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Vecchio 04-09-2015, 09:04   #1
Kit
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predefinito Adv lc o adv aria?

......ho sottomano (potrei acquistare) un adv ad aria del 2012 con meno di 10 mila km.........considerato che la mia è quasi ai 50 milakm..........la differenza di prezzo sarebbe (tra vendere la mia e prendere l'altra, la spesa non sarebbe enorme) oppure aspettare con calma e prendere un LC magari a km 0 con pochi km??? No perchè la è partita! Grazie a chi vorrà consigliarmi!
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Vecchio 04-09-2015, 09:11   #2
lorescuba
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Secondo me la lc tutta la vita, se il vil denaro non è un problema. Più recente, più garanzia, meno km e - forse - maggior mercato in futuro se lo devi rivendere.
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Vecchio 04-09-2015, 11:55   #3
Mcfour
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Hai provato la nuova?
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Vecchio 04-09-2015, 12:12   #4
Kit
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No non ho provato la nuova.......ma dicono meglio non provarla. .......
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Vecchio 04-09-2015, 12:38   #5
Mcfour
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Dipende... io ho provato la nuova LC standard, e mi sono tenuto il bialbero, anche per una questione estetica.
Provai il modello 2013.
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Vecchio 04-09-2015, 12:43   #6
Kit
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ma da quel che dice chi l'ha provata, dice che è più silenziosa, vibra meno più fluida.........
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Vecchio 04-09-2015, 13:01   #7
Mcfour
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La prova secondo me và fatta, possibilmente sullo stesso tragitto che percorri con l'attuale GS, sicuramente è migliorata.
Io personalmente ho trovato la nuova meno comoda.
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Vecchio 04-09-2015, 14:06   #8
Paolo_yamanero
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La pastosità e la fluidità del bialbero con la lc te la scordi.

Con il bialbero in terza arrivi a quasi velocità zero e non dà un cenno di tentennamento, e se riapri con marce a volte troppo basse borbotta, scalcia ma riprende e và.
Con la lc se scendi troppo di giri sei costretto a tirare la frizione e se non sei nella marcia giusta devi necessariamente cambiare per tirarla su.

Di contro la lc ha più potenza espressa. Sali di giri più velocemente, ed hai un allungo agli alti molto più sprint.

Dipende da cosa devi farci "di più" con la moto.
Per godersi il viaggio o la passeggiata in coppia, ed ogni tanto farsi passare un prurito, la bialbero è allo stato dell'arte ancora la miglior moto in circolazione. Esente da difetti e ben collaudata.
La lc è più "nuova", ti diverti di più se la tiri, ma ancora non sono passati i fatidici tre anni di collaudo in mano ai proprietari e ancora qualche magagna è possibile che si riscontri.
E poi hai un delta economico maggiore da investire.
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Vecchio 04-09-2015, 15:37   #9
Kit
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Grazie paolo, io la uso sempre tutto l'anno, 3-4 volte viene anche mia moglie ......sono tranquillo nella guida, mi piace guardare anche i panorami, ma quando sono solo non disdegno una tiratina ben fatta!........il mio pensiero era se conveniva aspettare 2-3 anni per la LC e nel frattempo prendermi l'adv paraticamente "nuovo" anche se immatricolato nel 2012 come la mia......
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Vecchio 05-09-2015, 21:48   #10
bela
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Inoltre protezione inferiore, il cupolino del bicilindrico non è paragonabile al nuovo.......un vantaggio è che mi è sembrata piu bassa
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Vecchio 05-09-2015, 21:56   #11
Burìk
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No non ho provato la nuova.......ma dicono meglio non provarla. .......
venduta l'ADV monoalbero ho provato la LC e ho preso l'adv bialbero
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Vecchio 06-09-2015, 08:17   #12
Kit
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@ bela: protezione inferiore riferito alla lc?? protegge meglio l'adv aria???

