Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-07-2015, 12:08   #1
loryce
Pivello Mukkista

ubicazione: Vicenza
predefinito Alla ricerca della perfezione. Frizione, Cambio, ammortizzatore di sterzo, scarico.

Buongiorno a tutti,
Sono un fortunato possessore di un R 1200 GS LC Febbraio 2013 con 32.000 km (fatti da me 5.000)
Non sono un pilota ma ho la piccola presunzione di poter dire che “un pochino ce ne do” i limiti sono molto lontani ma ho visto che mettendo alla frusta la culona tra i passi delle dolomiti qualcosa da migliorare c’è.

FRIZIONE:
dal modello 2015 dovrebbero aver montato un volano più grande corretto?
Attualmente noto un cambio rumoroso, innesti non sempre precisi soprattutto in una guida sportiva al rilascio della frizione tira molte “stecche” per non parlare della prima marcia. Se si molla la frizione troppo velocemente balza in avanti come un puledro.
Avete notato anche voi? Secondo voi BMW potrebbe venirmi incontro in un eventuale aggiornamento del pacco volano frizione come nel modello nuovo?

CAMBIO:
Nel testa a testa a volte prendo la paga da un Ducati Streetfighter 848 e la cosa mi disturba non poco anche se pesa la metà della nostra il GS ha spunto da vendere e consente di essere guidata come una s. sportiva.
Qualcuno ha montato quello elettro assistito? come vi trovate? Costi?

AMMORTIZZATORE DI STERZO:
Nello sconnesso a velocità alta lo sterzo balla a destra e sinistra in modo violento, tira delle belle frustate.
La moto non tradisce mai ma non è una bella sensazione.
Dal giugno 2014 in avanti lo montano di serie, si può acquistare a parte anche per le nostre prima serie?
Costi? Il cambiamento si percepisce?

SCARICO:
Mi sono innamorato del Mivv titatium ideato appositamente per la muccona, qualcuno l’ha già montato? Sound?
Avete un modello da consigliare che secondo voi vale la spesa?

Gli argomenti sono tantissimi spero sia un bel thread dove possa venir fuori qualcosa di utile per tutti.
loryce non è in linea