Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-10-2015, 20:23   #1
Scecco
infante Mukkista

ubicazione: Genova
Cool Computer bordo trip sparito

Prima il computer con la pressione del tasto info mi segnalava in 2 trip che io potevo re settarie dopo il rifornimento ora segna tempo sul giro e ... Come posso tornare a prima?

Pubblicità

Scecco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2015, 20:31   #2
masban
Mukkista in erba

L'avatar di masban

ubicazione: Ferrara
predefinito

tasto sul cruscotto, vicino a quello x azzerare il contakm
masban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2015, 20:40   #3
Scecco
infante Mukkista

predefinito

Proverò,grazie
Vecchio 10-10-2015, 21:50   #4
tuddu
Mukkista in erba

L'avatar di tuddu

ubicazione: PIACENZA
predefinito

C'è una procedura per poterli invertire, vale dire col tasto INFO poter alternare i trip piuttosto che il cronometro. Forse è scritto anche nel manuale di uso e manutenzione...
tuddu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 23:06   #5
Scecco
infante Mukkista

predefinito

Sì giusto ma non la trovo,qualche anima pia
Vecchio 10-10-2015, 23:56   #6
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Era nelle prime pagine, dove c'è la descrizione del display.
Il cronometro si attivava con uno dei due tasti, a prescindere, se non ricordo male. E la procedura era solo per invertire il tasto "info" con il tasto del cruscotto per farlo partire e fermare..
Non ce l'ho più il manuale. Mi dispiace..
Ciao!
Vecchio 11-10-2015, 00:13   #7
Scecco
infante Mukkista

predefinito

Cercherò grazie
Vecchio 11-10-2015, 00:26   #8
rugbista
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Pavia
predefinito

Dal manuale f650gs, vedi se ti funziona!

rugbista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2015, 01:06   #9
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

predefinito

Aspetta aspetta...
Mi sono riletto la domanda iniziale..
Non so che versione di moto hai tu. Io avevo (e ho pure trovato il PDF del manuale) la "restiling 2013".
Non so se possano esserci differenze con altri modelli.

Il tasto per scorrere i PARZIALI 1/2/totale è quello in basso sul cruscotto, e non ha niente a che vedere con il Computer Di Bordo.
Con il tasto in basso dei due sul cruscotto, alla pressione breve, selezioni trip 1/ trip 2/ kilometraggio totale. Con lo STESSO TASTO, tenendo premuto, azzeri il trip sul quale sei posizionato.

I valori medi e le indicazioni del CDB, sono COMPLETAMENTE INDIPENDENTI DAI PARZIALI e si scorrono e si azzerano esattamente nello stesso modo, ma con il tasto "INFO" sul blocchetto..
Probabilmente tutto ha a che fare col fatto che la moto esce di serie con i soli due trip. E in CDB è un software opzionale che viene installato/attivato o meno, comandato dal tasto "info" (presente solo se il CDB è installato ?).

Il discorso del cronometro:
Se premi il tasto IN ALTO (quello che, tenuto premuto, serve per regolare l'orologio), al posto dei trip compare il famigerato cronometro.
Se vuoi ritornare ai trip, quindi, basta ripremerlo nuovamente.
Nel caso che tu lo voglia usare: quando è visualizzato, con il tasto IN BASSO gli dai lo start e lo stop.

Il discorso dell'inversione del TASTO BASSO con il tasto "INFO":
Come detto, è possibile invertire il tasto basso sul cruscotto con il tasto "info" sul manubrio, per poter agevolmente usare il cronometro. Attenzione che però l'inversione rimane permanente. Nel senso che anche quando non usiamo il cronometro, il tasto "info" poi non selezionerà/azzererà più i valori del CDB, ma i parziali 1/2/totale.
Non è molto utile secondo me.. Il tasto "info" è comodo per selezionare i valori medi, la temperatura, eccetera.. Comunque, se dovete "cronometrarvi"..
La procedura (difficile attivarla per errore..) è la seguente:
Premere contemporaneamente i due tasti sul cruscotto per alcuni secondi, finchè il display visualizza la prima delle opzioni di configurazione: FLASH ON OFF (serve a attivare o disattivare il flash cambio marcia). Premere il tasto basso per passare oltre, visualizzando: LAP ON OFF (la nostra funzione di inversione). Ora premere il tasto in alto per cambiare la condizione da off a on o vice versa. ON: il cronometro (e i trip) verrà attivato dal manubrio e OFF: il cronometro (e i tripp) verrà attivato dal cruscotto.
Per memorizzare, premere nuovamente contemporaneamente i due tasti sul cruscotto, finchè non tornano le indicazioni consuete.

Secondo me facevi prima a leggere il manuale.. Comunque spero di essere stato più chiaro io..
Ciao!
Vecchio 11-10-2015, 01:31   #10
Scecco
infante Mukkista

predefinito

Trovarlo,non so ove l'ho messo
Vecchio 11-10-2015, 10:17   #11
rugbista
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Pavia
predefinito

Se ti può esser utile puoi scaricarlo dal sito BMW, http://www.bmw-motorrad.com/com/en/s...uals_main.html
Non è comodo da sfogliarecome quello cartaceo ma salvato sul telefono poi lo hai dovunque!

Ultima modifica di paulposition; 12-10-2015 a 08:15 Motivo: violazione art.3 regolamento
rugbista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2015, 19:24   #12
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

predefinito

Quoto Rugbista.. Io infatti lo tenevo nel telefono.
Ciao!