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04-09-2015, 09:04
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
Messaggi: 859
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Adv lc o adv aria?
......ho sottomano (potrei acquistare) un adv ad aria del 2012 con meno di 10 mila km.........considerato che la mia è quasi ai 50 milakm..........la differenza di prezzo sarebbe (tra vendere la mia e prendere l'altra, la spesa non sarebbe enorme) oppure aspettare con calma e prendere un LC magari a km 0 con pochi km??? No perchè la  è partita! Grazie a chi vorrà consigliarmi!
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04-09-2015, 09:11
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Hinterland Milano
Messaggi: 368
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Secondo me la lc tutta la vita, se il vil denaro non è un problema. Più recente, più garanzia, meno km e - forse - maggior mercato in futuro se lo devi rivendere.
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04-09-2015, 11:55
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#3
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Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
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Hai provato la nuova?
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04-09-2015, 12:12
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
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No non ho provato la nuova.......ma dicono meglio non provarla. .......
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04-09-2015, 12:38
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#5
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Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
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Dipende... io ho provato la nuova LC standard, e mi sono tenuto il bialbero, anche per una questione estetica.
Provai il modello 2013.
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04-09-2015, 12:43
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
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ma da quel che dice chi l'ha provata, dice che è più silenziosa, vibra meno più fluida.........
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04-09-2015, 13:01
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#7
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Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
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La prova secondo me và fatta, possibilmente sullo stesso tragitto che percorri con l'attuale GS, sicuramente è migliorata.
Io personalmente ho trovato la nuova meno comoda.
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04-09-2015, 14:06
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.534
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La pastosità e la fluidità del bialbero con la lc te la scordi.
Con il bialbero in terza arrivi a quasi velocità zero e non dà un cenno di tentennamento, e se riapri con marce a volte troppo basse borbotta, scalcia ma riprende e và.
Con la lc se scendi troppo di giri sei costretto a tirare la frizione e se non sei nella marcia giusta devi necessariamente cambiare per tirarla su.
Di contro la lc ha più potenza espressa. Sali di giri più velocemente, ed hai un allungo agli alti molto più sprint.
Dipende da cosa devi farci "di più" con la moto.
Per godersi il viaggio o la passeggiata in coppia, ed ogni tanto farsi passare un prurito, la bialbero è allo stato dell'arte ancora la miglior moto in circolazione. Esente da difetti e ben collaudata.
La lc è più "nuova", ti diverti di più se la tiri, ma ancora non sono passati i fatidici tre anni di collaudo in mano ai proprietari e ancora qualche magagna è possibile che si riscontri.
E poi hai un delta economico maggiore da investire.
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Paolo_Yamanero (Salerno)
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Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
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04-09-2015, 15:37
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
Messaggi: 859
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Grazie paolo, io la uso sempre tutto l'anno, 3-4 volte viene anche mia moglie ......sono tranquillo nella guida, mi piace guardare anche i panorami, ma quando sono solo non disdegno una tiratina ben fatta!........il mio pensiero era se conveniva aspettare 2-3 anni per la LC e nel frattempo prendermi l'adv paraticamente "nuovo" anche se immatricolato nel 2012 come la mia......
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05-09-2015, 21:48
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Liguria di ponente
Messaggi: 720
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Inoltre protezione inferiore, il cupolino del bicilindrico non è paragonabile al nuovo.......un vantaggio è che mi è sembrata piu bassa
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05-09-2015, 21:56
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.018
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Quote:
Originariamente inviata da Kit
No non ho provato la nuova.......ma dicono meglio non provarla. ....... 
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venduta l'ADV monoalbero ho provato la LC e ho preso l'adv bialbero
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R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
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06-09-2015, 08:17
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
Messaggi: 859
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@ bela: protezione inferiore riferito alla lc?? protegge meglio l'adv aria???
@ burik: hai preso l'adv aria bialbero.....deluso dalla lc???
