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Vecchio 02-07-2015, 12:51   #1
Watu87
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Mar 2014
ubicazione: Mantova
Messaggi: 9
predefinito strano dondolamento

Ciao a tutti,

mi capita, ad alte velocità 170/180 km-h, che la moto incominci a dondolare pesantemente.
Secondo voi cosa potrebbe essere? dovrei regolare le sospensioni??

So benissimo che sono velocità che non si dovrebbero raggiungere, infatti la moto la uso tutti i giorni quindi ed il problema non mi da più di tanto fastidio, però quando mi è capitato mi ha spaventato.

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Watu87
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Vecchio 02-07-2015, 17:09   #2
t-energy
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Jun 2015
ubicazione: toscana
Messaggi: 22
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quant'è che guidi una moto? hai le borse laterali?

prova a stringere meno le manopole.

o a cambiare gomme.

Ultima modifica di t-energy; 02-07-2015 a 17:14
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Vecchio 02-07-2015, 17:14   #3
MUMU
ex Taffo
 
L'avatar di MUMU
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.299
predefinito

prova a sfilare le forche di un centimetro e dare un piccolo giro al precarico del mono.
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
MUMU ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2015, 18:10   #4
Watu87
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Mar 2014
ubicazione: Mantova
Messaggi: 9
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si avevo pensato anch'io di avere qualche problema all'anteriore...proverò poi vedremo!
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Watu87
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Vecchio 02-07-2015, 23:15   #5
Tonio1967
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2012
ubicazione: Napoli
Messaggi: 35
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Watu87 ma è una R o cosa?
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Motociclista della Domenica
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Vecchio 15-09-2015, 10:58   #6
Nomex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2014
ubicazione: padova
Messaggi: 216
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Ma in rettilineo o in curva?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
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Vecchio 15-09-2015, 12:37   #7
alligator
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 983
predefinito

Borse e/o bauletto posteriore e gomme non più "fresche".

Controlla questo prima di fare controlli all'apparato sospensioni. Quanti km hai in totale, potrebbe essere un mono posteriore un po' stanco?
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-- R 1200 NineT Urban GS
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Vecchio 16-09-2015, 10:40   #8
Bigsleepy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bigsleepy
 
Registrato dal: 08 May 2014
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Messaggi: 340
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Se nel dritto, mi sembra molto strano, se invece sei a 180 o più ed entri nei curvoni, capita a volte anche a me che l'anteriore molleggi, devi solo rimanere più morbido con le mani e si ristabilizza.
L'anteriore è morbido, la moto non è una super sportiva, per cui credo sia nei suoi limiti
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Vecchio 16-09-2015, 16:00   #9
Diaspron007
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2014
ubicazione: MILANO
Messaggi: 8
predefinito

Per quanto mi riguarda (ho una GT) ho provato solo una volta le prestazioni massime e fino a 220 di contachilometri (con topcase) (8000 giri) la moto non sbacchettava solo dopo i 200 ho avuto la sensazione che l'anteriore si alleggerisse mi ero comunque abbassato nel cupolino. Per il resto viaggio sempre a velocità più contenute e anche con le borse laterali non ho notato ondeggiamenti. Per esperienza anche su altre moto quando la gomma anteriore è scalettata o troppo bassa di pressione può insorgere sbacchettamento sul dritto. Lamps.
Diaspron007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2015, 18:12   #10
tino47
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Dec 2010
ubicazione: milano w
Messaggi: 437
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prova senza borse e poi decidi- a regola,per le moto equipaggiate di borse laterali,bmw e il buon senso,sconsigliano velocità superiori ai 150-se poi il problema persiste,c'è molto di cui parlare:stature,cupolini carichi e non .assetto,abbigliamento,pressione,ammortizzatore post e via e via discorrendo :-)
tino47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2015, 23:12   #11
Scrooge
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Scrooge
 
Registrato dal: 10 Feb 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 10
predefinito

È una banalità ma per completezza la segnalo.. Può essere utile anche cambiare posizione in sella, arretrando un po' e abbassandosi si limita l' effetto vela

Bmw F 800 R 07/2014
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