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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 18-08-2011, 13:05   #1
bikelink
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predefinito Hyperpro Vs. Ohlins

girovagando in rete ...su advrider mi ha colpito il fatto che questo epico motoviaggiatore estone abbia lasciato gli ohlins per utilizzare Hyperpro
chi ha pazienza di leggere e vedere del viaggio vedrà di varie rotture.
qualcuno di voi ha avuto esperienze con Hyperpro ? pregi e difetti ?
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Vecchio 18-08-2011, 15:36   #2
Smart
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a quanto so le hyper fanno solo molle non ammo completi quindi le 2 cose non sono paragonabili
cmq io le avevo montate sul gs precedente (su idraulica originale) e mi ero trovato benissimo, poca spesa tanta resa
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Vecchio 18-08-2011, 16:37   #3
Rinaldi Giacomo
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Se non ricordo male hanno commercializzato anche dei mono e degli amm. di sterzo con il loro marchio,ma in realtà erano dei Wilber.Infatti osservando attentamente la foto dei due amm. a confronto si nota la classica struttura e anche il colore della molla tipico dei suddetti.
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Vecchio 18-08-2011, 16:53   #4
FrankGS1200ADV
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OT, seguo il topic molto bello consiglio di leggervelo dall'inizio a tutti !!
Pilota e compagna degni di una statua!
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Vecchio 18-08-2011, 17:39   #5
bikelink
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seguilo su advrider.com
li trovi a mio giudizio le piu' belle foto che io abbia visto.
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Vecchio 18-08-2011, 17:48   #6
Meckaloc
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Io le ho utilizzate prima su un suzuki burgman 650 e adesso su una bmw k 1200 lt , devo dire che sono un compromesso tra originale e ammortizzatore nuovo (Ohlins, ecc), si ha poca spesa e si migliora l'originale non raggiungendo le prestazioni dei più blasonati........ripeto è un compromesso , bisogna accontentarsi
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Vecchio 18-08-2011, 19:07   #7
caps
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hiperpro fa' tutto dagliammortizzatori con alte e basse velocita ' alla forcella sbk . trattamento tin per gli setli forcella . molle . olio . . io l'avevo sul duca
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Vecchio 18-08-2011, 21:20   #8
Rafagas
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non sapevo che ora facesse ammortizzatori, però anche solo le molle, per uso turistico e rigenerazione dell'idraulica, ti permettono di godere della moto. Certo i gialloni sono altra cosa, ma soprattutto per la resistenza nello sforzo prolungato e per aderenze ottimali. Per il turismo basta rigenerare gli originali più spesso di quanto si faccia e montare le molle "viola"
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Marco
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Vecchio 18-08-2011, 23:12   #9
auguzt
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Pare che il tipo nell'intervista non sia d'accordo. Parla infatti degli ammortizzatori Hyperpro come più robusti a lungo andare nell'uso turistico "hard", gli altri invece a suo dire vengono costruiti guardando alle prestazioni stradistiche e al risparmio del peso e sono quindi più delicati. Sempre per l'utilizzo che ne fa lui, eh...

Io non li ho mai provati...
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Ogni minaccia, una promessa.
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Vecchio 18-08-2011, 23:22   #10
Flying*D
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non sapevo che ora facesse ammortizzatori,
sono anni che fanno ammortizzatori..

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Certo i gialloni sono altra cosa, ma soprattutto per la resistenza nello sforzo prolungato e per aderenze ottimali. Per il turismo basta rigenerare gli originali più spesso di quanto si faccia e montare le molle "viola"
come fai a dire che gli ohlins sono un'altra cosa se fino ad ora non sapevi neanche che esistessero gli hyperpro...?
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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Vecchio 18-08-2011, 23:49   #11
Pier_il_polso
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Intendeva dire dal punto di vista estetico hahaha
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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Vecchio 19-08-2011, 07:48   #12
caps
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l'ohlins e' l'ohlins , ce l'ha anche valentino rossi !!
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Vecchio 19-08-2011, 07:50   #13
bikelink
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infatti...occorre leggere e vedere. dopo poco i gialloni si sono spaccati..e pare dico pare che questi siano + longevi. e per questo cercavo altre info ed esperienze.
non credo abbia peli sulla lingua il tipo!
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Vecchio 19-08-2011, 18:08   #14
BurtBaccara
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Cavolo che viaggi ha fatto il tipo.
Certo che quei poveri ammortizzatori hanno dovuto sopportare un pò di peso extra

