Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-08-2014, 00:02   #1
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito Faccio come guidpiiano?

Ieri sera giravo tra subito.it e la sezione moto di autoscout. Da parecchio tempo ho voglia di mettere in garage una Ducati 750SS, rigorosamente del 1991, a fianco della mia 900 Superlight del '92.
Lo scorso anno ne avevo trovata una molto bella presso un rivenditore piemontese, ma la cifra richiesta di 3000€ era un po' oltre la quotazione e questo mi aveva fatto da alibi.
Ieri sera invece, girando, trovo questa motina alla cifra ridicola di 1500€; certo, non altrettanto in ordine, ma nemmeno un rottame. Segno il numero del venditore e stamattina lo chiamo, sicuro che a quella cifra ha già venduto.
Invece il maledetto ha ancora la moto, mi parla di lavori che ci ha fatto sopra, di gomme nuove, del fatto che la vende unicamente per fare spazio in garage perché gli è saltata in testa la scimmia della Aprilia RSV1000.
Mi manda altre foto, le ricevute dei lavori effettuati... e il problema peggiore sembrano gli adesivi sulle carene non coerenti con l'annata della moto. Guarda il caso, ho in garage due mezze carene dell'epoca, originali, che la trasformerebbero nella versione semicarenata che mi ha sempre fatto sbavare.

Che fare?
Ho già tre moto e le uso sempre meno. Non viaggio quasi più e mi sto rendendo conto che il K1300 potevo fare a meno di comprarlo: al limite tenevo il 1200 e un bel po' di soldi in tasca. Con il Superlight non credo di arrivare a 1000 chilometri a fine stagione e la Mito non è mai andata in strada da quando l'ho presa per sistemarla cinque anni fa.

Ha senso prendere una quarta moto, per economica che sia?
Mi continua a girare per la testa che è una moto che cerco da una vita e che oggettivamente non costa un cazzo. Con tutta probabilità, volendo rivendere, riprendere i soldi spesi non sarebbe mai difficile. E poi mi piace; ai tempi ho avuto la '93, ma la '91 era la più bella perché è stata la sola a montare la frizione a secco e il forcellone in alluminio.

Dove lo trovo il coraggio di saper rinunciare?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©