Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-11-2011, 15:45   #1
paolo2145
Mukkista in erba

ubicazione: San Lazzaro (Bo)
predefinito F650GS -acquisto,prove e commenti degli utenti-parte 3

Ho una R 1200 RT fine 2010, una R 1200 R fine 2009 e una Basic del 98.

Volli tenere la R quando acquistai la RT, ma mi sono poi reso conto di non utilizzarla per quanto meriterebbe: la RT ha spesso il sopravvento, non la credevo tanto agile.

Mi trovo pertanto nella situazione di vendere la mia R, cosa non facile a meno di essere disposti a svendere.

L'uso della moto nuova: giretti di uno o due giorni, per lo più senza passeggero, per lo più in Appennino.
Cerco insomma una moto non troppo pesante, non necessariamente performante, adatta anche alle strade bianche, niente fuoristrada vero e proprio.

Ho considerato allora la sostituzione con un mono o con un bicilindrico: vista l'offerta di altre marche mi sono orientato nuovamente su BMW, e la moto giusta mi sembra la R 650 GS (piuttosto che la R 800 GS, più adatta a un uso fuoristrada che non mi interessa ed anche più costosa).

Accessoriata (borse escluse) come piace a me (ABS, gialla e nera, manopole riscaldate e poco altro) arriva a euro 10.500 circa, insomma una aggiunta relativamente piccola alla mia R.

Le domande a chi possiede e conosce questa moto sono:

vi soddisfa?

me la consigliate, viste le premesse?

è facilmente rivendibile?

Grazie fin da ora a chi vorrà rispondermi.

paolo

Pubblicità

Vecchio 23-11-2011, 16:04   #2
RB1
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Si mi soddisfa, nonostante non abbia tanti cv, ma ha una bella coppia e il motore sufficentemente brillante per divertirsi in strada
Non c'è motociclista a cui non la consiglierei, ci si può fare tutto, io ci sono andato in pista, ho fatto 5500 km con moglie, tris di valige e borsa serbatoio in 3 settimane, sono uscito regolarmente i we per giri da quasi 500 km giornalieri o raduni di un paio di giorni sia in 2 che da solo, con e senza bauletto o borse e ho riscoperto il piacere di utilizzare la moto in città; per il fuoristrada mi sto attrezzando, mai fatto prima con nessuna moto, ma adesso che tocco bene a terra posso provare
Non so nulla sulla rivendibilità
Spero di essere stato utile prima che i moderatori spostino la discussione nella sezione adeguata
ciao

F650GS 30°Anniversary
RB1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2011, 16:17   #3
paolo2145
Mukkista in erba

predefinito

@ RB1: grazie.

Ho visto solo dopo aver scritto sopra che ci sono 20 pagine sull'argomento, mi scuso.
Ma ulteriori commenti mi farebbero piacere.

paolo
Vecchio 23-11-2011, 16:38   #4
Dino C
Mukkista doc

ubicazione: Agrigento
predefinito

Come comprare oro in tempi di crisi

Quoto RB1, l'ho avuta 3 giorni (moto di cortesia) ed è davvero sorprendente, non l'avrei mai detto.
Vecchio 23-11-2011, 19:17   #5
Bebeto
Mukkista doc

L'avatar di Bebeto

ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo2145 Visualizza il messaggio
.....e la moto giusta mi sembra la R 650 GS (piuttosto che la R 800 GS .....
vabbè che sei abituato ad avere sempre "R" !!! ma la R 650 non l'hanno ancora fatta

scherzi a parte comunque penso che qui troverai solo gente che fortemente te la consiglia questa moto ! penso che per l'uso che intendi farne sia l'ideale ! io l'ho avuta per 2 gg come sostitutiva e mi sono trovato molto bene, spt mi ha soddisfatto molto il motore che rispetto alla mia non ha assolutamente nulla da invidiare
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2011, 21:35   #6
Luca Del Monaco
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao sono passato dalla R850R alla 1200 GS ed infine alla F650GS: moto totale, leggera, stabile, utilizzabile sempre e per tutto. Io la uso 365 giorni prevalentemente in citta' (Roma centro) ed e' come uno scooter. La scorsa estate ci sono andato in vacanza con moglie e tre borse: perfetta. Ho fatto qualche scorribanda giornaliera con qualche amico e mi sono divertito senza mai sentirmi 'da meno'. Insomma dopo oltre un anno da quando l'ho presa mi viene da consigliarla senza ombra di dubbio. Non dimenticare che e' molto economica.
Ciao

