Incredibile! Ieri sono uscito in moto approfittando di un'oretta senza pioggia. Le strade erano naturalmente bagnate e l'orario di punta non era certo l'ideale per una scampagnata tranquilla. Così decidevo di uscire dal centro e dirigermi dove c'era meno traffico. Viale alberato, rettilineo di 800 metri completamente privo di automobili su entrambi i sensi di marcia, Procedevo a 80 km/h (il limite lì è sui 50). In fondo al rettilineo c'è un incrocio con semaforo ma ieri mi sentivo talmente fortunato che ero certo non sarebbe diventato rosso proprio in quel momento. Invece casualmente mi sono accorto (e qui il primo miracolo) che è diventato arancione quando ero a metà rettilineo (400 metri). Panico! Non so come sia succeso...ma sono riuscito a tenere la moto in piedi nonostante stessi intervenendo su entrambi i freni. Incredibilmente la moto si è fermata esattamente
un centimetro prima della linea di arresto dell'incrocio, proprio mentre questo veniva impegnato dal corteo di automobili. Sudato e in piena adrenalina per l'acrobazia da supereroe appena compiuta, mi sono voltato a guardare la scia prodotta dalla frenata sull'asfalto viscido per l'acqua e le foglie cadute. Non so cosa avrei fatto se non avessi avuto i freni. Grazie freni tradizionali!