Aspetta aspetta...



Mi sono riletto la domanda iniziale..

Non so che versione di moto hai tu. Io avevo (e ho pure trovato il PDF del manuale) la "restiling 2013".
Non so se possano esserci differenze con altri modelli.
Il tasto per scorrere i PARZIALI 1/2/totale è quello in basso sul cruscotto, e non ha niente a che vedere con il Computer Di Bordo.
Con il tasto in basso dei due sul cruscotto, alla pressione breve, selezioni trip 1/ trip 2/ kilometraggio totale. Con lo STESSO TASTO, tenendo premuto, azzeri il trip sul quale sei posizionato.
I valori medi e le indicazioni del CDB, sono COMPLETAMENTE INDIPENDENTI DAI PARZIALI e si scorrono e si azzerano esattamente nello stesso modo, ma con il tasto "INFO" sul blocchetto..

Probabilmente tutto ha a che fare col fatto che la moto esce di serie con i soli due trip. E in CDB è un software opzionale che viene installato/attivato o meno, comandato dal tasto "info" (presente solo se il CDB è installato ?).
Il discorso del cronometro:
Se premi il tasto IN ALTO (quello che, tenuto premuto, serve per regolare l'orologio), al posto dei trip compare il famigerato cronometro.

Se vuoi ritornare ai trip, quindi, basta ripremerlo nuovamente.

Nel caso che tu lo voglia usare: quando è visualizzato, con il tasto IN BASSO gli dai lo start e lo stop.
Il discorso dell'inversione del TASTO BASSO con il tasto "INFO":
Come detto, è possibile invertire il tasto basso sul cruscotto con il tasto "info" sul manubrio, per poter agevolmente usare il cronometro. Attenzione che però l'inversione rimane permanente. Nel senso che anche quando non usiamo il cronometro, il tasto "info" poi non selezionerà/azzererà più i valori del CDB, ma i parziali 1/2/totale.

Non è molto utile secondo me.. Il tasto "info" è comodo per selezionare i valori medi, la temperatura, eccetera.. Comunque, se dovete "cronometrarvi"..

La procedura (difficile attivarla per errore..) è la seguente:
Premere contemporaneamente i due tasti sul cruscotto per alcuni secondi, finchè il display visualizza la prima delle opzioni di configurazione: FLASH ON OFF (serve a attivare o disattivare il flash cambio marcia). Premere il tasto basso per passare oltre, visualizzando: LAP ON OFF (la nostra funzione di inversione). Ora premere il tasto in alto per cambiare la condizione da off a on o vice versa. ON: il cronometro (e i trip) verrà attivato dal manubrio e OFF: il cronometro (e i tripp) verrà attivato dal cruscotto.
Per memorizzare, premere nuovamente contemporaneamente i due tasti sul cruscotto, finchè non tornano le indicazioni consuete.
Secondo me facevi prima a leggere il manuale.. Comunque spero di essere stato più chiaro io..

Ciao!