Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-09-2015, 18:54   #1
Nik1100r
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Napoli
predefinito Signorì, aveva i guanti bianchi!!!!!!!!!!!

La frase è tratta da un film vecchissimo con Eduardo e Peppino de Filippo dove Eduardo, esibendo mani guantate di bianco ai portieri degli stabili, riusciva ad infilarsi negli appartamenti sfitti! Alla domanda del proprietario al povero portiere del perchè li avesse fatti salire ad occupare l'abitazione il pover'uomo rispondeva come nel titolo. Ebbene, è capitato anche a me!!! Per la serie ancora io!!! Il mio precedente vecchio meccanico di Marano di Napoli, a distanza, ha colpito ancora: la batteria sostituita a dicembre 2014 ha esalato l'ultimo respiro il 22 settembre 2015. Dopo, ma dopo..., ho scoperto che non era Yuasa ma una batteria che in internet ho trovato a meno di 40 eu e che ho pagato, montaggio compreso, 100,00 eu. tondi tondi. Mi sono sempre ciecamente fidato perchè hanno una officina piena di vecchie moto, anche residuati bellici con side-car, costruiscono ed omologano side-car per scooter e moto ed all'apparenza sembrano competenti, il padre più del figlio sicuramente. In poche parole avevano anche loro "i guanti bianchi"In effetti, precedentemente, mi avevano sostituito pastiglie, una pompa freno posteriore, un paio di lampadine, gli indicatori ant e post., un cuscinetto nella posteriore, ed altre piccole cose però poi con un problema serio alla mia moto si sono rivolti in BMW comunque senza risolvere niente!
Dovetti cambiare meccanico che in due giorni (e dico due) mi riconsegnò la moto in perfette condizioni dopo due mesi di andirivieni dal mio box alla loro officina comunque molto distante da casa. Morale, (se c'è morale): non fidatevi delle apparenze nelle officine, non bastano le vecchie moto e i capelli bianchi a creare la competenza! Quella viene guadagnata con il lavoro serio giorno per giorno, con la gratitudine dei clienti e non con le maledizioni. Ragazzi, scusatemi ma è stato uno sfogo perchè mi sono sentito ancora una volta .....come dire?derubato? Ma alla fine, secondo voi, chi ha perso veramente?
Nik1100r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 23:50   #2
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Noi. A leggere tutta 'sta storia....
Vecchio 23-09-2015, 07:37   #3
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Capisco la frustrazione ma la tua batteria, da quello che leggo, è ancora in garanzia.
Torna da white gloves e la fai sostituire a sue spese.
Vecchio 23-09-2015, 18:58   #4
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

La frase citata, che non conoscevo, mi piace e, secondo me, calza bene.
Vecchio 23-09-2015, 19:21   #5
fabiosire
Mukkista

L'avatar di fabiosire

ubicazione: Südtirol
predefinito

Certo che anche te ci hai messo del tuo.. Andare a farsi cambiare una batteria da un meccanico é contro natura é come pisciare contro vento é come chiudere una volpe in un pollaio..

Ciao Fabio

W la patata
fabiosire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 11:10   #6
75/5
Mukkista in erba

ubicazione: est
predefinito

la compravi in internet a 40 eu .... e te la montavi....