Il navigatore BMW lasciamolo stare!
Più di anno fa ho fatto la minchiata di acquistare due caschi BMW Carbon 7 dotati di interfono pensando (stupidissimamente) "sono i suoi, quindi non ci saranno problemi". All'inizio funzionavano bene tra loro, benino col Navigator 6 e con il TFT (GS1250 del 2021). Benino che ogni tanto si disconnetteva qualcosa ma si riconnetteva anche da solo o seguito riavvio dell'interfono.
Poi non li ho usati per un pò di mesi, domenica li tiro fuori e, tra loro, funzionano bene ma col TFT e col Navigator 6, ne funziona solo uno per volta. Se connetti uno caccia via l'altro.
Dopo aver "giastemmato" per ore, annullato i pairing e rifatti 10 volte, questa mattina ho chiamato Felsinea Motor (BO) dove avevo acquistato i caschi. L'omino, molto gentile, mi ha spiegato che con gli ultimi aggiornamenti BMW ha deciso che l'interfono si collega O al TFT O al Navigator, ma mai insieme. Punto. Come già avviene di base sul 1300.
Quindi ringrazio BMW per avermi fatto spendere un botto per un qualcosa che avrebbe dovuto essere super integrato e funziona peggio di un Midland che costa 1/4.
Ciao a tutti!
|