Dopo la fase seghe mentali della settimana scorsa a proposito del dubbio tra una moto carenata e una modo nuda per fare del turismo di medio raggio, ho iniziato ad essere disturbato da una piccola scimmietta che suggerisce di orientarmi su un GS 1200...
Diciamo che la scelta del Gs ha qualche vantaggio, ma anche svantaggi.
Vantaggi: Moto bella, affidabile (aspetto conferme) e che dovrebbe essere comunque rivendibile anche tra qualche annetto.
Svantaggi: Costo d'acquisto elevato (anche se mi orienterei su un usato, tipo quelli con pochi km che hanno usato i dipendenti BMW), ne stanno vendendo un sacco->ne ruberanno un sacco (vabbe', scusate, questa e' una paranoia mia..)
Veniamo alle domande:
1. Protezione aerodinamica. Come e' con il cupolino di serie (sono alto 185cm)? Ci sono cupolini alternativi disponibili, anche non originali?
2. Posizione pilota (questa e' la cosa che invero mi preoccupa di piu')? In passato ho avuto un TDM, dopo parecchi km, mi veniva mal di schiena, in pratica perche' la posizione era troppo eretta e quindi tutto il peso si scaricava sulla schiena. E' lo stesso per il GS?
3. Consumi olio e benzina? Siccome sarebbe la mia prima moto BMW e ho letto che rispetto alle japs danno qualche problemino in piu' sui consumi olio, vi chiedo un parere.
4. Credo che il passeggero stia molto comodo, confermate?
Grazie mille per le risposte...e tu taci!!!! Scusate..dicevo alla scimmia.. ;-)