Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2005, 12:50   #1
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito Sfogliando motociclismo...

Sfogliare motociclismo sembra di sfogliare una brochure di modelli, per esempio la pubblicità Ducati è peggio di quella D&G con figoni ipermuscolosi a torso nudo sulla 999, il bello con la pettinatura fescion con la giacchetta utimo grido da ape in centro pettinato all'ultima moda...

Ma dove cazzo sono finiti i veri motociclisti, sudati per la fatica, sporchi di fango, con la panzetta perchè come si dice dalle mie parti ghè pias meter i pè sutu l' taol!?!?!?

RIVOGLIO I MOTOCICLISTI NOSTRANI!!!!
Vecchio 08-10-2005, 12:57   #2
GHIGO
Mukkista doc

L'avatar di GHIGO

ubicazione: Pescara
predefinito

....eh eh hai notato che nonostante polveri varie hanno sempre la moto lucidissima?????????
Vecchio 08-10-2005, 13:10   #3
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

bisogna dire però che ducati sopra le moto ci mette anche delle belle ragazze !!!!
motomix non è in linea  
Vecchio 08-10-2005, 13:11   #4
area62
Mukkista doc

L'avatar di area62

ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83

Ma dove cazzo sono finiti i veri motociclisti, sudati per la fatica, sporchi di fango, con la panzetta ...l[/I]!?!?!?

...l'essere o apparire motociclista risente, come ovunque, delle mode del momento, per cui..........

........quelli che vorresti tu fanno parte del passato, e al marketing ( al momento ) non interessano......
Vecchio 08-10-2005, 13:16   #5
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Anni fa scrissi a Motociclismo dicendogli che non l'avrei più comprato perchè aveva iniziato a fare pubblicità ad armi finte e spesso apparivano modelle in mimetica, cinturone e cinturoni con i colpi.......una visione molto particolare dell'utente della moto.

Che mi abbiano ascoltato?
Huey non è in linea  
Vecchio 08-10-2005, 13:55   #6
Guest

predefinito

ma c'e' ancora chi compra "sputerismo!" ?

Vecchio 08-10-2005, 14:05   #7
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Dentro di interessante ho trovato un giretto da fare intorno al Penice, il servizio sulla Griso ( mamma che bella!!! ) e il cattalogo della BIKERS!
Vecchio 08-10-2005, 14:30   #8
Guanaco
Guest

predefinito

Concordo col topic...

Le pubblicità sono abominevoli e sono un segno dei nostri tempi fatui... Cosa ti aspetti nell'era dell'"isola dei famosi"?
Ormai, nelle umane relazioni conta l'apparenza, molto meno la sostanza. Infatti, la società è piena di ignoranti da un lato e di specchietti per allodole dall'altro. Ovviamente, non mi tiro fuori...

Quanto a Motociclismo, potrei anche accettare le pubblicità se poi fossero controbilanciate da servizi tecnici e prove come si deve.

Le prove dei tester, invece, fanno ridere i polli. Due righe in croce (probabilmente, proprio per non tolgiere troppo spazio alla pubblicità) con commenti spesso contraddittori o vaghi. Inutili frasi ironiche o "alla moda". Spesso sono ragazzotti senza esperienza (se non quella tutta particolare della pista) e feeling per la dinamica del motociclsmo, forse anche sottopagati... Figuriamoci.

I servizi tecnici? Qualche volta non sono male, ma è raro. L'esposizione è spesso confusa e sgrammaticata. Oppure, si tratta di ripetizioni a pappagallo di quello che ha detto qualche intervistato.

Manca cultura, conoscenza, studio, esperienza (di moto, non di tiratura tipografica). E pensare che è una delle riviste più antiche... Triste.

Ho letto alcune riviste tedesche... Anche lì ci sono delle belle schifezze, ma le punte brillano. Siamo ben al di sopra di Motociclismo. Ma anche in Italia c'è di meglio. Due Ruote non è male, anche se ancora un po' povero. E anche SW, qualche volta ci azzecca (se solo fosse meno inutilmente "slang").

