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24-07-2015, 10:39
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: IN ITALIA
Messaggi: 126
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sostizione flangia brutta sorpresa coppia conica
dietro richiamo della bmw ho appena sostituito la flangia. al momento del ritiro della moto mi hanno detto che secondo loro avrei dovuto cambiare l'intera coppia conica (gs1200 del 2004 con 60.000 km). hanno aggiunto che solo il pezzo costa 1.200 euro e che forse mi conveniva cambiare moto. ci sono rimasto abbastanza di m... in quanto la moto a me è sembra sembrata una chicca, non certo da rottamare. E' successo a qualcun altro che gli dicessero che c'era da cambiare la coppia conica al momento della sostituzione della flangia? E' una cosa frequente che ti dicono alla bmw per spingerti a prendere una moto nuova o un problema vero e grave?
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giallona R 1200 GS 2004
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24-07-2015, 10:50
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Hinterland Milano
Messaggi: 368
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Io ho appena cambiato la flangia ma non mi hanno detto nulla della coppia conica (per fortuna); io ho un gs standard del 2007 con 39.000 km.
In compenso sono senza ABS da 3 mesi...
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24-07-2015, 11:30
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.102
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Veramente mi pare tu sia la prima persona, tra coloro che hanno fatto il richiamo, che si sia sentita dire una cosa del genere.
Ma quali motivazioni ti hanno dato per giustificare la sostituzione?
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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24-07-2015, 11:51
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Nov 2013
ubicazione: ravenna
Messaggi: 278
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Ecco qua la solita esagerazione di certi conce!quanti km ha la moto?300.000?io valuterei bene prima di procedere.senti un'altra campana.Ah e poi dimenticavo,mi piacciono loro ti dicono che e' meglio che cambi moto come se fosse una cosa normale,ma che vadano al quel paese va!
Ultima modifica di cerbiatto; 24-07-2015 a 11:53
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24-07-2015, 11:56
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: IN ITALIA
Messaggi: 126
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mi hanno detto che la ruota posteriore bascula un po' perchè è consumata la coppia conica e sarà sempre peggio. penso che sentitò un altro meccanico (magari uno che non vende moto nuove) e al limite la cerco usata.
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giallona R 1200 GS 2004
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24-07-2015, 16:46
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.445
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Quote:
Originariamente inviata da onzo
... penso che sentitò un altro meccanico (magari uno che non vende moto nuove) e al limite la cerco usata.
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Probabile sia solo il cuscinetto. Poi, giustamente, usata la trovi.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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24-07-2015, 12:07
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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O il famoso cuscinetto?
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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24-07-2015, 13:35
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
Messaggi: 1.645
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La coppia conica non bascula,al limite fa rumore,fischia,di tutto tranne che supportare la ruota.Se bascula sono i/il cuscinetto.
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24-07-2015, 14:09
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2010
ubicazione: Magnagati land
Messaggi: 1.379
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Quoto Giacomo.
OT per Giacomo:nessuno ha preso in mano la tua "eredità"lavorativa?
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EX V-Strom 04,ex V-Strom 08:gran moto.Ora GS 09:mia tanto convinto de aver fato ben.
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24-07-2015, 14:12
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
Messaggi: 1.645
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Si,l'ha rilevata la società G.R.
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24-07-2015, 14:21
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.102
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OT per Giacomo: sono già operativi?
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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24-07-2015, 16:30
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
Messaggi: 1.645
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Ecco,ora sono in difficoltà a rispondere. Era una battuta, perchè la società R.G. che fa parte del gruppo G.R. che a sua volta è di proprietà di quel pisquano di (vedi sopra) sono le mie iniziali.La risposta seria è che l'attività per il momento è ancora in "sospensione".
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24-07-2015, 16:54
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.102
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L'avevo capito Giacomo, volevo vedere se riuscivo a scatenare il delirio tra tutti coloro che avrebbero bisogno delle tue "cure"...
In ogni caso in bocca al lupo!
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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24-07-2015, 17:16
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
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sulla mia K1200GT, con 94000 km, al momento del cambio flangia si sono accorti di un rumorino di rotolamento dalla coppia conica
mi hanno chiamato ed invitato in officina per sentire insieme e decidere
abbiamo concordato di aprire e vedere
è stato sostituito uno dei cuscinetti della coppia conica; spesa sui 250 circa
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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24-07-2015, 17:17
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#15
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.648
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non ho ben capito, facendotela cambiare, cosa farebbero della vecchia.... la pressano, essendo antieconomico cambiare la coppia conica? la vendono a pezzi guadagnandoci più d quel che ti danno di permuta?
perchè se poi loro la riparano (ammesso che ci sia qualcosa da riparare) per rivenderla, tanto vale la riparino a te.
