Ritirata la moto sabato 25 scorso ed ho un solo modo per descrivere questa officina: DEL TUTTO INEFFICENTE.
Ho lasciato la mia moto che ha 17500 km perché mi è arrivata una lettera di richiamo da casa madre e perché dopo la sosta invernale, riaccendendo la moto, la spia dell'ABS era rimasta accesa.
Allarmato dal fatto decido di portarla da XXXX pur essendo di Roma.
Sabato 18 la lascio in officina e mi propongono di fare anche il tagliando dei 20000. Accetto di farlo, chiedo se possono settarmi le serrature delle valige con la chiave di accensione e se possono montarmi come accessorio il gas rapido in mio possesso.
Per le valige mi dicono di portarle al ritiro perché la cosa si fa in una mezzoretta, per il gas rapido devo farglielo avere.
Prendo un appuntamento di massima per il ritiro della moto sabato 25 e mi accordo per fargli recapitare il gas rapido.
Il lunedi successivo spedisco l'accessorio e telefono dicendo di chiamarmi per qualsiasi problema....li avete sentiti? io no.
Fiducioso della loro professionalità così tanto decantata anche sul presente forum, venerdì pomeriggio verso le 17.00 chiamo in officina chiedendo conferma per il ritiro all'indomani...mi fanno aspettare al telefono, mi dicono che mi richiamano, ma non li sento più.
Verso le 18.00 richiamo per avere notizie e mi danno una notizia terribile," l'ABS è da sostituire" 1300 eurozzi solo di ricambio....
Dopo qualche minuto mi riprendo e dico di non sostituirlo, continuo chiedendo se il resto è ok ma dalla risposta evasiva capisco che la moto non era ancora pronta...
Comunque mi dicono di venire a ritirarla il giorno dopo e di portare anche le borse.
Sabato arrivo in concessionaria verso le 11.30 ed entro in officina con le borse da registrare...forse perché impegnati su altre moto o perché c'erano una decina di persone che aspettavano chiacchierando del più e del meno, nessuno mi chiede cosa dovessi fare.
Decido di andare in segreteria per sistemare la parte economica e così faccio, pago 240e e torno in officina. Vado da uno dei meccanici che lavorava su un'altra r e chiedo a chi devo rivolgermi per settare le serrature, mi chiamano Stefano che arrivando mi dice che erano da sotituire e non si potevano settare....ma come?!?! ve l'ho chiesto almeno 3 volte!!!!!! Ero furioso!!!!!
Mi ritrovo con l'ABS da sostituire fuori garanzia nonostante i soli 17500 km, le borse con un'altra chiave e per concludere mi sono accorto solo a casa che non hanno fatto nemmeno il tagliando dei 20000 da loro proposto....probabilmente se non avessi telefonato il venerdì sera avrei trovato la moto come l'avevo lasciata il sabato prima.
PESSIMI SU TUTTI I FRONTI.