Vecchio 08-10-2005, 14:37   #9
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Si... in effetti la pubblicità della Ducati con i due coglionazzi palestrati l'avevo notata con disapprovazione anch'io...
Notate che i due pisquani indossano la tuta a torso nudo... dopo 2 giri di pista per levartela di dosso devi usare il raschietto...
Che dire... in Ducati evidentemente avranno un advertising manager con le chiappe chiacchierate...

Lamps!
Vecchio 08-10-2005, 14:37   #10
albiTO
Mukkista doc

L'avatar di albiTO

ubicazione: Torino
predefinito

All'estero ne trovi a frotte di quei motociclisti, e solo quelli. Poi gli italiani li riconosci anche lì con le loro moto lucide e l'abbigliamento strafico.

Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
albiTO non è in linea  
Vecchio 08-10-2005, 14:37   #11
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Sfogliare motociclismo sembra di sfogliare una brochure di modelli, per esempio la pubblicità Ducati è peggio di quella D&G con figoni ipermuscolosi a torso nudo sulla 999, il bello con la pettinatura fescion con la giacchetta utimo grido da ape in centro pettinato all'ultima moda...

Ma dove cazzo sono finiti i veri motociclisti, sudati per la fatica, sporchi di fango, con la panzetta perchè come si dice dalle mie parti ghè pias meter i pè sutu l' taol!?!?!?

Esatto...tra l' altro io motociclismo non lo compro più perchè in un articolo parlò malissimo di napoli e del sud sparando a zero, dicendo soltanto un sacco di minch**te....

Vecchio 08-10-2005, 14:46   #12
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albi71
All'estero ne trovi a frotte di quei motociclisti, e solo quelli. Poi gli italiani li riconosci anche lì con le loro moto lucide e l'abbigliamento strafico.
Venerdì scorso sul passo S.Marco eravamo io e tre tedeschi motorizzati, uno si avvicina a me emi saluta con un bel HALLO!!!

Panico, caSSo gli rispondo... Buongiorno! E lui Bunciorgno! Alla fine ha spiaccicato un po' di parole di italiano, mi aveva scambiato per un tedesco perchè è raro vedere italiani giovani in giro per passi...
Vecchio 08-10-2005, 14:47   #13
Carsico
Pivello Mukkista

ubicazione: Aurisina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albi71
Mah, la moto lucida non è necessariamente segno di motociclista co@@ione, non confondiamo.
Stà di fatto che i "creativi" Ducati (e non solo!) non hanno mai portato una moto, in nessuna stagione.
Vecchio 08-10-2005, 14:58   #14
Gipsy
Mukkista in erba

L'avatar di Gipsy

ubicazione: In coda alla Bottega
predefinito

Quote:

Ecco perchè non lo compro. Non mi interessa pagare un depliant pubblicitario.
Le stesse informazioni le posso ottenere andando dai concessionari o in rete.
Purtroppo "veri motociclisti" non fanno parte del marketing, il motociclista deve essere figo, macho, fashion, playboy, ricchione....
A dicembre sulle strade si incotrano i "veri motociclisti", non sulle riviste.

Lamps
Vecchio 08-10-2005, 15:22   #15
liz
l'uomo che parlava con i pazzi

ubicazione: casa
predefinito

che palle con 'sto "vero motociclista".

il vero motociclista non esiste, o meglio il vero motociclista è chi sulla moto si diverte.

se uno si diverte ad andare al bar è un vero motociclista.
se si diverte a gennaio a Bergen...uguale.

di certo, esiste il "falso motociclista"...è quello che va in giro a dicembre per poter dire a tutti di quanto sia un "vero motociclista".
liz non è in linea  
Vecchio 08-10-2005, 15:25   #16
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liz
...
se uno si diverte ad andare al bar è un vero motociclista.
...
Beh, proprio non ci siamo...
Ognuno fa quello che vuole, intendiamoci.
Ma quanto alle definizione di "vero motociclista" mi sa che hai le idee un pelino confuse...

Vecchio 08-10-2005, 15:32   #17
liz

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Beh, proprio non ci siamo...
Ognuno fa quello che vuole, intendiamoci.
Ma quanto alle definizione di "vero motociclista" mi sa che hai le idee un pelino confuse...
La definizione di "vero motociclista" non esiste.

