BMW Motorrad Mobile Care
BMW Motorrad Mobile Care. Condivisione esperienza.
Parto per fare un giro di 2 giorni nei passi vicini alle cime di lavaredo con la mia F800GS. Dopo 180 km faccio la prima sosta e rifornimento. Riparto. Dopo 5 km la manetta del gas non fa quello che mi aspetto, la moto rallenta pericolosamente, guadagno la corsia di emergenza. La moto si spegne. Provo a riaccenderla ma niente. Provo a farla raffreddare per poi riaccenderla, niente. Chiamo il numero verde BMW. Mi dicono che in 30 min arriverà il carro-attrezzi. Ok, arriva e carica la moto. Mi portano (me e zavorrina) alla concessionaria BMW più vicina. Non c'è il meccanico, è sabato mattina, quindi la riparazione avverrà lunedi. Mi portano alla stazione dei treni. Ringrazio al soccorritore, non era tenuto a farlo. Lunedi chiamo alla concessionaria. Responso: pompa della benzina (tanto per cambiare..., ho sentito molte segnalazioni a riguardo) . Soluzione: ordinano il pezzo che arriverà venerdi e completano la riparazione. Problema: rimpatrio della moto. Ho telefonato numerose volte al servizio clienti BMW ma... non sapevano come funzionava e accampavano diverse scuse. 1. per usufruire del servizio ci sono 100km di franchigia** (il guasto è accaduto a circa 180km) quindi ok. 2. la riparazione deve durare più di 3 giorni lavorativi, quindi ok***. Sembra tutto in ordine ma, nonostante le numerose telefonate, ancora non so se mi riporteranno la moto a casa. Che fare?
** prima mi hanno detto che la franchigia è 250km per poi ritrattare.
*** sono stato contattato dal servizio BMW che mi ha detto che la condizione 2 non sussisteva. Ho dovuto farglielo capire in diverse lingue che la moto l'ho portata sabato e l'hanno riparata venerdi. I giorni sono più di 3.
Scusate la prolissità. Volevo solo condividere l'esperienza.
In conclusione, una battuta grottesca. Il soccorritore mi ha detto "se non ci foste voi con le BMW, avrei poco lavoro."
|