Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-10-2005, 15:23   #1
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito Ma che bello il mio GS

Stamattina visto il bel tempo alle 09.30 me ne sono andato alla volta di Varzi,Penice,Bobbio per poi ritornare verso Varzi facendo stradine alternative (sinceramente non so come ci sono tornato ma mi sono piaciute).

Nel salire da varzi mi sono accodato per una 10ina di km a un gruppetto di CBR,ZR etc...con zainetto muniti che andavano ad un ritmo gustoso. A sentire il rumore dei loro scarichi deduco che erano perennemente in 3a/4a, scalavano in 2a sui tornanti e poi via di nuovo 2a,3a,4a per poi riscalare. Insomma sempre tirati almeno dai 6.000 in su, infatti andavano belli allegrotti.

Io invece con il mio GS un paio di volte ho messo la 4a per accellerare un pochino, ma la marcia che ho tenuto più spesso era la 5a con un godimento della coppia che era senza pari. Fluido,senza tirargli il collo,tra i 70 e i 90km/h,quasi senza toccare i freni, inserendomi in curva con un filo di gas, quasi in sourplasse.

Gomme nuove,moto appena tagliandata, asfalto buono, poca gente insomma mi sono fatto un tre orette di curve da vero godimento.

Penso invece ai gruppetto che mi precedeva (non ho superato nessuno per evitare ingarellamenti, anche se a volte lo avrei potuto fare senza problemi magari salando una marcia ) sempre a tirare il collo a 'sti motori, frenando a ogni curva............io invece in pieno relax e godimento del mio GS.

Bello bello bello

PS: Saluti gli amici del Motoclub BMW di GE che ho incrociato e che mi hanno invitato a pranzo con loro Mi hanno detto che avanti a tirare il gruppo c'era anche Briscola e Bleach. Scusate ma avevo un appuntamento e dovevo tornare a casa.

Pubblicità

Vecchio 09-10-2005, 16:33   #2
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

ubicazione: Fogsückerland
predefinito

Ciao Burt,
CBR in terza quarta sempre oltre 6ila giri e tu dietro in terza quarta col gs? Non è che la loro era la seconda eh?

Leggo che alla fine l'hai fatta tagliandare, ed era un tagliando pari se non ricordo male, da chi l'hai portata e come "si sono comportati"?
Vecchio 10-10-2005, 00:06   #3
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

predefinito

Ciao Kabir.

Sinceramente non ricoro bene le loro marce ma erano sempr esempre su di giri e io viaggiavo tranquillo con il mio motore che girava bello sornione sempre in coppia.

Il tagliando l'ho portata da Massimo Bonsignori www.nonsolomoto.bmw.it e (come al solito) mi sono trovato bene.

Il tagliando alla fine (fatto con 5.000km di ritardo) l'ho pagato 384 euro e suppongo sia OK.

Te li consiglio.
Vecchio 10-10-2005, 08:27   #4
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

ubicazione: Fogsückerland
predefinito

La sensazione di libertà è comunque chiara, aldilà della terza quarta o quello che era!

384 euro con quali operazioni? Era tagliando dei 40mila come mi ricordavo? Con pastiglie o senza?
In ogni caso anche Von Brug mi ha detto di portarla lì, a questo punto se siete in due...dico ciao al mio mecca generico...
Vecchio 10-10-2005, 08:33   #5
PIERO S
Mukkista doc

L'avatar di PIERO S

ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
quasi senza toccare i freni, inserendomi in curva con un filo di gas, quasi in sourplasse.
anche io ieri mi sono divertito un mondo con gli amici in Slovenia....gomme nuove, asfalto quasi sempre buono!!! E' un piacere uscire da un tornante aprire e sentire la coppia che prende subito!!!!

CIAO
Vecchio 10-10-2005, 09:30   #6
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kabir
La sensazione di libertà è comunque chiara, aldilà della terza quarta o quello che era!

384 euro con quali operazioni? Era tagliando dei 40mila come mi ricordavo? Con pastiglie o senza?
In ogni caso anche Von Brug mi ha detto di portarla lì, a questo punto se siete in due...dico ciao al mio mecca generico...
No erano i 20.000 (in ritado).Con le pastiglie post.Salutalo pure (non so chi sia) ma da Bonsignori mi trovo molto bene.....e poi è a 5min da casa mia.
Vecchio 10-10-2005, 09:41   #7
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

secondo me è un po' caro
Vecchio 10-10-2005, 10:24   #8
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

predefinito

........forse un pochino. Non trovo più la fattura mannaggia.
Ma mi trovo bene e quindi (per adesso) rimago lì fedele.
Vecchio 10-10-2005, 10:51   #9
dalex
Mukkista doc

L'avatar di dalex

ubicazione: Novara
predefinito

''sinceramente non so come ci sono tornato ma mi sono piaciute''
...
Consiglio: navigatore acceso ma schermata trip computer (non in modalita mappa) e giro a caso come se non ci fosse (il navigatore intendo).
Una volta a casa scarichi le tracce e ricostruisci l'itinerario (con relativo profilo altimetrico).
Vecchio 10-10-2005, 14:01   #10
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dalex
''sinceramente non so come ci sono tornato ma mi sono piaciute''
...
Consiglio: navigatore acceso ma schermata trip computer (non in modalita mappa) e giro a caso come se non ci fosse (il navigatore intendo).
Una volta a casa scarichi le tracce e ricostruisci l'itinerario (con relativo profilo altimetrico).

:thum bup: ok ma non c'ho capito una sega !
Vecchio 10-10-2005, 16:57   #11
dalex
Mukkista doc

L'avatar di dalex

predefinito

Va bene..
dunque:
navigatore acceso, ma tu lo ignori completamente e vai dove ti pare.
Una volta a casa hai la possibilità di vedere sul pc che strada hai fatto (anche il grafico dell'altitudine... tipo tappa del Giro d'Italia sulla Gazzetta)
COMPRIS?!
Vecchio 10-10-2005, 17:16   #12
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

predefinito

OK chiaro. Non mi ero reso conto che avevi quotato quello che avevo scritto al principio nel mio intervento.
Entrando nello specifico, con il mio Magellan road300 non so se questa cosa si possa fare. Forse lasciandolo acceso impostandolo in principio come "traccia di un percorso" alla fine quando lo spengo salvo il percorso in "rubrica".Se così fosse sarebbe interessante.Proverò a dare un occhiata stasera.

Grazie per la dritta e sorry per il misunderstanding.
Vecchio 10-10-2005, 17:27   #13
dalex
Mukkista doc

L'avatar di dalex

predefinito

E' una cosa che ogni tanto mi piace fare in quanto, quando non avevo il navigatore, a volte mi capitava di non riuscire a riscostruire il percorso fatto.

Nessun problema.
Ciao
Alex