...non potete nemmeno immaginare!
http://s768.photobucket.com/user/mon...tml?sort=3&o=1
Montato finalmente lo scarico GPR che avevo in garage da due mesi. Premessa: l'azienda è molto seria e precisa, mi ha mandato un imballaggio perfetto con collettori e scarico avvolti in sacchetti di tela nera.
Lo scarico è il Furore nero (quello che ha montato e cassato Enzino per capirci), con catalizzatore opzionale e doppio Db killer: uno conico in ingresso ed uno tubolare in uscita (tipo enduro).
In versione originale fa un bel rombo, ma lo trovo troppo rumoroso e non solo io: la zavorrina ha rifiutato di montare. Allora ho inserito un ulteriore Db killer conico al posto del catalizzatore e foderato il Db killer tubolare con rete d'acciato per ridurre il rumore.
Adesso suona bello cupo, un po' come il GS bialbero. E soprattutto la coppia si è spostata 1000 giri più in basso: adesso lavora già molto bene a partire da 2000 giri, ma riesce a riprendere anche da 1000 giri, con un filo di gas.
Risultato: giro quasi solo in quinta, riprende senza difficoltà da 60 all'ora e in pianura si può fare qualsiasi curva con la marcia più lunga. L'elasticità è aumentata moltissimo il divertimento pure.