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03-06-2010, 19:58
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 May 2010
ubicazione: Genova
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modulatore abs R 1200GS '04
Ciao, a tutti
spia abs lampeggiante e triangolo rosso fisso...
per la riparazione mi hanno chiesto la modica
cifra di euro 1500+iva per il solo modulatore + manodopera etc etc...
avete esperienze analoghe?
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03-06-2010, 23:03
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#2
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Oct 2005
ubicazione: AVELLINO
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Nella mia 2004, dopo una vasta ricerca in concessionaria, si scoprì che la causa era il sensore dell'abs sulla ruota anteriore.Si era spostato a causa di una botta. Non riuscendo più il sensore a leggere la ruota fonica, la centralina mi accendeva la luce rossa dell'abs. Controlla....non si sa mai.
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NADIR : BMW R 1200 GS LC - 2014 / BMWR 1200 GS - 2004 / R45 - 1984
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04-06-2010, 09:16
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Dec 2007
ubicazione: gallarate
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Eì succeso anche a me, dopo il lavaggio della moto tutto ok. Vado a casa la lascio tutta la notte sul laterale e l'indomani spia accesa fissa e moto che non frenava piu'. Io ho un gs 1200 immatricolato 2005 servoassistito conABS, morale dopo innumerevoli prove, l'interruttore del freno anteriore si era ossidato e alla centralina arrivava un segnale errato. spruzzato pulisci contatti su tutti gli interruttori il problema sparito. Spero sia anche il tuo caso prima di sostituire prova.
Christian
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04-06-2010, 10:19
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
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VErifica anche da quanto non cambi il liquido nel circuito...
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Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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04-06-2010, 12:58
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
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1500+ iva le' un bel prezzo
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gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
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04-06-2010, 15:18
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#6
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 May 2010
ubicazione: Genova
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ciao a tutti e grazie per le vs risposte,
il problema si presenta quando, dopo uno po' che vado, pinzo un po' piu' forte.....
all'avvio la centralina fa il suo check senza riscontrare anomalie, alla partenza le spie sono spente...
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04-06-2010, 15:20
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#7
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 May 2010
ubicazione: Genova
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già cambiato....purtoppo senza risultato...
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22-09-2011, 09:23
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Apr 2010
ubicazione: valdellatorre
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ciao vernazzone71, vedo che l'argomento presentato in discussione risale a parecchio tempo fa, ma provo ugualmente a rimetterlo in pista perchè sono disperato per lo stesso identico tuo problema: GS 1200 del 2004 (servoassistito dunque) con spia triangolare freni accesa permanentemente e spia ABS lampeggiante freneticamente dopo la prima frenata un po' seria, check all'avvio tutto ok, aggiungo che la mia frena anche pochissimo dietro, anche dopo cambio liquido freni totale e chiaramente spurgo fatto tutto in officina BMW.
la diagnosi è la stessa ma nel frattempo il prezzo è aumentato a 1800+manodopera.
come è finita la tua esperienza?
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22-09-2011, 12:17
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
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Ciao Alessandro,
spero possa servire anche a Vernazzone, ho lo stesso problema con la mia ADV 1200 NO servofreno!
Il preventivo, dopo la ovvia diagnosi BMW, per me era di € 1.350,00 IVA inclusa, da scontare più manodopera!
Ho iniziato 20 giorni fa a cercare su internet e sono riuscito a trovare il modulatore di pressione dell'ABS che monta la mia mucca a € 100,00 più € 20,00 di spedizione!
Il mio consiglio è di andare sul RealOEM BMW, eccovi il link, http://www.realoem.com/bmw/select.do , inserite la 2 lettere e le 5 cifre del vostro telaio e con la ricerca tra i ricambi trovate il cod. ricambio del particolare che vi occorre, poi in giro sul web, ( ebay, subito, kijiji, ecc., ecc.) cercate coloro i quali vendono le moto a pezzi, io ho fatto così e sono riuscito a trovarlo usato e funzionante a quei soldi!
Ho tenuto la moto ferma 1 mese, è vero, ma adesso mi ritrovo € 1.200,00 circa in tasca!!!!!!!!! 
Spero di esservi stato di aiuto.
Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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23-09-2011, 10:03
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#10
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Apr 2010
ubicazione: valdellatorre
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Grazie mille Luigi per il tuo tempestivo aiuto.
Provvederò immediatamente a mettermi in cerca attraverso i siti da te consigliati.
