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03-03-2015, 00:34
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
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frizione idraulica mollicia
scusate non so definire diversamente l'effetto della mia frizione quando "tiro" la leva...mi sembra lasca, appunto molliccia, allentata.
mi sembra, invece che stacchi ancora bene...la moto ha 130mila e mai toccato frizione...mah! neanche mai cambiato olio vaschetta. parlo del 1150 adv...
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XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
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03-03-2015, 05:16
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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smonterei l'attuatore per verificare eventuali perdite (che nel caso ti fottono la frizione) e sostituirei l'olio così verifichi se ha preso aria dallo spurgo. Se non risolvi passerei alla pompa (leva) e sue guarnizioni.
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
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03-03-2015, 10:20
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
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Indipendentemente dal problema o meno e dalla sua risoluzione, ti consiglio di sostituire cmq i liquidi (olio) dato che non è mai stato fatto.
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Ma ciao!
(2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
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03-03-2015, 11:50
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#4
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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se e' cosi' vecchio l'olio va cambiato. Posso dire pero' che nel 1200 e' un olio speciale a vita. E si puo' anche capire, nella frizione l'olio non si scalda e raffredda come fa nei freni, inoltre in caso di bolle aria non e' in ballo la sicurezza.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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03-03-2015, 11:54
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#5
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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03-03-2015, 13:24
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#6
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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infatti, nel 1200 e' diverso da quello freni e viene considerato a vita.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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03-03-2015, 14:00
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
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È l'olio idraulico vitamol V10 per il 1200
K25 '05 alpine white
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04-03-2015, 21:19
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2012
ubicazione: limbiate
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sara' anche a vita ma nella mia l'ho sostituito quando ha compiuto i due anni di eta' !
e credetemi....quanto sporco che c'era dentro la vaschetta del liquido.....
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04-03-2015, 22:56
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2005
ubicazione: in giro
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Quote:
Originariamente inviata da markz
parlo del 1150 adv...
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Speriamo che col cambio del liquido risolvi ma:
99% e' l'attuatore: pezzo in se' poco costoso ma se lo fai fare il costo dell'operazione sale perché tocca smontare mezzo retrotreno compreso l'ammortizzatore
Bello il progresso eh!
Sul 1100 cambiavi il filo è in 20 minuti (stima approssimata per eccesso) avevi risolto....
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05-03-2015, 00:13
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
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Cazzarola....meno male lo chiamano progresso....se si regrediva????????????????
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Ma ciao!
(2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
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05-03-2015, 09:09
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
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...ma se smonto li sotto per cambiare l'attuatore...a 130mila km mi conviene anche fare la frizione(mai fatta)visto che il problema è il costo manodopera...non so!
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XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
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05-03-2015, 11:13
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2005
ubicazione: in giro
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bella domanda!
da quanto sento, 130.000 km per una frizione di quella serie non sono tantissimi se, ovviamente, trattata con il giusto riguardo.
considera che, da quanto mi ricordo (sono passati diversi anni), l'attuatore per quanto infognato lì sotto è comunque esterno.
Per arrivare alla frizione, invece, devi tirare giù anche il gruppo cambio e presumo che ti servirà poi qualche attrezzo speciale (tipo il "centratore") per rimontare il disco e i piatti.
Sulle 2v è un'operazione quasi banale, ma sulla serie 1150 non l'ho mai fatto.
ciao
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23-11-2015, 10:48
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
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scusate se riprendo il 3d con questa domanda per molti scontata: se uno volesse solo fare lo spurgo deve smontare l'ammortizzatore?  ...pensavo, intanto di provare a fare lo spurgo...tanto per cominciare!
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XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
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23-11-2015, 10:53
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: regno dell'insubria
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Sul 1150 non smonti l'ammortizzatore , lo spurgo è fissato dietro il gancio casco
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Sono una persona equilibrata.
Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
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