Stamattina visto il bel tempo alle 09.30 me ne sono andato alla volta di Varzi,Penice,Bobbio per poi ritornare verso Varzi facendo stradine alternative (sinceramente non so come ci sono tornato ma mi sono piaciute).
Nel salire da varzi mi sono accodato per una 10ina di km a un gruppetto di CBR,ZR etc...con zainetto muniti che andavano ad un ritmo gustoso. A sentire il rumore dei loro scarichi deduco che erano perennemente in 3a/4a, scalavano in 2a sui tornanti e poi via di nuovo 2a,3a,4a per poi riscalare. Insomma sempre tirati almeno dai 6.000 in su, infatti andavano belli allegrotti.
Io invece con il mio GS un paio di volte ho messo la 4a per accellerare un pochino, ma la marcia che ho tenuto più spesso era la 5a

con un godimento della coppia che era senza pari. Fluido,senza tirargli il collo,tra i 70 e i 90km/h,quasi senza toccare i freni, inserendomi in curva con un filo di gas, quasi in sourplasse.
Gomme nuove,moto appena tagliandata, asfalto buono, poca gente insomma mi sono fatto un tre orette di curve da vero godimento.
Penso invece ai gruppetto che mi precedeva (non ho superato nessuno per evitare ingarellamenti, anche se a volte lo avrei potuto fare senza problemi magari salando una marcia

) sempre a tirare il collo a 'sti motori, frenando a ogni curva............io invece in pieno relax e godimento del mio GS.
Bello bello bello
PS: Saluti gli amici del Motoclub BMW di GE che ho incrociato e che mi hanno invitato a pranzo con loro Mi hanno detto che avanti a tirare il gruppo c'era anche Briscola e Bleach. Scusate ma avevo un appuntamento e dovevo tornare a casa.