Nel frattempo sto anche cercando di ottenere un preventivo direttamente dalla bosh attraverso mio fratello, ma necessito proprio del codice completo del pezzo che spero di reperire proprio con il tuo sito
grazie ancora
saluti
Alessandro
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23-09-2011, 13:00
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
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Ale mandami in pvt il tealio della tua moto, lo cerco su realoem, oppure fallo te direttamente!
Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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27-09-2011, 15:16
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#12
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Apr 2010
ubicazione: valdellatorre
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ciao Luigi,
il numero del pezzo l'ho trovato e ho anche verificato che fosse proprio lui sbirciando sotto il serbatoio, ma non riesco a capire chi lo fabbrichi, perchè alla bosh non sono riusciti a trovarlo neache con il codice che gli ho fatto avere.
tu sai mica se sia possibile arrivare in qualche maniera alla fonte per reperirlo a un prezzo più basso anche se nuovo magari?
un saluto
Ale
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28-09-2011, 10:12
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
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Ciao Ale,
Bosch lo produce eccome!!!!!
Guarda a metà pagina a dx del link a seguire http://www.bosch.it/stampa/comunicato.asp?idCom=1432 solo che con il codice ricambio BMW nel catalogo Bosch non lo troverai mai, quello è un codice di "rimarchiatura ricambi" interno a BMW!!!
Dovresti avere il catalogo fotografico in mano e cercare...............
L'unica cosa è che con il numero di telaio vai su realoem e guardi il modulatore come è fatto, ce ne sono due tipi, uno monta su impianti con servofreno mentre l'altro (il mio) monta su NO servofreno.
Io ho fatto come ti ho descritto e a suon di chiamare chi vende pezzi su subito.it sono riuscito a trovarlo a € 120,00 spedito, ovviamente con l'accordo che se non funziona lo restituisco e mi rende i soldi.
Tieni conto che il mio nuovo sta a € 1350,00!!!!!!!!!!!   
Spero di esserti stato utile..........
Un saluto, Luigi.
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28-09-2011, 15:19
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#14
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Apr 2010
ubicazione: valdellatorre
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Ciao Luigi,
sto cercando di reperirlo alla Bosh perchè, se così fosse, potrei averlo con un forte sconto attraverso mio fratello.
Purtroppo però bisogna affidarsi a Bosh germania il cui sito è accessibile solo agli addetti ai lavori con le loro user, quindi credo sia improbabile reperire un catologo con figure e codici per ordinarlo via web o altro (anche se so perfettamente come è fatto e qual'è il suo codice realoem visto che l'ho anche visto personalmente sotto il serbatoio) peccato!!!!
ancora un saluto e un grosso grazie per il tuo tempestivo aiuto
Ale
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28-09-2011, 18:21
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
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Ale due cose:
1) non ringraziare più, i forum oltre a conoscere nuovi amici servono anche a "sapere sempre di più"!
2) Se ti va, o se vuoi, anche in PM, tienimi aggiornato!!!!
Un saluto, Luigi.
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01-05-2013, 12:53
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#16
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Jun 2007
ubicazione: bologna
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AIUTO!!!!modulatore ABS su 1200 GS 05 ABS
Ho lo stesso problema che lamentava Ale.
Test iniziale preavviamento senza segnalazioni particolari. Triangolo rosso fisso e spia ABS intermittente a 4Hz alla prima frenata decisa. Curiosità: il difetto é apparso 10 km/3 settimane dopo aver ritirato la moto dal tagliando durante il quale é stata applicata una modifica - oggetto di richiamo - relativa alla posa anterirore cavi abs. interessata bmw vt. verdetto: sostituire modulatore per problemi alla linea freno posteriore / da fermo sembra esserci rumorosità anomala che a mio parere c'é sempre stata.
E' la seconda volta che mi capita di aver problemi al modulatore in 60000km: la prima fortunatamente in garanzia. ho trovato il p/n bmw 34517698296 ma chiaramente non quello bosch. ho cercato su internet ma le proposte di usato che ho trovato mi sembrano troppo rischiose ( 500/800€ per materiale di dubbia provenienza).
1)consigli/suggerimenti?
2) dopo l'esperienza Ale qualcuno ha trovato qualche "formula magica" per evitare di essere rapinati di 1900€? avete qualche indirizzo affidabile da suggerire?
3)il problema sapete se é stato risolto sulle versioni successive? é la fregatura delle prime versioni?