Luca
Luca Del Monaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2011, 21:40   #7
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Ho fatto leggere gli ultimi post a Leonilde. Lei e' ormai agee, almeno come km, ha più di tre anni, ha dovuto sostituire una gran donna come Hertha, il mio kappone più che ventenne ed ha sempre pensato che le facessi complimenti solo per gentilezza... Ora si e' convinta che il mio amore per lei e' sincero!
Vecchio 23-11-2011, 22:03   #8
paolo2145
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bebeto Visualizza il messaggio
vabbè che sei abituato ad avere sempre "R" !!! ma la R 650 non l'hanno ancora fatta
....
Hai ragione, ne ho tre ora e dal 98 solo "R", mi sono assuefatto.
In tutto 6, prima ero Jap a oltranza, con un po' di Italiane (Guzzi, Fantic e Ducati).
Le BMW le ho sempre provate e ritenute non all'altezza, poi l'acquisto della Basic ha cambiato tutte le mie convinzioni. Tanto che l'ho da quasi 14 anni.

Ora quest' idea della F 650 GS, mi ha fatto piacere leggere tanti commenti positivi.
Ora si tratta di fare un cambio vantaggioso, spero molto nella voglia di vendere entro fine anno dei concessionari qui in giro per ottenere una buona valutazione della mia R1200R.

paolo
Vecchio 24-11-2011, 13:16   #9
hystrix
Mukkista

L'avatar di hystrix

ubicazione: Fabriano
predefinito

Noi in casa abbiamo sia la F650GS, della mia signora, che la F800GS, mia.
Quando io guido la sua devo prenderci la mano all'inizio, mi pare pieghi fin troppo rapidamente rispetto alla mia. Per il resto viaggi ne abbiamo fatti (anche se io ero carico e lei leggera leggera) senza affaticare troppo il mezzo e la signora. In città è davvero agilissima! E il giorno in cui la mia signora ha deciso di fare le bizze ci siamo divertiti moltissimo, abbiamo percorso un tratto della senese-aretina con un ritmo decisamente sostenuto senza alcun problema!
Vecchio 24-11-2011, 17:39   #10
zigo
Pivello Mukkista

ubicazione: PADOVA
predefinito

Una moto soprattuto per appoggiare bene i tacchi per terra - non quelli da 15 delle geishe - anche con le gomme Battlax Bridg primo equipagg. che io uso pochissimo e naturalmente induriscono comincio anche a derapare, mai fatto prima se non con i famosi Hutchinson Funzy da scooter...bella per tutti, motore pastoso specie col marmittone originale che "pernacchia" assai rispetto all'Akra che avevo senza stappo. Personalizzabile in mille modi e - di questi tempi VITALE - consumi irrisori. Anche senza accessori è cmq papabile, meglio un bel cupolo, scaldamani e un baulotto post almeno per non avere sempre il casco in mezzo alle scatole. Non necessariamente devo spendere per accessori originali visto che l'aftermarket fa di meglio e a prezzi molto più bassi. Ah mi raccomando sempre ABSssata!!!
Saluti,
Zigo
zigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2011, 17:51   #11
RB1
Mukkista

predefinito

Aggiungo che adesso la moto passa a mia moglie che ha la patente da quasi 2 anni (io tornerò al mio amato TL1000S) e quando l'ha provata le sembrava un sogno da guidare, notare che lei scendeva dalla kawasaki er5 che è la moto che usano le autoscuole perchè facile da guidare

F650GS 30°Anniversary
RB1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2011, 10:33   #12
Bimba
Passata dall'altra parte...

L'avatar di Bimba

ubicazione: al sole
predefinito

vi seguo con attenzione in questi giorni.
la scelta è quasi matura
l'incoscienza di una novellina (assoluta) è assodata
accetto consigli dai "nonni" de F 650gs

baci e abbracci
Bimba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2011, 10:42   #13
doic
Guest

predefinito

aspetta che ci procuriamo qualche albero per la nostra salvezza

Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2011, 11:24   #14
Bimba

L'avatar di Bimba

predefinito

Doic dovevo pur cominciare anche io no?