Nessuno può mettersi sul podio e dire: -tu sei un vero motociclista, tu no, tu nemmeno, tu si!-
...è semplicemente ridicolo.

La moto è passione non si divide in categorie...se sono un appassionato e ho una moto, sono un motociclista punto e basta.

Il "vero" lo aggiunge chi, probabilmente insoddisfatto dell'uso che fa della moto, vuole a tutti i costi sminuire l'uso che ne fanno gli altri.
liz non è in linea  
Vecchio 08-10-2005, 15:37   #18
Gipsy
Mukkista in erba

L'avatar di Gipsy

predefinito

Quote:
di certo, esiste il "falso motociclista"...è quello che va in giro a dicembre per poter dire a tutti di quanto sia un "vero motociclista".
Ognuno ha il suo concetto di "vero motociclita", ammesso che esista.
Io sicuramente non considero motociclisti i "ragazzi della compagnia delle indie" che vanno al bar in moto con moto nuvissime, lucide, tatoo alla moda, che certamente non trovi in giro in dicembre.

Lamps
Vecchio 08-10-2005, 15:38   #19
Ricky vierventiler
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GHIGO
....eh eh hai notato che nonostante polveri varie hanno sempre la moto lucidissima?????????
A parte la pubblicità del Multistrada, con fango e polvere "spray" e fighetto pseudorandagio "offroad" (sì attorno a un cascinale il sab pomeriggio)

Mi pare molto da "vogliamo rubare un pò di quota di mercato ai fighetti gnegnè da bar alla BMVV Giesse"

Vecchio 08-10-2005, 15:39   #20
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Secondo me chi val al bar con la moto non è un motociclista ma vuole apparire come motociclista, infatti sono quelli che dopo 1/2 anni vendono le moto! Se apri motosupermarket è pieno di gente così, che vende perchè non la usa o perchè è uscito il nuovissimo modello superfigo!

Cmq ognuno la vive come vuole...
Vecchio 08-10-2005, 15:43   #21
liz

predefinito

massì mettiamo giù un po' di regole.

il vero motociclista:

* non va al bar
* non cambia la moto ogni 6 mesi
* non è tautato
* non lava la moto
* gira a dicembre

altre regoline da aggiungere?

mi sembra l'asilo...
liz non è in linea  
Vecchio 08-10-2005, 15:52   #22
Gipsy
Mukkista in erba

L'avatar di Gipsy

predefinito

Quote:
massì mettiamo giù un po' di regole.

il vero motociclista:

* non va al bar
* non cambia la moto ogni 6 mesi
* non è tautato
* non lava la moto
* gira a dicembre

altre regoline da aggiungere?

mi sembra l'asilo...
Per me non esistono regole di come essere un motociclista vero o finto.
La mia opinione personale è che chi ha comprato una moto è un motociclista, chi ha comprato la moto per andare al bar è tutt'altro che motociclista.

Lamps
Vecchio 08-10-2005, 15:57   #23
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Cmq io nelle pubblicità delle moto piuttosto di veder fighe mostruose o modelli perfetti preferisco vedere gente vera con difetti e tutto! Il finto secondo me tira veramente poco...
Vecchio 08-10-2005, 15:57   #24
liz

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gipsy
Per me non esistono regole di come essere un motociclista vero o finto.
La mia opinione personale è che chi ha comprato una moto è un motociclista, chi ha comprato la moto per andare al bar è tutt'altro che motociclista.

Lamps
e chi l'ha comprata per andarci in pizzeria?
e quello che invece ci va a giocare a tennis?
mio cuggino che la usa per andare a pescare?

quindi se uno si fa caponord, poi dakar e nel frattempo il sabato pomeriggio dopo averla lavata bene si fa un aperitivo con gli amici...squalificato!

...ma per favore...
liz non è in linea  
Vecchio 08-10-2005, 16:00   #25
fiumy
Mukkista in erba

ubicazione: Cento(Fe)
predefinito

chi compra la moto perchè la ama è un motociclista,punto,poi ci può anche andare al bar.