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03-05-2013, 02:33
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2005
ubicazione: Copparo
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a me è successo e ho trovato un abs usato e fotunatamente funzionante (anche se mi aveva detto che se non funzionava me lo cambiava o mi dava i soldi indietro) su mi pare motoapezzi.it.... se percaso hai la batteria giù ti può dare il problema.
controlla quindi anche batteria e sensore anteriore e posteriore
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R1200GS
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03-05-2013, 11:33
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
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Zielloan,
fai un cambio di olio freni completo e sincerati che la batteria sia ok, poi smonta i sensori delle ruote foniche e puliscili per bene oltre a controllare i loro contatti negli spinotti di connessione, per sicurezza spruzza negli spinotti scollegati del CRC 2-26 e ricollegali...........
Se non risolvi modulatore ABS fottuto, dai un occhio su subito.it che qualche cosa trovi!!!!!!!!!!!
Io a spendere quel che spesi un anno e mezzo fà ho avuto una botta di kulo, ma non sperare di trovare il ricambio usato a meno di 4/500 €!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando (se) lo acquisti, con patto di reso ovviamente, fatti dire su che modello di moto era montato, agevolerai il mecca del conce nella sostituzione.
Spero di esserti stato utile!
Un saluto, Luigi.
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04-05-2013, 10:58
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#19
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Jun 2007
ubicazione: bologna
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grazie per i consigli. credo che dovro' passare direttamente alla sostituzione in quanto il mec dice ci siano tracce metalliche nel circuito e la pompa della linea posteriore non funziona più. funziona solo la linea anteriore. vediamo cosa salta fuori dal net.
un salutone
angelo
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05-05-2013, 20:20
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Calderara di Reno
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Ciao a tutti io ci spno passato due anni fa. Ho trovato in usato a 400 euro e l'honsostituito in garage.
Se può servirvi leggete I'm moi topic:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=326592
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26-08-2015, 18:09
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#21
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Aug 2015
ubicazione: Brindisi
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Avaria ABS
Dopo il tagliando dei 40.000 km alla mia GS 12 205, eseguito in concessionaria, nel quale era compresa l'azione di richiamo alla pompa della benzina, a cui ho aggiunto, su suggerimento dell'officina, anche la sostituzione dell'elettronica legata alla pompa benzina, percorro scarsi 250 km e alla fine di un rettilineo ad alta velocità, l'ABS incomincia a frenare come se stesse sull'olio.
Immaginate lo spavento...
Inoltre, appena fermo cerco di disinserire il tutto ma NULLA!
Chiamo la concessionaria da dove mi suggeriscono di pulire i sensori della coppia fonica, che eseguo prontamente ma NON SUCCEDE NULLA!!
CONTINUAVA A FRENARE SULL'OLIO.
Per fortuna alla fermata successiva l'interruttore mi esclude l'ABS e cos' arrivo in concessionaria x il controllo, che risulta OK (infatti l'ABS riprebde a funzionare regolarmente).
Mi restituiscono la GS e torno a casa, dove la lascio qualche giorno.
Quando la riprendo, la batteria era morta!
Cambio la batteria, controllo che si avvii, e la lascio.
IL GIORNO DOPO BATTERIA OFF.
Insomma..., la faccio breve: dopo un mese di officina mi dicono che c'è un dispersione sul modulatore ABS.
Vengono interpellati anche i soloni (ispettori) BMW che sentenziano:
"LA MOTO HA QUASI 10 ANNI, E' NORMALE CHE POSSA ROMPERSI IL MODULATORE (spesa solo ricambio 1400,00€).
DOPO UN ALTRO MESE DI TENTATIVI ED UN'ALTRA BATTERIA, IL MECCANICO MI MONTA UNO STACCA MOTORE.
AD OGGI FUNZIONA TUTTO MA SE NON STACCO LA BATTERIA, SI ACCENDE IL QUADRO ANCHE SENZA LA CHIAVE E LA BATTERIA VA GIU'.
Secondo Voi, visto che con queste manovre l'ABS funziona (e spero non mi abbandoni su un altro rettilineo), cosa devo fare?
E SOPRATTUTTO, VI SEMBRA GIUSTA LA RISPOSTA DEGLI ISPETTORI??
(per loro sarebbe normale che qualcuno si schianti perchè la moto ha i suoi anni e l'ABS, che non è stato progettato per durare ... come le flange, si rompe!!!)
Grazie
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