Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2015, 16:00   #1
mukkista non per caso
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Jun 2012
ubicazione: Albenga
Messaggi: 7
predefinito carburazione magrissima: AIUTO

Ciao a tutti,
ho un problema con la mia R1150R. Tolto catalizzatore, messo filtro BMC, messo modulo aggiuntivo Rapid Bike Easy (ratio fuel al massimo) ma la mukka scoppietta, anzi tira fucilate, quando le tiro il collo.
E' chiaro che è ancora magra. Come la risolvo? Rimappare la centralina? Cambiare eprom?

Grazie
mukkista non per caso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2015, 23:50   #2
teo180
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2014
ubicazione: cesena
Messaggi: 622
predefinito

Gli scoppi allo scarico possono essere presenti sia per carburazione grassa, sia magra
teo180 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2015, 00:29   #3
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

Hai sputtanato la stechiometria della carburazione. Rimetti tutto come prima.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2015, 10:03   #4
mukkista non per caso
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Jun 2012
ubicazione: Albenga
Messaggi: 7
predefinito

Rimetto tutto a posto cosa? Catalizzatore e filtro originale?
mukkista non per caso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2015, 14:23   #5
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

TUTTO.
Oppure devi fare le cose per bene. Cambiare o levare pezzi ha effetti e in genere si fa per ottenere un risultato. Ma non si può fare a casaccio. Sostituire filtro, scatalizzare, mettere altro modulo significa dover riparametrare il tutto.
Cosa vuoi ottenere dal cambio? Più potenza, più velocità, più coppia? Mmmhhh...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2015, 16:47   #6
mukkista non per caso
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Jun 2012
ubicazione: Albenga
Messaggi: 7
predefinito

Beh qualche chilo in meno non mi dispiace e senza cat ai bassi e medi mi sembra più reattiva, più brillante. In più ho guadagnato una 30ina di km di autonomia, forse anche per effetto di una miscela (fin troppo) magra.
Con tutte le moto (mukke e non) modificate che ci sono in giro non credevo fosse un problema, o quantomeno pensavo facilmente risolvibile.
Forse le altre sono più 'modificabili'? Il mio meccanico mi disse 'mettiamo un modulino e va a posto' e invece a posto 'sta cippa!!!
L'ho fatta vedere ad altri e mi hanno detto che solo l'officina BMW può provvedere.
Che ne pensi dino_g?
mukkista non per caso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2015, 16:56   #7
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.496
predefinito

Provato ad usare il tasto cerca?
Trovi moltissime discussioni sulla carburazione e sulle varie modifiche che si possono fare, in tutta la sezione boxer 4v.
Le prime due che ho trovato

http://www.quellidellelica.com/vbfor...urazione+magra

http://www.quellidellelica.com/vbfor...urazione+magra
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2015, 19:13   #8
mukkista non per caso
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Jun 2012
ubicazione: Albenga
Messaggi: 7
predefinito

Lo so, hai ragione ma stavo cercando una soluzione veloce senza dover passare in rassegna tutte le discussioni sull'argomento.
Grazie comunque per i rimandi
mukkista non per caso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2015, 01:32   #9
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

Si... ma una soluzione a cosa? Ancora non capisco, prestazioni, peso... cosa ti prefiggevi quando c'hai pensato?
Come vedi a fare veloce e improvvisato si rischiano più danni che benefici.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©