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06-09-2015, 08:35
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.182
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Bah.... la adv lc imho è la moto più bella sul mercato oggi
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06-09-2015, 09:45
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2009
ubicazione: chiavari
Messaggi: 698
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Beh se puoi cambiare moto ogni 3-4 anni allora prendi l adv bialbero del 2012 con pochi km che dici aver trovato...intanto te la godi per bene e poi tra qualche anno quando le quotazioni del adv lc saranno scese te la prendi....intanto le varie magagne si saranno trovate ma nel frattempo ti godi l ultima evoluzione del boxer olio/aria
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bmw 1100 gs 98 rossa
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06-09-2015, 09:47
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
Messaggi: 4.950
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aria x aria,tieniti la tua e quando la cambi passi direttamente ad un lc.
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06-09-2015, 14:58
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
Messaggi: 859
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infatti i miei dubbi sono sul cambio aria-aria ....in fondo una moto come quella che ho ..la lc mi pare che in affidabilità non abbia problemi.......... mia moglie è per il nuovo (non sa le differenze aria-lc etc) nel senso che dice: ma se devi prendere una moto come la tua o ti tieni la tua oppure ti prendi la nuova...............cmq nel giro di poco tempo decido e vi faro' sapere.............intanto grazie a tutti dei consigli che mi hanno messo ancora più confusione!!!
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06-09-2015, 15:44
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
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Io se un giorno dovessi cambiare la mia ApeMaia lo farei solo per una bialbero.
👊🏽✊🏽#abbestia
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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06-09-2015, 18:38
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Liguria di ponente
Messaggi: 720
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Inoltre la sella del passeggero è più dura e stretta......
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06-09-2015, 18:57
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
Messaggi: 2.012
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50milakm non mi sembrano tanti ,anzi hai appena finito il rodaggio,..........un 1200 con pochi giri penso ne faccia mmmoooooolltti di più',poi la scimmia e'scimmia
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oraGS ADV la MISS___________________
Il....GS logora chi non ce l'ha
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06-09-2015, 19:08
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.541
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dipende, la tua è monoalbero o bialbero? sono aria entrambe , ma due moto diverse, per esperienza, la attuale bialbero è ad oggi la miglior moto che abbia mai avuto, ma non conosco la LC, quindi non so dire
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KTM 890 SMT 2025
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06-09-2015, 20:44
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Sep 2014
ubicazione: Brescia
Messaggi: 147
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In effetti hai appena 50mila km. Praticamente è nuova.
Quindi se la cambi o prendi la LC (perchè ovviamente vorrai qualcosa di diverso da provare?) oppure tieniti la tua.
Ha ragione tua moglie, molto saggia...
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R 1200 GS ADV 2014
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06-09-2015, 23:40
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
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Originariamente inviata da Kit
infatti i miei dubbi sono sul cambio aria-aria ....in fondo una moto come quella che ho ..la lc mi pare che in affidabilità non abbia problemi.......... mia moglie è per il nuovo (non sa le differenze aria-lc etc) nel senso che dice: ma se devi prendere una moto come la tua o ti tieni la tua oppure ti prendi la nuova...............cmq nel giro di poco tempo decido e vi faro' sapere.............intanto grazie a tutti dei consigli che mi hanno messo ancora più confusione!!! 
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mmh.. secondo me in cuor tuo hai già deciso  
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youtube Fedro919
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07-09-2015, 09:05
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
Messaggi: 859
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......rettifico,mi hanno appena detto che l'adv è del 2010 immatricolato 2011.....percio' anche se ha pochissimi km...... mi tengo la mia che è 2012....... per il momento........ poi a fine anno con tanti rientri nelle concessionarie di usati con pochissimi km mi guardero' intorno......  ...ma quando parte la vena o la scimmia non c'è nulla da fare  .......grazie a tutti!!!....
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07-09-2015, 14:03
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2013
ubicazione: provincia granda
Messaggi: 262
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ho una bialbero 2011 srd ,per un mesetto ho avuto la possibilita di usare una lc std;
differenze:
la lc ha più motore agli alti ed è esteticamente più bella nel frontale se è un f.led, oltre al cruise control, che ritengo molto utile x i trasferimenti autostradali.
x tutto il resto la bialbero è ancora ( secondo me ) il metro di misura.
+ fluidità ,+comoda la seduta sia ant. che post.,+ parsimoniosa
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07-09-2015, 19:53
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
Messaggi: 1.082
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fammi capire, la bialbero non ha il cruise control ?
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R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC
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