tipo questa foto come non si è aperta in due io non lo so.
e come faceva a guidare , boh !?
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Vecchio 19-08-2011, 18:21   #15
harry potter
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4 gomme.. e la madonna


ohlins-bitubo-mupo hyperpro sul materiale stradale-racing sono allo stesso livello

poi comq parliamo di un GS , non una hypersport che gira al mugello in mano a persone che girano guardando il crono .
li possiamo parlarne perchè è un dato di fatto che con l'idraulica comandare una molla progressiva è un rebus , la lineare no....

ergo qui si và nella cerchia di chi stà li al tavolo con la telemetria

quindi si capisce come la penso , ohlins lo valuterei solo se costasse meno di mupo bitubo e hyper

oltre al fatto che per mè poter parlare direttamente con il tecnico è un pregio in più (mupo) volendo puoi giocare e farti fare quello che ne hai voglia

fai solo viaggi in off pesante? ti cuciscono la versione off rinforzata etc

cose che ohlins essendo enorme non può fare
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Vecchio 19-08-2011, 21:06   #16
Rafagas
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sono anni che fanno ammortizzatori..


come fai a dire che gli ohlins sono un'altra cosa se fino ad ora non sapevi neanche che esistessero gli hyperpro...?
Intendevo rispetto agli originali. La prossima volta specifico meglio; va bene?
..ah e scusa se non sapevo che facessero gli ammortizzatori ma sei lo sponsor di mister Molla!?
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Vecchio 19-08-2011, 22:49   #17
Flying*D
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Intendevo rispetto agli originali. La prossima volta specifico meglio; va bene?
..ah e scusa se non sapevo che facessero gli ammortizzatori ma sei lo sponsor di mister Molla!?
Tranquillo, l'ignoranza non e' una condizione fatale...
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Vecchio 20-08-2011, 08:51   #18
Rafagas
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Tranquillo, l'ignoranza non e' una condizione fatale...
MMaa ??!!!
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Vecchio 20-08-2011, 09:33   #19
Rinaldi Giacomo
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Quello della foto è identico al modello 642 della Wilbers.Cambiano i colori e la forma delle due ghiere di regolazione di compressione.Purtroppo non riesco a inserire la foto.Qualcuno riesce a farlo?
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Vecchio 20-08-2011, 09:55   #20
sillavina
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Tranquillo, l'ignoranza non e' una condizione fatale...

...sarà il caldo allora!
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Vecchio 20-08-2011, 10:45   #21
Dogwalker
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Quello della foto è identico al modello 642 della Wilbers.Cambiano i colori e la forma delle due ghiere di regolazione di compressione.Purtroppo non riesco a inserire la foto.Qualcuno riesce a farlo?


DogW
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Vecchio 20-08-2011, 10:55   #22
Rinaldi Giacomo
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Grazie.Molto gentile.
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Vecchio 20-08-2011, 10:59   #23
caps
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cavolo sembra davvero identico . il mio hyperpro lo montai nel 2003 . chi lavora per chi ?
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Vecchio 20-08-2011, 11:15   #24
Rinaldi Giacomo
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predefinito amm.

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cavolo sembra davvero identico . il mio hyperpro lo montai nel 2003 . chi lavora per chi ?
Quello in mano al "motoviaggiatore" invece è il modello 640.Sempre della Wilbers.
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Vecchio 19-09-2015, 13:19   #25
alexfebbraio
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La discussione è vecchia ma ancora pertinente. Non volendo aprire un altro topic uso questo. (moderatori permettendo)

Qualche altro che ha messo le molle hyperpro? La mia r1150r ha 50000km e vorrei sostituire la molla posteriore con una hyperpro. Peso circa 100 kg.

So che la particolarità di questa molla rispetto ad altre progressive sta nel fatto che è progressiva anche nel ritorno e questo mi incuriosisce molto.

Non so però se montarle anche davanti, non vorrei che irrigidendo l'anteriore perdessi facilità nel curvare.

Chi altro ha fatto una simile esperienza?

Ultima modifica di alexfebbraio; 19-09-2015 a 13:21
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