Anni passati da zainetta mi hanno insegnato qlcosa sull'equilibrio ed ora è troppa la voglia di provarmi :-)
Vecchio 27-12-2011, 11:29   #15
Giessino09'
Mukkista in erba

ubicazione: Milano , Romagna , Marche
predefinito

@bimba

Non sbagli è una moto che passa inosservata e dà le sue belle soddisfazioni come avrai letto nel forum , molto equilibrata e dal motore tutto sommato docile....
Io al tuo posto la prenderei a km0 o usato recente .......
Vecchio 27-12-2011, 17:05   #16
matute81
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Io non posso che straconsigliarla! Mi ci trovo benissimo, non la mollo un secondo! :-)
matute81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2011, 09:05   #17
Bimba

L'avatar di Bimba

predefinito

allora
lo stato dell'arte: sono in attesa di qualche amico del forum (anche più d'uno se volessero) per andare a vedere la moto. ne ho trovate due una nella mia città, Catania, una a Ragusa

hanno entrambe 25/30 mila km; una è del 2000 ed il prezzo è di € 1900 l'altra è del 2002 e ne vuole 3000 ma sono allegati diversi accessori (bauletto, paramani, valige laterali giubbotto)

devo prendere appuntamento fatemi sapere
Vecchio 29-12-2011, 12:20   #18
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

ubicazione: Bologna
Cool

Bimba, qualcosa non mi torna.... nel 2000 e 2002 il 650 bicilindrico non esisteva ancora.
Non è che tu stai parlando del mono? In tal caso hai sbagliato sezione, devi chiedere consigli nella sezione sopra questa, dove c'è scritto "650 monocilindrico", questa è quella del bicilindrico.

Ultima modifica di mattia; 29-12-2011 a 12:23
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2011, 23:37   #19
Bimba

L'avatar di Bimba

predefinito

anna hai mp
Vecchio 02-01-2012, 11:28   #20
Bimba

L'avatar di Bimba

predefinito

allora ringrazio Anna per avermi fatto capire una cosa fondamentale che mi sfuggiva

ma dare nomi diversi alle moto no eh???

ora vi saluto perchè ho sbagliato sezione.

grazie cmq
Vecchio 12-01-2012, 12:25   #21
mannarus79
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: riccione
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da paolo2145 Visualizza il messaggio
Ho una R 1200 RT ...(segue)...

simpatico il tuo sito, ho visto che alla fine hai optato per la f800 allestimento trophy, gran bella scelta... ti è già arrivata o fa testo la data indicata, ovvero febbraio? complimenti per i km e i viaggi

Ultima modifica di doic; 12-01-2012 a 12:38 Motivo: violazione punto 3 del regolamento
mannarus79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 13:54   #22
paolo2145
Mukkista in erba

predefinito

Grazie, ho poi scelto la 800 spinto da mio figlio (ex-mototurista ora ciclista).
Ma a me sarebbe andata benissimo anche la 650.
La moto dovrebbe arrivare a inizio febbraio, ho già preso borsa da serbatoio e portapacchi posteriore in alluminio da Touratech.
Credo che quest'anno lascerò a casa moglie ed RT e mi farò un bel NordKapp in solitaria con la F800GS. Non lo sanno ancora né mia moglie né la RT.

paolo

Ultima modifica di mattia; 12-01-2012 a 14:37 Motivo: Quoting!
paolo2145 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 16:07   #23
mannarus79
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: riccione
predefinito

probabile che ci si becchi nel bolognese nella bella stagione (la mia morosa è di bologna zona mazzini-savena)... se vedo una trophy così allestita parto di sfanalamento (io f650gs rosso tedescone, vario laterali)

Ultima modifica di doic; 12-01-2012 a 16:12 Motivo: violazione punto 3 del regolamento
mannarus79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 16:31   #24
depbear
Mukkista doc

L'avatar di depbear

Smile

@paolo2145: grande gran bella moto!colori spettacolo,
se cerchi compagnia per un nordkapp, anche io quest'anno mi piacerebbe andarci, ma non da solo!sarebbe la prima volta..

Ultima modifica di mattia; 12-01-2012 a 16:35 Motivo: Quoting!
depbear non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 16:57   #25
paolo2145
Mukkista in erba

predefinito

Non vado solo da troppo tempo, 2005.
Anche se è la prima volta puoi farlo da solo tranquillamente, io ci vado praticamente tutti gli anni da quasi trent'anni, da solo o in compagnia.
Questo il mio programma 2012:

http://www.paolo2145.com/norway_2012/

paolo

Ultima modifica di mattia; 12-01-2012 a 17:12 Motivo: Quoting!
paolo2145 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi