Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2015, 23:46   #1
novellomukkista
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: tezze sul brenta
predefinito Sensore temperatura Acewell

Ciao a tutti!!
Sperando di non porre la questione sul forum sbagliato, avrei una domanda da fare.
Premessa: Da più di un anno monto uno strumento dell'Acewell sulla mia K75 del 1988, il modello in questione è il 4553 black. A parte il livello carburante e la spia folle, funziona tutto. Il sensore della temperatura invece non è stato montato, e la sonda è stata lasciata libera, quindi rileva solo la temperatura dell'aria.
Domanda: Volendo montare il sensore mediante un accessorio che va posto lungo il circuito di raffreddamento, qual è il punto migliore per una corretta lettura della temperatura?
P.s.
Questo è il link dell'accessorio che alloggerà il sensore
http://www.ht-parts.it/Acewell%20Accessori%206.html

Grazie, Luca.

Pubblicità

novellomukkista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2015, 07:45   #2
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Ciao Luca, la collocazione migliore per il sensore temperatura è al posto del tappo di scarico acqua sulla ponoa acqua olio, se leggi da questo post in poi vedrai che il consiglio è quello. Per via della spia folle se vuoi metterla c'è questa guida fatta da Ginger 89 nata dopo una collaborazione tra me e lui 😊

P. S. Abitiamo nello stesso comune, pee caso hai un fratello che ha un four 650 e vi trovate tra bikers ogni mercoledì sera a Cittadella? Ciao buona giornata 👍

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2015, 09:26   #3
novellomukkista
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: tezze sul brenta
predefinito

Ciao!! Si, vero! mio fratello ha un Four, mercoledì sera purtroppo io mancavo ma mi hanno parlato della tua K e mi hanno incuriosito a morte....spero di vederla al più' presto, inoltre mio figlio mi disse qualche mese fa di aver visto un K bianco girare in zona....e la cosa mi incuriosì' non poco!
Per il sensore marce (folle) Antonio dell'Acewell prepara o fa preparare un chip dove risolvo contemporaneamente anche il problema del livello di carburante, dovrebbe arrivarmi a giorni....spero!
Per quello della temperatura invece sempre da lui ho preso un accessorio dove avvito il sensore ad un tubo in alluminio ma devo tagliare (per inserirlo nel circuito) il tubo in gomma del radiatore, devo capire quale zona restituisce un valore corretto della temperatura, la soluzione che tu mi suggerisci è comoda ma preferisco occultare se posso...e se ci riesco!!
Sperando di poterti veder passare...per ammirare la tua ti auguro una buona giornata.
novellomukkista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2015, 09:51   #4
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

Da come mi ha detto tuo fratello praticamente abitiamo a 1km in linea d'aria, prima o poi ci vediamo sicuramente, se riesco esco un'altro mercoledì con voi ma non prima di agosto, stasera è troppo caldo e settimana prossima sono a Kos ... Io non ho il sensore temperatura quindi non ho esperienza diretta ma nel link della discussione che ti ho postato prima, mi senbra la soluzione più facile e migliore senza tagliare nessun tubo metterlo al posto del tappo scarico acqua, anche perché nei modelli che montano il sensore originale è proprio li, al massimo se la filettatura non è la stessa basta fare un niples di riduzione... Se invece vuoi metterlo a tutti i costi con il manicotto di alluminio in dotazione valuta tu il posto migliore con questo schema del funzionamento circuito raffreddamento
[SPOILER] [/SPOILER]
Spero di incontrarti presto sono curioso anch'io di vedere la tua
Buona giornata 😊

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2015, 11:04   #5
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

Fino a che non ci troviamo in giro se vuoi vedere la mia in foto è qui