@ burik: hai preso l'adv aria bialbero.....deluso dalla lc???
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Vecchio 06-09-2015, 08:35   #13
nicpett
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Bah.... la adv lc imho è la moto più bella sul mercato oggi
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Vecchio 06-09-2015, 09:45   #14
ronny
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Beh se puoi cambiare moto ogni 3-4 anni allora prendi l adv bialbero del 2012 con pochi km che dici aver trovato...intanto te la godi per bene e poi tra qualche anno quando le quotazioni del adv lc saranno scese te la prendi....intanto le varie magagne si saranno trovate ma nel frattempo ti godi l ultima evoluzione del boxer olio/aria
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Vecchio 06-09-2015, 09:47   #15
Belavecio
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aria x aria,tieniti la tua e quando la cambi passi direttamente ad un lc.
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Vecchio 06-09-2015, 14:58   #16
Kit
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infatti i miei dubbi sono sul cambio aria-aria ....in fondo una moto come quella che ho ..la lc mi pare che in affidabilità non abbia problemi.......... mia moglie è per il nuovo (non sa le differenze aria-lc etc) nel senso che dice: ma se devi prendere una moto come la tua o ti tieni la tua oppure ti prendi la nuova...............cmq nel giro di poco tempo decido e vi faro' sapere.............intanto grazie a tutti dei consigli che mi hanno messo ancora più confusione!!!
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Vecchio 06-09-2015, 15:44   #17
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Io se un giorno dovessi cambiare la mia ApeMaia lo farei solo per una bialbero.



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Vecchio 06-09-2015, 18:38   #18
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Inoltre la sella del passeggero è più dura e stretta......
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Vecchio 06-09-2015, 18:57   #19
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50milakm non mi sembrano tanti ,anzi hai appena finito il rodaggio,..........un 1200 con pochi giri penso ne faccia mmmoooooolltti di più',poi la scimmia e'scimmia
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Il....GS logora chi non ce l'ha
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Vecchio 06-09-2015, 19:08   #20
zebu
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dipende, la tua è monoalbero o bialbero? sono aria entrambe , ma due moto diverse, per esperienza, la attuale bialbero è ad oggi la miglior moto che abbia mai avuto, ma non conosco la LC, quindi non so dire
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Vecchio 06-09-2015, 20:44   #21
beefcake
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In effetti hai appena 50mila km. Praticamente è nuova.
Quindi se la cambi o prendi la LC (perchè ovviamente vorrai qualcosa di diverso da provare?) oppure tieniti la tua.
Ha ragione tua moglie, molto saggia...
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Vecchio 06-09-2015, 23:40   #22
Gunther
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infatti i miei dubbi sono sul cambio aria-aria ....in fondo una moto come quella che ho ..la lc mi pare che in affidabilità non abbia problemi.......... mia moglie è per il nuovo (non sa le differenze aria-lc etc) nel senso che dice: ma se devi prendere una moto come la tua o ti tieni la tua oppure ti prendi la nuova...............cmq nel giro di poco tempo decido e vi faro' sapere.............intanto grazie a tutti dei consigli che mi hanno messo ancora più confusione!!!
mmh.. secondo me in cuor tuo hai già deciso
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Vecchio 07-09-2015, 09:05   #23
Kit
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......rettifico,mi hanno appena detto che l'adv è del 2010 immatricolato 2011.....percio' anche se ha pochissimi km...... mi tengo la mia che è 2012....... per il momento........ poi a fine anno con tanti rientri nelle concessionarie di usati con pochissimi km mi guardero' intorno.........ma quando parte la vena o la scimmia non c'è nulla da fare.......grazie a tutti!!!....
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Vecchio 07-09-2015, 14:03   #24
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ho una bialbero 2011 srd ,per un mesetto ho avuto la possibilita di usare una lc std;
differenze:
la lc ha più motore agli alti ed è esteticamente più bella nel frontale se è un f.led, oltre al cruise control, che ritengo molto utile x i trasferimenti autostradali.
x tutto il resto la bialbero è ancora ( secondo me ) il metro di misura.
+ fluidità ,+comoda la seduta sia ant. che post.,+ parsimoniosa
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Vecchio 07-09-2015, 19:53   #25
Gunther
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fammi capire, la bialbero non ha il cruise control ?
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