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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24-07-2015, 18:16
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: IN ITALIA
Messaggi: 126
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Beh a quanto pare a giudizio unanime è meglio se la faccio vedere a un altro. Aspetto il prossimo tagliando tra 1.000 km che tanto a quanto pare non è una cosa urgente e sento cosa mi dicono. Mi avete dato qualche speranza di non dover per forza tira fuori tutti quei soldi. Grazie delle dritte
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giallona R 1200 GS 2004
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25-07-2015, 08:46
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.236
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concordo anch'io con gli altri, dovrebbe essere solo il cuscinetto e la spesa sui 250/300 €
Anche perchè la mia ne ha 135.000 di km e a parte il cuscinetto fatto a circa 80.000 km il resto del cardano/coppia conica è a posto (appena fatti 4.500 km in vacanza in due e carichi)
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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25-07-2015, 11:36
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jul 2011
ubicazione: provincia bs
Messaggi: 48
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Ciao, io ho avuto problemi 2 anni fa,il cuscinetto della coppia conica si era bloccato girando a fatica ed ha consumato la sua sede e l'albero della ruota, sono andato da un meccanico QDE e le scelte erano 2, o sostituire tutta la coppia conica a quel prezzo oppure ricostruirla!! Ho scelto la seconda per una questione econica, ha fatto cromare più volte l'albero per riportare materiale e rettificare, e nel montaggio ha messo una pasta/ colla alla sede del cuscinetto per bloccarlo , per ora funziona
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25-07-2015, 12:13
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2014
ubicazione: Rivanazzano
Messaggi: 93
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La coppia conica è il meccanismo di trasmissione tra cardano e ruota. La sua funzione è quella di trasmettere la trazione non di reggere la ruota.
Se la ruota bascula non è certo la coppia conica, le motivazioni vanno cercate altrove. Ad esempio cuscinetto come ha detto qualcuno o la flangia stessa, ma è stata sostituita... Prova a verificare se il difetto può essere stato provocato dall'usura della flangia e se così fosse ti fai pagare la riparazione da mamma BMW
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25-07-2015, 20:55
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jun 2012
ubicazione: MANTOVA
Messaggi: 488
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Se la ruota a un po troppo gioco e sentì un rumore tipo sfregamento sono i cuscinetti...
Appena sostituiti tutti e tre anch'io spesa totale con tagliando dei 100 mila km 830 euro...
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Bmw r 1200 Gs My 2006
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese!!!
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28-07-2015, 11:37
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.521
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se la coppia conica, quella che loro chiamano "differenziale" è da sostituire, puoi verificarlo tu stesso.
Metti la moto sul centrale ed impugna la ruota a mò di volante ad ore 9,15, effettua un movimento come se la volessi estrarre dalla sua sede. Non deve avere un filo di gioco, ma proprio per niente nèh ! 
A me nel 2005 hanno cambiato tutto il blocco completo per ben due volte (in garanzia) la prima a 20mila circa e la seconda a 35. Nei primi modelli di 1200 la cosa era abbastanza frequente. Io ho la fortuna di fare parecchia strada, e se succede qualcosa.......lo fa in garanzia.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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25-07-2015, 21:11
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Per me il cuscinetto non c'entra, altrimenti lo cambiano stop.
probabilmente il basculare che intendono deriva da un gioco non ammesso tra albero scanalato e flangia nuova.
Considerando la pericolosità della tolleranza , credo sia giusto proporti un pezzo completo nuovo
__________________
Singano del T.N.T. group
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28-07-2015, 08:50
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2014
ubicazione: Cuneo
Messaggi: 49
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Buongiorno,
ho portato la moto in concessnaria per il richiamo ( l'hanno solo guardata perché i richiami non si eseguono in alta stagione....) ed il meccanico mi ha detto che, già che "aprivano", conveniva sostituire anche i cuscinetti, la moto a 50.000 km ed a detta sua quella è la vita media....
Cosa mi consigliate??????
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BMW GS 1200 STD '08
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28-07-2015, 11:22
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jun 2012
ubicazione: MANTOVA
Messaggi: 488
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Cambia officina non cè niente da aprire per sostituire la flangia...
Se non senti gioco nel muovere la ruota e non senti rumore nel farla girare non dovresti avere nessun problema...
Io i miei li ho cambiati a 102 mila km...
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Bmw r 1200 Gs My 2006
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04-08-2015, 22:20
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Apr 2012
ubicazione: Altamura (Ba)
Messaggi: 279
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Gs 1200 2004, 105.000 km flangia sostituita e nient'altro...
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