Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2015, 18:07   #1
Hopper
Mukkista in erba
 
L'avatar di Hopper
 
Registrato dal: 12 Jan 2014
ubicazione: Motorland
Messaggi: 433
predefinito Dati veicolo non presenti in anagrafica ACI.

Allora, sono finito per caso nei soliti meandri della burocrazia italiana.

L'anno scorso ho acquistato una moto usata fuori regione. Del passaggio si è curato il venditore, che penso si sia recato al PRA della sua zona.

Tant'è che io ricevo libretto, tagliando di aggiornamento libretto, e ovviamente il CDP. Tutto regolare.

Io uso sempre il servizio bollonet per il rinnovo del bollo, che penso sia una delle poche cose comode relative al pagamento tasse. Già l'anno scorso, dopo qualche mese che avevo la moto, provo a fare un controllo sul sito per vedere cosa dice, e se risulta tutto regolare. Ovviamente il sito mi dice che non è in grado di elaborare la mia richiesta e che probabilmente i dati devono ancora essere aggiornati. Visti i tempi medi italiani, non mi stupisco più di tanto e non ci penso più fino ai primi di quest'anno, quando il bollo scade e voglio procedere al rinnovo. Al mio tentativo di pagamento, stesso messaggio che avevo ottenuto l'anno scorso. E qui ovviamente comincio ad insospettirmi.

Morale, dopo aver perso 3 ore al PRA, scopro che "semplicemente" qualcuno si è scordato di trascrivere i dati della moto in qualche registro, immagino quello della nuova regione di competenza. Adesso ovviamente il pagamento sul sito funziona.

Ora mi chiedo.. ma se io fossi stato zitto, cosa succedeva? La mia moto non esisteva più per l'ACI, e quindi nemmeno i relativi bolli da pagare? Dopo anni sarebbe arrivata la cartella al vecchio proprietario? Invasione aliena per sterminarci tutti?

Non lo so. Però quasi quasi mi pento di aver voluto pagare per forza.
Hopper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 18:36   #2
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.235
predefinito

A me successe per una macchina: il bollo lo pagavo, ma non mi è arrivata nessuna contravvenzione (divieti di sosta ecc.) per anni...
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 19:03   #3
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.449
predefinito

E' successa una cosa simile ad un mio amico proprio dopo un passaggio, moto fantasma, non riusciva a pagarci il bollo, ne a venderla ne a demolirla, ce l'ha ancora in un fienile una ZZR 600, assicurata, revisionata, tutta in regola per circolare ma non risulta a nessuno che esista.
Quando me lo disse pensavo fosse una balla ma a sto punto gli credo eccome
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©