in Gorotex , leggerissima, da usare d'estate ed inverno come sopra giacca. EECCEZZZIIONALE
BY BY
|
|
|
06-10-2005, 06:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da Madmatt
In alternativa ad un prezzo di c.a. 250 € si puo prendere la Klima comfort completamente in Gorotex , leggerissima, da usare d'estate ed inverno come sopra giacca. EECCEZZZIIONALE
BY BY
|
E' vero, eccezionale e molto bella da portare anche non in moto. Comunque acquistare anche i pantaloni, sempre.
Poi mettere un impermeabile sopra tutto protegge anche da temperature molto basse ( vedi Elefantentreffen -15° ! ), creando una ulteriore camera d'aria.
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
|
|
06-10-2005, 08:29
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
evabbeh.... la BREMA quale modello? alcuni non sono impermeabili...
le cuciture fanno entrare l'acqua... non è una giacca da turismo intensivo... io ho la SIX DAYS... con la scritta sulle maniche...
|
04-10-2005, 16:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
....NEMMENO UN EURO DI SCONTO ?????????????
|
Dipende dal Conce! penso che il massimo sconto che possano applicare sia del 15% che su un prodotto come la streetguard non è poco!!
|
04-10-2005, 15:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da alfred.
Streetguard II: non entra una goccia d'acqua, non si inzuppa per niente, asciuga rapidamente, ovviamente in funzione dell'umidità dell'aria.
Io ho la tuta intera, giacca e pantalone, è perfetta sia sotto l'acqua che con il freddo più intenso. 
|
QUOTO 100%
|
|
|
04-10-2005, 17:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
|
In ogni caso le giacche in goretex sono ottime per l'acqua, ma a lungo andare prima o poi l'acqua passa, magari al decimo temporale, ma inesoraile passa. A mio parere solo la gomma resiste all'acqua, infatti quando piove ssopra la giacca in goretex uso una sopraggiacca in gomma.
|
|
05-10-2005, 23:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano, Gironico
|
Quote:
Originariamente inviata da luHa
In ogni caso le giacche in goretex sono ottime per l'acqua, ma a lungo andare prima o poi l'acqua passa, magari al decimo temporale, ma inesoraile passa. A mio parere solo la gomma resiste all'acqua, infatti quando piove ssopra la giacca in goretex uso una sopraggiacca in gomma.
|
Perchè prima o poi entra l'acqua?
Si consumano?
Non sono mica giacche spalmate come i vecchi Barbour, ma quelli veri da moto.
|
08-10-2005, 10:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
|
Quote:
Originariamente inviata da aibalit
Perchè prima o poi entra l'acqua?
Si consumano?
Non sono mica giacche spalmate come i vecchi Barbour, ma quelli veri da moto.
|
L'acqua buca le pietre, figuriamoci la super giacca antitutto. Secondo me se si vuol mantenere nel tempo una giacca che costa un occhio della testa, è meglio metterci sopra l'antipioggia (anche perché l'acqua noi la prendiamo in velocità ed è quindi anche spinta ad intrufolarsi nella trama del tessuto), relegando la capacità impermeabile della giacca stessa a quelle volte che non abbiamo a portata di mano la tutina impermeabilina.
|
|
08-10-2005, 11:21
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
secondo me NON E' VERO CHE PRIMA O POI ENTRA L'ACQUA...
io ho venduto qui sul forum una DAINESE di 10 anni in goretex a MRTIGER e l'ha testata..... TIENE ANCORA BENISSIMO!!!!
difatti il goretex è garantito a vita!!!
però personalmente di fronte a pioggia battente metto sempre sopra l'antipioggia perchè dopo tante ore la sensazione di umidità porta il freddo e poi per asciugare di vogliono ore.... e se entri in un ristorante non puoi manco sederti...
|
08-10-2005, 11:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
secondo me NON E' VERO CHE PRIMA O POI ENTRA L'ACQUA...
............. e se entri in un ristorante non puoi manco sederti...
|
La giacca la togli, rimarrebbe il problema per i pantaloni!!!!
|
10-10-2005, 15:51
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Voi adesso riderete, ma una giacca che ho ed è totalmente impermeabile è la URBIS della TucanoUrbano.L'anno scorso proprio in questo periodo ho fatto da PR a LU in autostrada a velocità da codice e vi posso garantire che sono arrivato completamente asciutto. E' calda,ha le protezioni sui gomiti (non sulle spalle e la schiena) ed è fatta do un materiale tipo cordura e non ultimo costa ,se rammento bene, intorno ai 200euro.
|
17-10-2005, 14:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Voi adesso riderete, ma una giacca che ho ed è totalmente impermeabile è la URBIS della TucanoUrbano.L'anno scorso proprio in questo periodo ho fatto da PR a LU in autostrada a velocità da codice e vi posso garantire che sono arrivato completamente asciutto. E' calda,ha le protezioni sui gomiti (non sulle spalle e la schiena) ed è fatta do un materiale tipo cordura e non ultimo costa ,se rammento bene, intorno ai 200euro.
|
No, non c'e` da ridere..... anzi. E' un ottima giacca, per il prezzo che ha (si trova anche a meno di 200) e' imbattibile come rapporto prezzo/qualita'.
Per un uso quotidiano in citta' (e non solo) e' l'ideale.
Ciao
Suzuki GSF1250SA
|
|
|